E-CommerceHosting

Hosting WooCommerce, soluzione per siti e-commerce

Per creare un sito e-commerce capace di conquistare l’attenzione del pubblico, e spingere i visitatori ad acquistare i prodotti presenti nella vetrina digitale, è necessario avere le idee chiare. Al di là di alcuni aspetti come la struttura del sito, la collocazione dei prodotti e gli step del carrello, quello che ci interessa sottolineare è l’importanza della velocità e della stabilità di un negozio online. A tal proposito, vogliamo parlarti della nostra soluzione hosting WooCommerce, un’opzione pensata per soddisfare le esigenze di chi vuole avviare una nuova attività nell’ambito del commercio elettronico.

Chi cerca un hosting WooCommerce

Tante sono le opzioni disponibili per i commercianti che intendono lanciare il proprio business in rete. Per gestire un e-commerce, infatti, si possono trovare su internet tanti software, ognuno con le sue caratteristiche (e ognuno di esso calibrato su particolari tipologie di negozi virtuali). Possiamo citare i vari PrestaShop, Magento, Drupal ecc (ecco alcuni suggerimenti su come scegliere il miglior CMS per e-commerce).

Una delle soluzioni che negli ultimi mesi sta andando per la maggiore, soprattutto per chi vuole gestire un sito e-commerce con un numero “contenuto” di prodotti, è sicuramente WooCommerce. Non si tratta di un vero e proprio CMS ma di un “estensione” di WordPress, che sappiamo essere il CMS più apprezzato (e utilizzato) al mondo.

WooCommerce è semplicemente un plugin WordPress con il quale sviluppare vetrine online dedite al commercio elettronico. La facilità di gestione di WooCommerce lo hanno reso la scelta ideale per i piccoli commercianti che decidono di avviare uno shop online affidandosi a servizi come un hosting WooCommerce.

Approfondimento: i motivi del perché usare WooCommerce.

La nostra soluzione per negozi online WooCommerce

In quanto azienda attenta a fornire agli utenti tutto quello che occorre per creare progetti web funzionali e stabili, Keliweb ha all’interno dei suoi servizi anche una soluzione per WooCommerce.

Per poter sfruttare questo plugin Keliweb ti un piano ottimizzato che fa esattamente al caso tuo: si tratta del servizio hosting WordPress.

Caratteristiche del nostro piano hosting WordPress

Stiamo parlando di uno dei nostri servizi più apprezzati (e richiesti). Il piano ottimizzato hosting WordPress è la soluzione che Keliweb fornisce a chi intende utilizzare WooCommerce per il commercio elettronico.

Elenchiamo le caratteristiche del servizio per WordPress targato Keliweb:

  • Registrazione/trasferimento dominio
  • Sottodomini illimitati
  • 2 GB SSD di RAM dedicata
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • 10 GB spazio web
  • Backup giornaliero
  • Caselle e-mail illimitate
  • Traffico mensile illimitato
  • Supporto MultiPHP
  • Supporto Node.js
  • Gestione .htaccess
  • Connettività ridondata
  • Assistenza h24

È questo il momento giusto per aprire un e-commerce

Non è mai esistito un momento più propizio di questo per avviare un’attività e-commerce. Ora che gli italiani si sono abituati a comprare prodotti o servizi direttamente in rete, le opportunità di registrare tante vendite online crescono a dismisura.

Non è un caso infatti che molte aziende nostrane stiano puntando sul commercio elettronico (alcune statistiche sulle aziende italiane e l’e-commerce), sfruttando una tendenza destinata a crescere e a rimanere stabile nel prossimo futuro. I grandi colossi come Amazon hanno stravolto le abitudini di acquisto degli italiani, portando alla nascita di un business che fa registrare numeri in forte crescita mese per mese in vari settori.

Un professionista lungimirante comprende le enormi opportunità rappresentata dal commercio online. Attraverso le vendita di prodotti tramite un negozio virtuale è possibile guadagnare tanto spendendo molto meno di quanto si dovrebbe fare avviando un’attività commerciale tradizionale (leggi il nostro articolo su cosa significa oggi aprire un e-commerce).

Tempi ridotti, meno budget da spendere, possibilità di raggiungere un pubblico ampissimo. Queste alcune delle grandi possibilità del settore e-commerce. Con un software come WooCommerce potrai gestire il negozio online senza alcuna difficoltà, avendo anche la possibilità di aumentare le funzionalità grazie a una serie di software aggiuntivi (abbiamo fatto un elenco dei migliori plugin per WooCommerce).

Potrai anche mettere in pratica alcune accortezze per facilitare la navigazione degli utenti, per esempio inserire una barra per la ricerca prodotti o anche creare schede prodotto ben strutturate e chiare. Questo aumenterà di gran lunga le probabilità di ottenere conversioni.

Per concludere

Se Magento è da sempre considerato come il software per i grandi siti e-commerce, soluzioni come WooCommerce e PrestaShop sono più indicate per piccoli shop online. La scelta tra queste due soluzioni dipende da te e dal tipo di negozio che intendi lanciare sul web.

A tal proposito può esserti utile scoprire quali sono le differenze tra WooCoommerce e PrestaShop.

Qualunque sia la tua scelta, Keliweb è in grado di fornire soluzioni ottimizzate per tutti i CMS adatti per il commercio elettronico. Sta a te ora decidere quando avviare il tuo e-commerce e conquistare un “posto al sole” sul mercato.

e-commerce certificato ssl
Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button