News

Keliweb vince il premio come sito più smart

Il processo di digitalizzazione delle imprese italiane sembra ancora un po’ indietro rispetto al resto del mondo, ma spesso vi sono le classiche eccezioni che confermano la regola. In questo caso, l’azienda Keliweb SRL è lieta di rappresentare questo “elemento” che esce fuori da questa nomea di arretratezza digitale che spesso attanaglia (ingiustamente) le aziende Made in Italy.

Keliweb, il sito più smart della provincia di Cosenza

Keliweb si aggiudica il premio come sito più smart della provincia di Cosenza, un riconoscimento molto importante. Il premio rientra in #OpenCameraCosenza, un progetto che tende a premiare le imprese cosentine in grado di digitalizzare al meglio il proprio lavoro.

All’interno del progetto di cui sopra, la Camera di Commercio di Cosenza ha creato il concorso per premiare il sito più smart della provincia di Cosenza. Un evento significativo grazie al quale è stato possibile dimostrare come il territorio calabrese non sia così indietro come spesso si pensa. Sono tante le aziende del meridione che crescono e che restano in linea con lo sviluppo digitale del resto d’Italia, con alcuni casi di eccellenza che meritano di essere sottolineati.

Il concorso in questione è stato sviluppato cercando di seguire la logica della digitalizzazione e della trasparenza. Assicurare un grande livello di trasparenza in ambito amministrativo rende (e dimostra) l’aspetto virtuoso di un’azienda.

La giuria del premio rappresentata dal team Eccellenze In Digitale – progetto di Google ed UnionCamere – selezionata dall’Istituto Guglielmo Tagliacarne.

Un riconoscimento che attesta la crescita dell’azienda

La vittoria di Keliweb come sito più smart (un premio che attesta il lavoro svolto sull’usabilità del sito web) ci riempie di orgoglio e mette in evidenza la crescita dell’azienda. Dopo l’inaugurazione del nuovo Datacenter dello scorso anno, la conquista del premio pone un altro tassello del nostro processo evolutivo.

L’azienda Keliweb nasce nel 2009 e, nel corso di pochi anni, riesce a entrare nel novero dei migliori hosting italiani. Un attestato di stima che ci spinge a fare ancora meglio, con l’obiettivo di tenere sempre ai massimi livelli  qualità dei servizi web hosting che per l’assistenza al cliente, punto fondante di tutto il nostro lavoro quotidiano.

L’importanza del digitale

Essere presenti sul web rappresenta, al giorno d’oggi, l’elemento che può fare la differenza tra un progetto vincente e uno destinato a non ottenere risultati. Con l’incredibile diffusione che ha avuto internet nel corso degli ultimi anni, avere una propria presenza online è diventato fondamentale.

Qualunque azienda voglia vendere e crescere come visibilità deve, per forza di cose, essere presente su internet. Sito web, canali social, strategia di Web Marketing, attività SEO e molto altro ancora… tutte attività che aiutano a ottimizzare la presenza in Rete. Con un giusto lavoro fatto in tal senso, crescerà sempre di più la visibilità di un determinato Brand.

Oltre l’attività di marketing digitale, l’usabilità del sito web è importante per garantire una migliore esperienza agli utenti. Un sito web chiaro, ben strutturato e in linea con le esigenze del settore è il miglior modo per poter fare affari nel mondo web.

Uno sguardo verso il futuro

La vittoria del premio come sito più smart della provincia di Cosenza rappresenta un tassello importante per la nostra storia. Avere tali conferme sulla nostra strategia aziendale ci fornisce una grande spinta per proseguire con il nostro lavoro con sempre maggior entusiasmo.

La Camera di Commercio di Cosenza si è occupata di tutto il progetto. Ogni azienda partecipante ha potuto anche prendere parte ai corsi di formazione sul Web Marketing tenuti da Eccellenze In Digitale. Un lavoro certosino che ha dato modo ai professionisti di conoscersi, scambiare opinioni e best practice.

tool di migrazione

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button