Marketing
Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.
-
Come scrivere un articolo per un blog: 7 consigli utili
Quando scrivi un articolo devi prestare attenzione a ogni singolo aspetto, specie se si tratta di un blog aziendale i cui contenuti devono attirare l’interesse di un pubblico specifico. Per costruire un articolo professionale bisogna seguire alcune “regole”, per seguire quelle che…
-
Come ottenere backlink di qualità per la SEO
I link verso il tuo sito possono essere la chiave di volta per fare la differenza sui motori di ricerca. I professionisti che lavorano online mettono in atto tutta una serie di strategie per portare traffico qualificato sul proprio sito e raggiungere…
-
SEO, SEM e SEA: che differenze ci sono?
Hai lanciato il tuo progetto sul web, ma ora vuoi concentrare l’attenzione su come aumentare il traffico in entrata sul sito. Se ti sei avvicinato al mondo del marketing digitale, probabilmente ti sarai irrigidito dinnanzi a una serie di acronimi incomprensibili. Alcuni…
-
Come ottimizzare le inserzioni su Facebook
I social network non sono solo piattaforme dove passare il tempo chiacchierando con gli amici. Essi sono ormai strumenti di enorme importanza, soprattutto per chi deve investire tempo (e denaro) sul web. Pensiamo alle aziende, alle attività commerciali, alle startup e ai…
-
5 cose da fare per la SEO di un sito WordPress
Stai gestendo un sito WordPress ma hai difficoltà a conquistare le prime posizioni nei risultati di ricerca di Google. Un problema di non poco conto, che potrebbe inficiare l’efficacia del tuo progetto e gli investimenti fatti per lanciarlo online. In una situazione…
-
Le differenze tra Domain Authority e Page Authority
Stai facendo un buon lavoro dal punto di vista SEO? Il tuo sito web ha tutte le carte in regola per conquistare le prime posizioni di Google? Queste sono domande che qualunque utente, privato o professionista che sia, gestisce un sito web…
-
Come creare un pubblico personalizzato su Facebook
Creare delle campagne pubblicitarie su Facebook è una grande opportunità per chi deve gestire pagine aziendali. Questo perché con il traffico organico ormai si fa ben poca strada, visto che il social spinge per guadagnare sugli investimenti degli inserzionisti. Aprire una pagina…
-
Come creare una campagna pubblicitaria con Instagram Business
Se finora hai preso in considerazione solo Facebook Ads per fare pubblicità sui Social Media, sappi che c’è un’altra piattaforma (sempre facente parte dell’universo di Mark Zuckerberg) che puoi usare per lanciare campagne pubblicitarie: stiamo parlando di Instagram. In questo articolo/guida spiegheremo…
-
Blog e SEO: come ottimizzare gli articoli
Chi scrive articoli sul web, non può concentrarsi solo sulla qualità della scrittura per piacere agli utenti (che resta comunque il punto fondamentale). Oltre all’aspetto umano, bisogna guardare anche alla “sostanza materiale” che, in tal caso, riguarda il quantitativo di traffico che…
-
Digital Marketing per Halloween: 5 idee per promuovere il tuo brand
Halloween è una festa nata negli Stati Uniti che nel corso degli ultimi anni è diventata sempre più popolare anche in Italia. Nell’ultima settimana di ottobre, infatti, anche nel nostro paese si festeggia quella che viene chiamata anche “notte delle streghe”. Una…