Hosting

Keliweb conforme alle certificazioni ISO, nel segno della qualità

Keliweb conforme alle certificazioni ISO, un nuovo tassello fondamentale nel nostro processo di crescita. Il lavoro di un’azienda che deve garantire una certa qualità a un gran numero di utenti è davvero molto difficile. Il punto principale di un tipo di attività come quella di un Provider Hosting come Keliweb è quello di assicurare alle persone servizi e soluzioni non solo utili, ma anche (e soprattutto) funzionali e sicuri.

Ecco perché la nostra azienda è da sempre sensibile su questo punto. Il fatto di essere stati ritenuti conformi alle norme ISO e ISO/IEC determinano una certificazione di alto livello che pone l’azienda su un nuovo piano.

cloud hosting

Certificazioni ISO, di cosa si tratta

Quando parliamo di certificazioni ISO (International Organization for Standardization) e ISO/IEC facciamo riferimento, detto in parole povere, a una serie di certificazioni che attestano la conformità di un’azienda alle direttive del settore di riferimento. In pratica, un’azienda che ottiene questa certificazione dimostra di essere a norma secondo tutti gli aspetti.

Norme internazionali soggette a verifiche, le certificazioni ottenute da un’azienda dimostrano come tale società sia in grado di assicurare con i suoi servizi un alto livello di qualità e anche di sicurezza. Sostanzialmente si tratta di certificazioni di garanzia, un passo in più per un Brand in crescita che dimostra ancora di più il proprio valore per diventare ancora più importante sul mercato.

Keliweb conforme alle norme ISO e ISO/IEC

Inutile nascondersi dietro un dito, ottenere tali certificazioni determina una crescita dell’azienda. Si tratta di un’attestazione di qualità che conferisce una maggiore aria di affidabilità a un Brand che gode già di un’ottima reputazione online.

Il Certificato ISO attesta il fatto che ciò che l’azienda va dicendo di se corrisponde alla realtà, ovvero che la sicurezza e la qualità dei servizi sono assicurati dalla verifica dell’Ente di Certificazione.

Non esiste un solo tipo di certificazione, di seguito riportiamo le norme a cui Keliweb è risultata conforme e che attestano la serietà, sicurezza e qualità per i seguenti settori di attività:

Progettazione e fornitura servizi di Cloud Computing e Cloud Storage. Hosting, Housing e Colocation, Posta Elettronica, Domini Internet, Sicurezza Informativa e Disaster Recovery.

#ISO/IEC 27001

Questo tipo di certificazione attesta il livello di sicurezza per quel che riguarda la gestione della sicurezza delle informazioni. In tal modo, l’azienda dimostra di essere in grado di avere il totale controllo per quel che riguarda l’aspetto della sicurezza.

In tal modo, l’azienda dimostra il proprio impegno nel garantire ai propri clienti la sicurezza delle informazioni personali, così come viene garantito il monitoraggio costante delle prestazioni aziendali con l’assicurazione di fare tutto il dovuto per migliorare di volta in volta il livello.

#ISO 9001

La norma ISO 9001 certifica il sistema di gestione della qualità, al fine così di far crescere il livello di fiducia degli utenti nei confronti dei servizi proposti dalle società che risultano essere in linea con le direttive indicate. Essere conformi alla norma ISO 9001 determina alcuni punti fermi per l’azienda che risulta essere in linea:

  • Si dimostra che l’azienda ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi servizi
  • Si attesta come l’azienda comprenda al meglio le esigenze dei propri clienti
  • Si assicura di effettuare il monitoraggio delle risorse per assicurare la continuità dei servizi
  • Si determina il fatto che l’azienda è sempre pronta a migliorare il suo sistema di gestione della qualità
  • L’azienda dimostra di aver sviluppato i servizi al fine di soddisfare le esigenze dei clienti

#ISO 14001

Abbiamo parlato di sicurezza e di qualità, ma bisogna aggiungere anche il fattore ambientale per quel che riguarda le certificazioni ottenute da Keliweb. Il Certificato ISO 14001 attesta come l’azienda porti avanti la propria attività con il perfetto rispetto per l’ambiente, in maniera conforme alle direttive.

Si tratta quindi dell’attestazione per il sistema di gestione ambientale, la prova che Keliweb lavora con pieno rispetto per l’ambiente. Dimostriamo così il nostro impegno per:

  • Limitare l’inquinamento
  • Soddisfare requisiti legali ed altri applicabili
  • Migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale in modo da migliorare, in senso globale, la propria prestazione ambientale

mail professionale

Nel segno della qualità e delle regole

Le nuove certificazioni ottenute da Keliweb rappresentano un nuovo punto di svolta nel processo di crescita dell’azienda, uno sviluppo che è iniziato negli scorsi anni e che ha portato nel giro di pochi mesi all’inaugurazione del nuovo Datacenter e all’attestazione di Keliweb come uno miglior hosting italiano.

Le certificazioni ISO danno un nuovo volto all’azienda che si dimostra ancora più affidabile, sicura e adatta a gestire progetti di una certa importanza con tutte le rassicurazioni del caso, sia per quel che riguarda la gestione della qualità che della sicurezza delle informazioni fino ad arrivare al totale rispetto dell’ambiente, come elencato nei punti precedenti.

Insomma, se sei alla ricerca di un motivo per scegliere il tuo Provider hai bisogno di tutte le rassicurazioni del caso per poter essere sicuro di affidare il tuo lavoro in mani sicure. Keliweb, in tal senso, ha appena ricevuto delle certificazioni estremamente importanti.

Quanto sono importanti per te tali certificazioni per la scelta del tuo provider? Scrivici nei commenti la tua opinione in merito ed elencaci i motivi che ti spingono a scegliere una determinata azienda invece di un’altra.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button