Hosting

Hosting Reseller, il servizio ideale per le Web Agency

Soluzione web hosting sviluppata per facilitare il lavoro delle agenzie di comunicazione e dei webmaster

Ogni tipo di attività digitale necessita di un servizio adatto, altrimenti ottenere buoni risultati diventerà davvero difficile. Specialmente se facciamo riferimento a un ambito professionale, individuare il servizio giusto può determinare gran parte del destino dell’attività. Ragionando in tal senso, oggi ho deciso di parlarti del piano Hosting Reseller.

Hosting Reseller, il servizio giusto

Ragionando in termini di efficacia, bisogna dunque mettersi in testa che senza il piano web hosting giusto sarà davvero difficile ottenere risultati. Questo perché ogni hosting garantisce determinate risorse, che sono diverse a seconda dei piani offerti dal provider di turno.

Il servizio Reseller si configura, in quest’ottica, come una delle migliori soluzioni tra quelle disponibili sul web. Il motivo del grande successo di questa soluzione è presto detto: con essa non solo fai funzionare al meglio il tuo sito web, ma puoi anche guadagnare.

Non per niente, infatti, il servizio chiamato Hosting per Web Agency è l’ideale per le agenzie di comunicazione (così come per i webmaster).

Perché il piano hosting per rivenditori è ideale per le agenzie

Le Web Agency rappresentano delle nuove realtà, dei gruppi di specialisti che mettono a disposizione le proprie competenze per offrire così servizi esclusivi. Grazie a una servizio come l’Hosting Reseller, le diverse agenzie che si occupano di digitale non proporranno solo competenze ma anche servizi altamente professionali.

In questo modo, il volume d’affari per ogni singola Web Agency può crescere in maniera incredibile.

Caratteristiche del servizio hosting

Come già accennato nel paragrafo precedente, il servizio Hosting Reseller rappresenta un punto di svolta per il business digitale. Acquistando questo piano professionale, l’utente sarà in grado di gestire il tutto tramite un pannello di gestione WHM. Grazie a questo pannello, sarà possibile creare diversi account cPanel per gestire ogni singolo cliente.

Ponendo la discussione sul piano della sintesi, possiamo affermare che grazie al pannello WHM avrai la possibilità di personalizzare i pacchetti hosting che andrai poi a rivendere ai tuoi clienti. Sarai quindi tu a decidere come dovranno essere strutturati i piani che andrai poi a rivendere, scegliendo così il quantitativo di risorse come lo spazio disco, numero account e-mail ecc).

In pratica, con la soluzione Multidominio sarai tu a impostare le offerte hosting che poi proporrai ai tuoi clienti. Come prova del fatto che sei in grado di garantire un servizio di qualità, hai anche l’opportunità di inserire in ogni hosting il Certificato SSL (che mette a norma il sito con il protocollo HTTPS), così come l’IP Dedicato e il supporto per e-mail IMAP e POP.

Come guadagnare con questo hosting in 3 passaggi

L’opportunità per le Web Agency è davvero ghiotta e, soprattutto, estremamente semplice da gestire. Per guadagnare con un piano Reseller è necessario seguire 3 passaggi base che, dalla descrizione data in precedenza, avrai sicuramente già intuito.

La riproponiamo con un piccolo elenco (uno di quelli che piacciono tanto a Google) per fare maggiore chiarezza.

  1. Acquisto del piano Reseller e gestione del servizio tramite pannello di gestione WHM.
  2. Suddividere le risorse a seconda dei pacchetti hosting che vuoi proporre.
  3. Rivendere i pacchetti ai clienti, proponendo servizi adatti a seconda delle singole esigenze.

Come puoi vedere, gestire l’attività di rivendita dei piani hosting è semplicissimo. I vantaggi di questo tipo di attività andranno anche oltre l’aspetto economico. La Web Agency di turno ne trarrà grandi benefici anche per quel che riguarda la propria reputazione online, affermandosi così come un team di grande spessore.

Il grande successo delle Web Agency

Alcuni mesi fa abbiamo messo in evidenza il ruolo centrale delle Web Agency, divenute ormai dei tasselli fondamentali per reggere diverse attività online. Se non si hanno delle grandi competenze in merito alle strategie di marketing digitale, servirsi di un’agenzia specializzata sarà una scelta obbligata.

È grazie alle Web Agency che aziende e professionisti (così come utenti privati impegnati nei propri progetti) possono gestire al meglio il proprio lavoro su internet. Il web è un “mondo” vasto e in continua evoluzione, perciò poter contare su un team di professionisti che si prende cura del tuo lavoro e che gestisce per te l’aspetto pubblicitario è importantissimo.

Affidarsi all’agenzia giusta significa avere dei grandi vantaggi per quel che riguarda vari aspetti del panorama digitale, come la SEO e le campagne pubblicitarie da fare online. Se non hai le competenze (o il tempo) per occuparti di questi ambiti, approfittare dei servizi di una Web Agency garantirà al tuo lavoro quei vantaggi (in termini di visibilità del sito, di conversioni e di reputazione del Brand) a cui non puoi rinunciare.

In conclusione

Per ottenere grandi risultati su internet non basta solo far bene il proprio lavoro o vendere prodotti di qualità. Il tutto sta nel come ti rivolgi agli utenti e in come riesci a pubblicizzare il tuo Brand. Per fare questo lavoro, occorre servirsi di professionisti in grado di gestire per te tutto il comparto pubblicitario. Ecco perché le Web Agency sono così importanti.

Un servizio come il piano Hosting per Rivenditori permette alle agenzie di mettere a disposizione servizi ad hoc, oltre che a fornire lavoro di consulenza.

Professionalità, competenza e servizi in grado di fare la differenza. Se sei il titolare (o fai parte) di una Web Agency, è il caso che tu prenda in seria considerazione l’utilizzo del piano Reseller.

Lascia un commento

Back to top button