Verifica la disponibilità e registra subito il tuo dominio internet.

Let’s Encrypt, è il momento di mettere al sicuro il tuo sito con il protocollo HTTPS

Certificato SSL, gratis con i nostri piani hosting

Come fare per ottenere il Certificato SSL? Non devi più preoccuparti di questo, scegli il piano web hosting che risponde maggiormente alle tue esigenze professionali e il certificato è disponibile GRATIS.

In questo modo, metti al sicuro il tuo sito web con il protocollo HTTPS e ottieni l’occhio benevolo di Google che non perderà tempo nel premiarti facendoti salire nelle SERP.

Non ti resta quindi che effettuare la registrazione dominio (inclusa nei piani hosting) e individuare quale spazio hosting sia più indicato per il tuo tipo di attività, valutando tutte le varie opzioni a tua disposizione tra i piani economici a quelli professionali fino a quelli ottimizzati per i CMS più utilizzati del web.

wordpress hosting

Che tu stia pensando quindi di creare un semplice sito vetrina, o un blog o un negozio online, per qualunque di questi progetti è necessario usufruire della connessione protetta HTTPS.

Qualunque sia la tua idea di business con le soluzioni di Keliweb sarai in grado di garantire quella sicurezza di cui gli utenti sono sempre alla ricerca, per essere sicuri di poter effettuare una serie di operazioni senza avere il timore di incappare in qualche problema di non poco conto.

A fine dicembre abbiamo pubblicato un articolo in cui mettevamo in evidenza i piani di Google e il suo intento di segnalare come “non sicuri” i siti web che non hanno ancora effettuato il passaggio alla connessione protetta HTTPS. Per fare questa operazione fondamentale per il tuo lavoro, la nostra azienda ha pensato di offrire la soluzione adatta, ovvero il certificato Let’s Encrypt.

Si tratta di un’opzione davvero molto importante per il tuo sito web, il modo perfetto per farsi segnalare su Chrome come un sito “sicuro”, che nella mente degli utenti suonerà come affidabile, professionale, al passo coi tempi. Insomma, un sito di cui fidarsi.

web hosting https

Il processo di fidelizzazione del cliente inizia proprio da qui. Dimostra di essere sempre pronto a essere aggiornato e di mettere in primo piano l’aspetto della sicurezza, cosa che gli utenti apprezzeranno moltissimo.

Let’s Encrypt, che cos’è

Prima di addentrarci nel discorso e di mettere in evidenza il perché sia così importante, bisogna rispondere alla domanda che abbiamo appena posto: che cosa si intende con l’espressione Let’s Encrypt? Di cosa si tratta?

Possiamo dire semplicemente che Let’s Encrypt è un Certificate Authority, ovvero un ente abilitato al rilascio del Certificato SSL, elemento questo imprescindibile per assicurare la massima sicurezza sul web.

La grande diffusione di questi certificati permette ai vari siti web di mettersi in regola. Si tratta, infatti, di certificati che sono resi disponibili per diversi tipi di servizi web, come quelli che propone Keliweb.

Perché è fondamentale usufruire di un Certificato SSL

Se il grande obiettivo di Google è quello di rendere sicuri tutti i siti web, mettendo un marchio per sottolineare la scarsa affidabilità dei siti che utilizzano ancora HTTP, ecco che il passaggio alla connessione protetta HTTPS diventa basilare.

Sono due i motivi principali per cui il passaggio all’HTTPS è importantissimo:

  1. Sicurezza: con un sito web certificato, gli utenti saranno molto più propensi a fidarsi di te, aspetto questo di una grande importanza per fare in modo che le persone arrivino ad avere fiducia nel tuo lavoro. Questo aspetto vale in particolar modo se hai un sito E-Commerce in cui devi trattare con dati personali dei clienti oltre che avere a che fare con i pagamenti. Presentati nel modo giusto per non suscitare dubbi.
  2. SEO: l’abbiamo detto fino a questo momento ma è sempre meglio ripetere il concetto per non fartelo sfuggire di mente, senza il protocollo HTTPS il motore di ricerca ti penalizzerà nelle SERP, facendo scivolare i tuoi contenuti in una posizione molto distante dalla prima pagina.

Questi due motivi riportati in alto non lasciano spazio a ulteriori dubbi, hai bisogno subito di un Certificato SSL! Per tua fortuna, adesso puoi ottenere l’impronta della massima sicurezza web in modo completamente gratuito.

Il Certificato SSL (SSL sta per Secure Sockets Layer) è un protocollo che ti permette di garantire la massima protezione dei dati che ogni giorno passano sul tuo sito web, così da annullare la possibilità che qualche malintenzionato possa creare problemi nelle transazioni finanziarie o rubare qualche dato sensibile.

In conclusione

Google ha tracciato la via, il protocollo HTTPS non è più una scelta ma una necessità di cui nessuno può più fare a meno se si vuol fare le cose sul serio sul web.

Il tuo sito ha bisogno di mettere in evidenza la sua capacità di assicurare la sicurezza ai visitatori, perciò valuta con attenzione quelle che sono le tue necessità e scegli l’opzione che ti soddisfa maggiormente.

Il momento delle chiacchiere è finito, se vuoi conquistare la prima pagina di Google e la fiducia delle persone, devi far apparire l’etichetta HTTPS nella barra degli indirizzi del browser.

Non esiste altra soluzione da cui partire, al di là di tutte le strategie SEO che puoi mettere in atto. La sicurezza viene prima di tutto!

 

Vota per primo questo articolo!
Votazione in corso...
Mi piace
Mi piace Love Ahah Wow! Triste Grr!!

Lascia un commento

scroll to top