GuideHostingLe dritte dal Datacenter

Come funziona un hosting email

Una volta presa la decisione di usare la posta elettronica per comunicare con colleghi, fornitori e clienti, un utente si rivolge (in maniera quasi automatica) ai servizi email gratuiti disponibili online, pensiamo per esempio a Gmail o Libero. Ebbene, queste soluzioni risultano essere non in linea con quelle che sono le esigenze di un’azienda o di un professionista. Questo spiega perché i piani di hosting per la posta elettronica sono così gettonati. Keliweb è il provider che fa al caso tuo per gestire la posta elettronica in maniera professionale. Continua con la lettura per scoprire come funziona un hosting email e quali sono i vantaggi che esso ti garantisce.

Che cos’è un hosting email

Con un servizio hosting di posta elettronica puoi gestire tutti i tuoi account email da cPanel, dove avrai una panoramica di tutta l’attività delle varie caselle email. Grazie a questa tipologia di servizi, Keliweb è in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che utilizzano la posta elettronica per il proprio lavoro.

A differenza di un classico servizio di hosting, un piano hosting email è incentrato appositamente per la gestione degli account di posta elettronica. Opzione dunque vantaggiosissima per coloro che hanno la necessità di sfruttare al massimo la posta elettronica come strumento per comunicare.

hosting email

Come funziona un hosting per la posta elettronica

Inviare e ricevere email senza limiti, gestire i vari account, essere protetti dai messaggi spam e molto altro ancora. Se con un servizio di posta elettronica tradizionale (come quelli citati in precedenza) l’utente è soggetto a delle limitazioni, con un servizio di hosting ogni limite viene azzerato.

Un hosting email può essere considerato come uno spazio web “impostato” per la posta elettronica. Oltre allo spazio per i vari account mail e per i messaggi da ospitare, un hosting di posta elettronica fornisce anche una serie di strumenti con cui ottimizzare ogni singolo aspetto dell’attività di gestione delle email.

Pensiamo allo spazio di archiviazione dei messaggi, alla protezione garantita dal Certificato SSL, agli autorisponditori, il filtro antispam e un pannello di controllo semplice e intuitivo con cui poter monitorare in qualsiasi momento ogni singolo aspetto che riguardi i tuoi account email.

Se sei dunque in cerca di un servizio di posta elettronica professionale, un piano hosting email è proprio quello che fa per te.

Altro aspetto da tenere in grande considerazione, è il fatto che dal pannello di controllo del tuo servizio email hosting puoi anche utilizzare il nostro tool di migrazione per trasferire sia il sito che le tue caselle email, e portare così tutto il tuo lavoro in Keliweb.

Chi ne ha bisogno

Un servizio hosting email è particolarmente indicato non solo per imprese e professionisti, ma anche per utenti privati che utilizzano spesso la posta elettronica per curare la propria corrispondenza con amici, parenti e colleghi di lavoro. Ma è chiaro che il target ideale per questo tipo di servizio è quel target composto da specialisti (soprattutto del digitale) e aziende.

Essendo una soluzione che supera i limiti di qualunque programma gratuito di posta elettronica, e che chiaramente ha un costo da sostenere, un servizio di hosting email copre una vastissima gamma di soggetti che possono trarre benefici da questo servizio: aziende, professionisti freelance, e-commerce, agenzie di comunicazione e molto altro ancora.

In particolar modo, un hosting di posta elettronica è l’ideale per chi utilizza le email come strumento di marketing. Pensiamo per esempio a quelle aziende che lavorano molto con le newsletter e che strutturano campagne di Email Marketing per comunicare con i clienti e promuovere nuove offerte, sconti o il lancio di nuovi prodotti/servizi.

I vantaggi

Giunti a questo punto, abbiamo stabilito cos’è un hosting email, come funziona e chi ne ha più bisogno. Quel che resta da dire su questa tipologia di servizio riguarda gli effettivi vantaggi per chi investe nell’acquisto di un hosting di posta elettronica:

  • Tanto spazio di archiviazione a propria disposizione
  • Possibilità di inviare centinaia di email ogni ora
  • Protezione SSL
  • Possibilità di impostare risposte automatiche delle email
  • SpamExperts, potentissimo filtro antivirus e antispam
  • Massima compatibilità con tutti i dispositivi mobile
  • Strumenti avanzati per la posta elettronica
  • Backup automatico, per la massima sicurezza del tuo lavoro
  • Invio di allegati di grandi dimensioni
  • Dominio email personalizzato con il nome della tua azienda
  • Supporto IMAP, POP, SMPT (scopri le differenze tra i protocolli POP e IMAP)

Keliweb e i piani hosting email

La nostra azienda fornisce un’ampia gamma di soluzione per l’uso professionale della posta elettronica. Servizi che vanno ad aggiungersi ai piani web hosting che già includono numerose caselle email. Se il tuo obiettivo è però quello di incentrare il tuo lavoro proprio sulla posta elettronica, allora l’acquisto di un servizio email hosting è l’opzione migliore da prendere in considerazione.

Tre sono i piani hosting di posta elettronica che trovi sul nostro sito web:

  • KeliMail Base (20 GB spazio disco, dominio incluso, protezione SSL, backup email, 50 account email, 180 email l’ora)
  • KeliMail Pro (50 GB spazio disco, dominio incluso, protezione SSL, backup email, infiniti account email, 180 email l’ora, filtro SpamExperts)
  • KeliMail Full (100 GB spazio disco, dominio incluso, protezione SSL, backup email, infiniti account email, 1000 email l’ora, filtro SpamExperts, IP dedicato)

Se hai necessità di un certo spessore, potresti anche optare per un server di posta elettronica. A tal proposito, Keliweb fornisce anche un servizio Server Email Dedicato, con cui avere ancora maggiori risorse per la gestione delle caselle email. Senza dimenticare che con Keliweb puoi anche acquistare il servizio PEC (Posta Elettronica Certificata) per dare valore legale alle proprie comunicazioni (scopri le ultime novità del Decreto Semplificazioni sulla PEC).

Per tutto il mese di settembre 2020 i piani KeliMail Pro, KeliMail Full e Server Email Pro sono disponibili con il 30% di sconto.

Per concludere

Se sei in cerca di servizi web per la tua casella di posta elettronica professionale, Keliweb è l’hosting provider che fa al caso tuo. Personalizza i tuoi indirizzi email con il tuo nome di dominio e gestisci il tutto con strumenti con i tanti strumenti avanzati inclusi nei piani hosting email. Questo ti assicura grandi vantaggi non solo dal punto di vista “operativo”, ma anche per la tua reputazione online.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button