News

WhatsApp da record: raggiunti i 900 milioni di utenti

Numeri da record, cifre sbalorditive, un successo clamoroso impensabile fino a poco tempo fa ma che ora diventa realtà con cui fare i conti. WhatsApp continua la sua incredibile crescita, arrivando attualmente all’incredibile soglia dei 900 milioni di utenti.

i perché del grande successo di WhatsApp possono essere molteplici, ma ciò che conta sono i numeri che ci dicono che qualunque sia il motivo, la chat più utilizzata del mondo (di proprietà di Facebook) continua a raccogliere nuovi utenti e a tagliare nuovi traguardi, alla continua ricerca di nuovi record da sfondare. Secondo alcune stime, pare ormai certo che entro la fine dell’anno WhatsApp raggiungerà il miliardo di utenti iscritti.

Acquistata da Facebook negli scorsi mesi per la considerevole cifra di 19 miliardi di dollari, l’app di messaggistica continua la sua crescita dimostrando di essere un investimento vincente da parte della società di Mark Zuckerberg. Lo scorso gennaio avevamo scritto del raggiungimento dei 700 milioni di utenti su WhatsApp, e ora ci ritroviamo qui dopo sei mesi a registrare la meta dei 900 milioni.

Numeri incredibili che superano di gran lunga quelli di altre piattaforme radicate ormai da anni sul web, come Skype. Addirittura, con questo nuovo record WhatsApp ha superato il numero di utenti che fanno uso di Messenger, la chat ufficiale di Facebook.

E’ stato il CEO Jan Koum ad annunciare su Facebook questo nuovo record di WhatsApp.

whatsapp-post-facebook

Nata nel 2009, l’app è riuscita quindi a conquistare l’attenzione di gran parte delle persone che utilizzano internet e che usano uno smartphone, diventando ormai parte integrante della comunicazione. Probabile che molto presto WhatsApp diventi (se già non lo è) anche un canale privilegiato ad uso delle aziende per scopi pubblicitari.

Zuckerberg ha provveduto senza indugio a rispondere al post di Koum per fare i complimenti per questo grande traguardo, destinato a essere sorpassato in breve tempo anche grazie al recente aggiornamento che ci consente di utilizzare WhatsApp su PC.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button