News

WhatsApp record: raggiunti i 700 milioni di utenti

Sempre più utilizzata, sempre più utenti registrati, sono sempre di più i messaggi che vengono inviati e ricevuti , con buona pace della spunta blu per la conferma di lettura e polemiche aggiuntive. Tutto questo sta accadendo all’app di messaggistica più famosa del mondo, Whatsapp, che sta raggiungendo delle cifre da record.

WhatsApp, dunque, si conferma ancora di più la regina delle chat. La app di messaggistica, acquisita recentemente da Facebook, ha annunciato con grande orgoglio di aver raggiunto i 700 milioni di utenti mensili attivi, creando un vero e proprio solco con la concorrenza, probabilmente impossibilitata a raggiungere lo stesso WhatsApp per moltissimo tempo.

Si tratta di una crescita clamorosa e costante nel tempo, pensiamo al fatto che quota 600 milioni di utenti venne toccata durante la scorsa estate ed ora, a distanza di pochi mesi, si è raggiunta la cifra di 700 milioni di utenti. Non solo, la compagnia ha dichiarato che ogni giorno la sua piattaforma è usata per mandare 30 miliardi di messaggi.

In un mondo, quello del web, dominato dal social Facebook (proprietaria di WhatsApp) l’app rivale più vicina a contrastare il boom di WhatsApp è proprio Messenger, l’applicazione di Facebook che ha superato i 500 milioni di utenti mensili a novembre.

Dopo queste due grandi realtà c’è il “vuoto”, o comunque un solco molto grande, prendiamo ad esempio Snapchat, leader delle chat usa e getta con i messaggini che si autoeliminano dopo un breve arco di tempo deciso dal mittente, che secondo alcune stime si attesta fra i 100 e i 200 milioni di utenti.

Il grande successo di WhatsApp è destinato comunque a crescere sempre di più visto che pare proprio che a breve l’app potrà essere utilizzata anche su PC.

Vincenzo Abate

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button