Server

Servizio adatto per gestire siti web di successo che devono far fronte a una grande mole di traffico web. Il Server Dedicato rappresenta la soluzione di maggior prestigio e più performante. A differenza dei piani di hosting condiviso, che avendo risorse condivise costringono l’utente a condividere le risorse del server, con questa soluzione il cliente ottiene tutte le risorse della macchina. In questa sezione saranno pubblicati aggiornamenti, guide e consigli in merito al funzionamento e alla gestione di un server.

  • perché puntare su un server dedicato

    10 motivi per puntare su un Server Dedicato

    Se stai cercando la soluzione migliore per il tuo business online, dovresti seriamente considerare l’opzione di un Server Dedicato. Questa tipologia di hosting offre numerosi vantaggi rispetto alle alternative come l’hosting condiviso o il Cloud hosting. Ci sono ovviamente dei costi maggiori,…

  • winter promo sconto su hosting

    Winter Promo: mega sconto su Hosting, Cloud e Server Dedicato

    Siamo nel pieno dell’inverno, una stagione fredda (ma non troppo, almeno finora) che vogliamo scaldare un po’ con un comparto di nuove offerte hosting davvero eccezionale. In questo articolo presentiamo quelle che presentiamo con la dicitura Winter Promo, un pacchetto di offerte…

  • imunify360

    Imunify360: ecco come migliorare la sicurezza del tuo sito web

    Nell’articolo di oggi ti presentiamo Imunify360, uno strumento che può svolgere il ruolo di “angelo custode” del tuo progetto web. La protezione online è, oggi più che mai, un aspetto su cui riporre la massima attenzione, soprattutto per coloro che gestiscono siti…

  • cdn keliweb

    Prova gratis la CDN Keliweb, rendi più veloce il tuo sito

    La velocità di caricamento di dati e immagini è uno dei segreti del successo di un sito web. Tanto più se desideri rivolgerti a un pubblico globale, aldilà dei confini del Paese in cui conduci la tua attività. La CDN Keliweb è…

  • load balancing

    Load Balancing: cos’è e perché è utile per il tuo sito web

    La velocità è un elemento indispensabile per il successo di un sito web. Gli utenti sono infatti sempre più esigenti e bastano pochi secondi di caricamento in più per scoraggiarli a navigare o acquistare sul tuo portale. La rapidità è un elemento…

  • Server Dedicato o servizi Cloud: quale soluzione per la tua azienda?

    Le imprese o i professionisti in cerca di alte performance per il proprio sito web si trovano spesso a dover scegliere se acquistare un Server Dedicato o un servizio in Cloud. Chi è orientato verso l’acquisto di queste soluzioni ha di solito…

  • cloud hosting vs vps

    Cloud Computing: definizione e opportunità

    Siamo nel pieno di quella che viene chiamata quarta rivoluzione industriale, un momento storico contrassegnato da una rapida innovazione di tutto il tessuto industriale e imprenditoriale. Le aziende, in particolar modo, stanno andando incontro a uno stravolgimento dei metodi di produzione e…

  • jitsi vs zoom

    Jitsi vs Zoom: quale piattaforma scegliere per fare videoconferenze

    Analizziamo le principali differenze tra due programmi usati per fare videoconferenze: Jitsi Meet e Zoom.

  • come funziona jitsi

    Come funziona Jitsi, il software per fare videoconferenze

    Come funziona Jitsi Meet, il software open source che permette di fare videoconferenze con tantissimi partecipanti.

  • server dedicati a chi servono

    A chi servono i Server Dedicati?

    Il Server Dedicato è un tipo di servizio adatto a una specifica tipologia di cliente, una fascia medio-alta in cui si ricerca il massimo delle performance e della sicurezza.

Back to top button