News

WhatsApp 2.12.7, problemi con il nuovo aggiornamento per iOS

Dopo un po di tempo torniamo a parlare di una delle app più amate e utilizzate del mondo, ovvero WhatsApp che sta conquistando sempre di più l’attenzione degli utenti fino a raggiungere quasi il miliardo di utenti (in un nostro articolo avevamo riportato il raggiungimento di 900 milioni di utenti su WhatsApp). Numeri incredibili per quello che è un autentico trionfo, un’applicazione molto semplice ma che sembra non avere concorrenza per come è riuscita a catturare l’attenzione delle persone.

Detto questo e del grande, continuo, trionfo dell’applicazione, quello di cui vogliamo parlare oggi non ha a che fare con i numeri di utenti che utilizzano WhatsApp ma bensì di un recente aggiornamento. Quando viene reso disponibile un aggiornamento per una data applicazione, si è tutti contenti visto che sono assicurati dei netti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Non sempre, però, questo accade.

Sembra proprio che in questa circostanza particolare un aggiornamento abbia dato vita a una serie di problematiche che gli utenti stanno lamentando, soprattutto nei commenti ad articoli di grossi siti di informazione che parlano dell’aggiornamento in questione.

whatsapp-ios-iphone

L’aggiornamento a cui stiamo facendo riferimento è disponibile da alcuni giorni su App Store. Questa nuova versione 2.12.7 di WhatsApp per iPhone permette agli utenti di segnare quelli che sono ritenuti come dei messaggi più importanti di altri.

Durante una conversazione l’utente potrà tenere il dito premuto su un singolo messaggio, così facendo comparirà un menù che tra le varie opzioni ci mostrerà una stellina. Proprio come accade quando selezioniamo i preferiti sul browser, premendo sulla stellina l’utente potrà salvare il messaggio importante e recuperarlo in seguito.

Le novità di WhatsApp 2.12.7 per iOS non finiscono qui. Oltre alla possibilità di selezionare e salvare i messaggi importanti, il nuovo aggiornamento ci permette di salvare tutte le conversazioni e i file multimediali su iCloud, con la possibilità di tornare a un backup precedente.

Novità davvero molte interessanti che potrebbero fare la gioia di chi utilizza WhatsApp, ma dando uno sguardo ai commenti degli utenti sembra proprio che l’ultimo aggiornamento porti dei problemi, come un generale rallentamento dell’applicazione o la cancellazione automatica di alcuni messaggi.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button