Marketing
Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.
-
5 Strategie di Marketing per promuovere un sito WordPress
Se al giorno d’oggi è impensabile gestire un’attività senza prendere in considerazione il digitale, va considerato che essere presenti sul web è sì importante, ma l’esserci non è sufficiente. Questo significa che creare un sito web è solo il primo passo, di…
-
L’impatto delle recensioni online sulla SEO
Ti sei mai chiesto perché le aziende spingono tanto sulle recensioni online? La risposta è presto detta: il motivo è che le recensioni pubblicate sul web sono importantissime, perché incidono in maniera sostanziosa sulle decisioni dei consumatori. Quando una persona vuole acquistare…
-
Intervista SEO: quattro chiacchiere con Giulio Stella
Oggi sul blog non vi proponiamo uno dei nostri consueti approfondimenti, ma restiamo ben saldi all’interno di una delle tematiche che interessano maggiormente a chi vuole creare un sito web di successo: la SEO. Stavolta ne parliamo insieme a un professionista che…
-
WordPress per il blogging: consigli e trucchi per i blogger
Hai da sempre amato scrivere e hai scoperto che, ormai da diversi anni, tanta gente si guadagna da vivere scrivendo articoli su piattaforme chiamate blog e vorresti cimentarti anche tu? È ancora un buon momento per creare un blog personale, dove potrai…
-
Come integrare SEO e Social Media Marketing per una strategia vincente
Al giorno d’oggi, avere una buona presenza online è una condizione fondamentale per qualsiasi azienda che desideri avere successo nel mercato digitale. Due aspetti essenziali della strategia di marketing online sono l’ottimizzazione dei motori di ricerca e il marketing sui social media.…
-
L’importanza della visibilità su Google per il tuo sito web
Avere un sito web non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Se il tuo sito non è visibile su Google è come se non esistesse agli occhi dei tuoi potenziali clienti. Si stima infatti che il 90% dei…
-
Come creare Reels su Instagram
Con la crescita di Instagram degli ultimi anni, aziende e professionisti hanno cominciato a utilizzare questo social come una risorsa per fare business online. Se prima era Facebook il centro nevralgico del Social Media Marketing, allo stato attuale Instagram (che comunque fa…
-
Come scrivere un articolo per un blog: 7 consigli utili
Quando scrivi un articolo devi prestare attenzione a ogni singolo aspetto, specie se si tratta di un blog aziendale i cui contenuti devono attirare l’interesse di un pubblico specifico. Per costruire un articolo professionale bisogna seguire alcune “regole”, per seguire quelle che…
-
Come ottenere backlink di qualità per la SEO
I link verso il tuo sito possono essere la chiave di volta per fare la differenza sui motori di ricerca. I professionisti che lavorano online mettono in atto tutta una serie di strategie per portare traffico qualificato sul proprio sito e raggiungere…
-
SEO, SEM e SEA: che differenze ci sono?
Hai lanciato il tuo progetto sul web, ma ora vuoi concentrare l’attenzione su come aumentare il traffico in entrata sul sito. Se ti sei avvicinato al mondo del marketing digitale, probabilmente ti sarai irrigidito dinnanzi a una serie di acronimi incomprensibili. Alcuni…