News

Nuovo aggiornamento WhatsApp per iOS, 3D Touch e altre novità

Proprio in queste ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione più utilizzata e amata dal popolo del web, ovvero WhatsApp. Aggiornamento atteso da tempo e disponibile per i dispositivi iOS.

Ogni qual volta arrivano delle novità per quel che riguarda WhatsApp è bene dare spazio alla notizia, visto che parliamo di una piattaforma che ha superato i 900 milioni di utenti e chi si avvia, quindi, a superare il miliardo di utenti a breve. Si tratta ormai di uno strumento per comunicare non solo importante ma addirittura indispensabile, almeno per coloro che vogliono rimanere al passo coi tempi da un punto di vista tecnologico.

L’aggiornamento, che porta WhatsApp alla versione 2.12.11, porta sull’applicazione una serie di interessanti novità, vediamo quali sono.

Come prima cosa da sottolineare, i miglioramenti apportati alla funzione 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus: i nuovi dispositivi di Apple danno ora la possibilità di accedere ad un’anteprima delle chat, e per farlo basterà semplicemente esercitare una pressione maggiore sulle conversazioni instaurate con i nostri contatti, per poi rilasciare e tornare alla lista delle nostre conversazioni, il tutto tramite la funzionalità “Peek e Pop”.

whatsapp-aggiornamento-3d-touch

Un’altra novità estremamente interessante dell’ultimo aggiornamento riguarda la possibilità di contrassegnare quelli che sono, per noi, i messaggi importanti che verranno così raccolti in un’unica sezione. Si tratta di una nuova sezione inserita che ci permetterà di riunire quelli che sono per noi le conversazioni più importanti..

È stato poi effettuato un vero e proprio restyling della sezione “Impostazioni”, resa ora più intuitiva grazie all’aggiunta di icone colorate, ed è proprio qui che andiamo a ritrovare la sezione descritta precedentemente per quel che riguarda i messaggi importanti. Questa “rinfrescata” delle Impostazioni renderanno la navigazione dell’utente più semplice.

Come ultima cosa, vogliamo riportare l’introduzione delle anteprime ai collegamenti inviati o ricevuti. In questo modo l’utente avrà la possibilità usufruire di una ricca anteprima del contenuto che viene inserito in una discussione.

Potete scaricare la nuova versione di WhatsApp per iOS direttamente dall’App Store.

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button