Marketing

Articoli sulla SEO (posizionamento sul motore di ricerca), sulla SEM e su che tipo di attività svolgere per raggiungere gli utenti di un determinato target al fine di ottimizzare un business online. In questa categoria sono presenti articoli su come strutturare le diverse strategie di Web Marketing, come utilizzare al meglio i social network per il Social Media Marketing. Articoli di approfondimento e anche interviste ai migliori specialisti del web. Un viaggio all’interno del mondo della comunicazione online.

  • come creare una pagina facebook

    Come creare una pagina Facebook: la guida completa

    Le attività commerciali o le aziende che sono presenti online con un sito web non possono non prendere in considerazione una piattaforma come Facebook. Si parla infatti del social network più utilizzato al mondo, che conta quasi 3 miliardi di utenti attivi…

  • seo per wordpress

    SEO per WordPress: 7 cose utili da fare

    La SEO è un’attività in continua evoluzione. Fino a pochi anni fa veniva identificata solo con l’inserimento di keywords all’interno delle pagine di un sito web, al fine di migliorarne il posizionamento nei risultati di ricerca di Google (più altri motori di…

  • intervista seo riccardo pellicanò

    Intervista SEO: quattro chiacchiere con Riccardo Pellicanò

    Tra le tante discipline che si sono imposta nell’epoca della digitalizzazione, nessuna riesce ad attirare attenzione e discussioni (spesso infuocate) come la SEO. Quando parliamo di Search Engine Optimization facciamo riferimento a tutte quelle operazioni che vengono svolte sui siti internet, affinché…

  • consigli seo per woocommerce

    SEO per WooCommerce: 5 consigli utili

    Se sei un commerciante e hai deciso che è giunto il momento di creare il tuo sito e-commerce, devi prendere in considerazione alcuni aspetti. Il primo riguarda la creazione del sito in quanto tale, mentre successivamente dovrai concentrarti sull’ottimizzazione dello stesso. Non…

  • come creare un blog

    Come creare un blog: la guida definitiva

    Si dice spesso che, con il boom dei contenuti video e podcast, i blog siano andati un po’ nel dimenticatoio. Ma questo è un errore grossolano, perché il cosiddetto diario online è ancora uno strumento assai utile. Come confermato dai dati forniti…

  • content marketing trends 2022

    Content Marketing Trends 2022: 8 tendenze che devi conoscere

    Chi lavora nel campo dei contenuti testuali deve partire da una base da cui non è proprio possibile prescindere: l’amore per la scrittura. Da qui poi si passa, dato che si parla di un’ottica professionale, alla conoscenza di tutte quelle regole del…

  • e-mail marketing per e-commerce

    E-Mail Marketing per E-Commerce: 7 consigli utili

    Con l’evoluzione delle piattaforme social, e l’enorme diffusione dei contenuti video, si tende a vedere la posta elettronica come un mezzo ormai sorpassato. Ebbene, questo rappresenta un grave errore di valutazione. L’utilizzo della posta elettronica è ancora un’attività estremamente redditizia per professionisti…

  • come trovare parole chiave con google search console

    Come trovare le parole chiave su Google Search Console

    La ricerca delle parole chiave è una delle operazioni che ogni professionista che lavora nel campo del SEO Copywriting deve saper fare, nel miglior modo possibile. Cosa significa quest’espressione così roboante? Semplicemente che, a seconda del contenuto da costruire, all’interno del testo…

  • dove puoi trovare i migliori hashtag per instagram

    Come trovare i migliori hashtag per Instagram, sia da desktop che da mobile

    Se ti stai avvicinando a Instagram, ovviamente nel senso di un uso aziendale, potresti avere delle difficoltà a far “decollare” i tuoi post. Se sei quindi alla ricerca di un po’ di visibilità in organico (che comunque resterà quasi sempre basso, visto…

  • content marketing gli errori da evitare

    Content Marketing: i 5 errori da evitare

    Le aziende e i professionisti che lavorano online mettono in campo una serie di strategie che possiamo racchiudere in un’unica dicitura: il Digital Marketing. Si tratta di strategie di marketing volte unicamente al digitale, in cui l’azienda cerca di agganciare un target…

Back to top button