News

Keliweb, inaugurato il nuovo Datacenter, il più grande del sud Italia

Lo scorso sabato 26 novembre è stato un giorno davvero molto importante per la nostra azienda, un passo in avanti che ci porta verso una nuova dimensione.

Keliweb ha inaugurato il nuovo Datacenter, il più grande del sud Italia. L’evento del sabato sera ha portato alla luce una delle realtà più stabili del meridione, la summa di un lungo percorso di crescita fatto di duro lavoro e di grandi sacrifici.

Inaugurazione Datacenter, un passo verso il futuro

Siamo stati davvero lieti di come sia andata la serata, con tantissimi ospiti che hanno partecipato a questo momento così importante per l’azienda.

Nel corso dell’inaugurazione abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti diversi professionisti a cui, con l’impegno del nostro reparto tecnico, abbiamo sottolineato quelle che sono le prestazioni dei nostri servizi con l’ausilio dei numeri per evidenziare le performance dei piani hosting di Keliweb rispetto ai numeri della concorrenza.

keliweb provider hosting

Alla presenza di numerosi ospiti tra cui professionisti, giornalisti e personalità di un certo livello, l’intero staff dell’azienda ha messo in evidenza quelle che sono le particolarità della nuova struttura e ha descritto in maniera precisa quelle che sono le caratteristiche dei servizi.d

Il Datacenter si caratterizza per alcuni aspetti base di notevole importanza che mette in evidenza la nostra continua ricerca della massima qualità in ogni settore. Mettiamo in evidenza alcune di queste caratteristiche:

  • Fibra ottica ridondata.
  • Sicurezza massima dell’infrastruttura garantita dalla presenza di videosorveglianza, temperatura controllata e controllo accessi.
  • Tripla ridondanza elettrica (Power Center, Gruppi di continuità, Gruppi elettrogeni).
  • Datacenter Green, totalmente alimentato da energie rinnovabili.

Mettendo da parte quello che può essere l’evento mondano, l’inaugurazione del Datacenter DC2 è stato molto importante per interagire e creare un rapporto sempre più personale con i professionisti che si occupano di web.

La missione della nostra azienda, fin dalla sua nascita, è sempre stata quella di mettere al centro dell’attenzione il cliente e di soddisfare ogni sua esigenza.

Ogni servizio presente sul nostro sito web, che si tratti dei domini internet o di un piano web hosting o ancora di una soluzione altamente performante come una VPS SSD, è stato creato e strutturato per dare ai professionisti (o ai semplici utenti) tutto il necessario per poter contare su prestazioni di altissimo livello.

Un duro processo di crescita

Il nuovo Datacenter è un punto di arrivo di un processo di crescita portato avanti nel corso degli anni, un duro lavoro che ha portato l’azienda ai livelli delle maggiori realtà del web.

Tentare di farsi strada in un settore altamente competitivo non è stato per nulla semplice, mettendo in conto la presenza di competitor di altissimo spessore in grado di proporre soluzioni di qualità.

Come sconfiggere una concorrenza tanto agguerrita se non cercando di puntare sulla qualità e sull’innovazione?

#2009 – Nasce l’azienda Keliweb: un grande successo è sempre figlio del duro lavoro e della costanza, elementi necessari per arrivare a un certo livello. Keliweb nasce come azienda o per meglio dire come un sogno, una visione, un progetto sviluppato e messo insieme dai due soci fondatori che hanno deciso di unire le proprie competenze figlie di svariate esperienze professionali in ambito informatico per creare un qualcosa di completamente nuovo, soprattutto se teniamo in considerazione il territorio di riferimento.

Un incredibile lavoro quello portato avanti dai due soci che, in questo primo periodo, hanno costruito con le loro uniche forze la base fondamentale per far crescere l’intera struttura. Un lavoro enorme che è costato fatica e un impegno costante a tempo pieno.

#2010 – Tecnologia Cloud: il duro lavoro paga sempre, disse una volta qualcuno. Per quel che riguarda Keliweb la cosa si è dimostrata veritiera fin dall’inizio. Già dopo alcuni mesi dall’inizio dell’attività, i soci fondatori hanno introdotto la tecnologia Cloud in ambito Datacenter.

#2011 – I nuovi servizi: le nuove strutture hardware e la crescita dell’esperienza dei due protagonisti di quest’avventura porta nel 2011 al primo, vero, punto di svolta per l’azienda. Tra i servizi dell’azienda compaiono infatti soluzioni altamente performanti come il Cloud Hosting e VPS Cloud.

#2013 – La Rete CDN: ecco un altro momento molto importante per la storia dell’azienda. Dopo aver assestato la propria posizione e aver ottenuto i primi grandi risultati e i primi importanti riconoscimenti, Keliweb introduce tra i suoi servizi la Rete CDN.

Ancora oggi, la nostra azienda è l’unico provider italiano a fornire questa tipologia di servizio che permette al cliente di rendere i propri contenuti statici disponibili su centinaia di server dislocati in tutto il mondo.

#2015 – Keliweb diventa Registrar: ormai l’azienda ha raggiunto un livello molto alto, lo staff è stato incrementato con diversi nuovi innesti che hanno consentito ai soci fondatori di concentrarsi sempre di più sull’aspetto globale della società alla ricerca di una crescita sempre maggiore.

Crescita delle competenze, dei servizi, del livello di assistenza, della comunicazione… il tutto ha portato Keliweb a diventare Registrar accreditato dal NIC per quel che riguarda la gestione dei domini .it.

#2016 – Nel segno dell’innovazione: il 2016 è un anno importantissimo per Keliweb, di cui l’inaugurazione del nuovo Datacenter rappresenta solo la punta dell’iceberg. L’arrivo della mascotte Keli, una nuova identità e soprattutto l’arrivo di un nuovo servizio di grande livello, ovvero il servizio di migrazione gratuita da altri provider.

Uno sguardo verso il domani, nel segno dell’innovazione

Poco prima ho scritto che il nuovo Datacenter rappresenta un punto di arrivo, ma in realtà esso è anche un punto di inizio, una nuova partenza che proietta l’azienda verso un futuro nel segno dell’innovazione e della ricerca della qualità da garantire agli utenti del web.

Una serata conclusa alla grande.  Adesso però è giunto il momento di mettere da parte i festeggiamenti e di ripartire con l’entusiasmo che ci contraddistingue e che ci ha permesso di raggiungere determinati risultati.

Continuiamo il nostro lavoro preparando i piani futuri e delle sorprese davvero interessanti per gli utenti, a iniziare dalle nuove offerte in arrivo per il periodo natalizio fino ad arrivare agli impegni che ci aspettano nel 2017 ormai alle porte, come per esempio la presenza al CeBIT, la fiera internazionale delle nuove tecnologie.

Continuate a seguirci e a sceglierci per i vostri progetti online, siamo in grado di rendere reali i vostri “sogni professionali” più ambiziosi. Ripartiamo dagli oltre 10.000 clienti soddisfatti che possiamo vantare, puntando a un incremento notevole nei prossimi mesi.

Del resto già il nostro Pay Off mette in evidenza quella che è la filosofia dell’azienda: Hosting dedicato a te!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button