Domini

Registrazione domini .TECHNOLOGY, lancia il tuo sito dedicato al mondo della tecnologia

Torniamo a occuparci di domini web, in particolar modo della nuove estensioni che stanno conquistando sempre di più l’attenzione degli addetti ai lavori e anche dei comuni utenti. Ecco perché è necessario, con queste nuove possibilità, mettere in evidenza le diverse soluzioni per la registrazione domini.

In tal contesto, stravolto dall’arrivo negli ultimi mesi di queste novità, possiamo notare come si possano analizzare nel dettaglio delle opzioni perfettamente adatte per un determinato contesto o per una certa tipologia di lavoro da affrontare sul web.

Ecco perché anche questa settimana abbiamo deciso di parlare di una di queste estensioni che fanno parte dei nuovi gTLD. Un’altra grande occasione per rendere originale il proprio lavoro.

Dominio web .TECHNOLOGY, fai la differenza nel tuo settore

Il punto di maggiore importanza che riguarda le nuove estensioni dominio è proprio il fatto che, grazie a esse, chiunque può realizzare un sito web in grado di essere riconosciuto e facilmente ricordato dagli utenti.

Il motivo di tutto questo è che grazie alla nuova estensione, che definisce un ambito in particolare, gli utenti che navigano su internet sapranno ben distinguere il tuo sito rispetto a quelli dei concorrenti.

wordpress hosting

Se stai pensando di creare un blog dedicato al mondo della tecnologia, o se la tua idea è quella di creare un forum, così come se il tuo intento è realizzare un sito E-Commerce di prodotti riconducibili all’ambito tecnologico, ecco che il dominio .TECHNOLOGY diventa l’opzione che fa per te.

In realtà, il punto forte di un tipo di estensione come questa sta proprio nel suo essere così versatile da essere perfetta per tanti tipi di attività. Ecco perché si tratta di un’occasione da non perdere e da valutare con la dovuta attenzione.

Conquista la fiducia degli utenti, crea il tuo sito web nel segno della sicurezza

Come ben sappiamo (o come dovresti sapere) non basta la registrazione dominio per realizzare un intero progetto nella sua interezza.

Quello che ti serve è un piano d’azione ben preciso, cercando di essere consapevole di quelle che sono le nuove “regole” imposte dal web e quei dettagli che non puoi assolutamente escludere dal tuo progetto, come per esempio la connessione protetta HTTPS.

Come abbiamo scritto a fine dicembre Google vuole il protocollo HTTPS su tutti i siti web. Se questo non avviene, il browser Chrome segnalerà come non sicuri quei siti che ancora utilizzano il protocollo HTTP.

Un brutto colpo per la reputazione del tuo sito e per la fiducia degli utenti.

Quello che devi fare è metterti in riga con le necessità di oggi: effettua la registrazione dominio (valutando le classiche estensioni o scegliendo per una delle nuove come il .TECHNOLOGY) e individua il piano web hosting che meglio risponde alle tue esigenze.

web hosting https

Per fare in modo di farti stare “al passo coi tempi”, in ogni servizio hosting di Keliweb hai il Certificato SSL incluso, così da poter contare sull’HTTPS ed essere segnalato come sicuro da Chrome.

Non ti resta quindi che scegliere il nome dominio adatto, verificare la sua disponibilità e individuare il tuo hosting. I tuoi utenti/clienti ti stanno aspettando, presentati a loro nel modo giusto per conquistare la loro fiducia.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button