E-CommerceServer e VPSStartup & ImpreseVPS

Scopri Cloud Applications, nuova soluzione Cloud PaaS sviluppata con Jelastic

I servizi Cloud sono senza dubbio la soluzione migliore per chi desidera portare avanti un progetto online in modo professionale. I vantaggi della tecnologia Cloud Computing, che si è sviluppata notevolmente negli ultimi anni, sono enormi per le aziende che, grazie a essa, possono gestire le risorse in modo estremamente flessibileabbattere i costi di gestione e indirizzare tutte le energie dei propri team verso lo sviluppo di nuovi progetti e idee. Cloud Applications è uno dei servizi Cloud più innovativi, sviluppato da Keliweb in collaborazione con Jelastic, provider di piattaforme multi-cloud. È la soluzione hosting di ultima generazione perfetta per aziende e sviluppatori in cerca di strumenti nuovi, performanti e semplici per creare app e infrastrutture in pochi semplici click. Nel nostro articolo elencheremo i 7 motivi per scegliere Cloud Applications come nuovo strumento di lavoro per realizzare i tuoi progetti online.

Che cos’è Cloud Applications

Cloud Applications è la piattaforma Cloud che ti permette di sviluppare applicazioni, aumentare le performance e la sicurezza del tuo sito, ridurre i costi e la complessità di gestione dell’infrastruttura.

Si basa sull’unione dei modelli PaaS (Platform as a service) e CaaS (Container as a service), garantendo massima scalabilità, velocità ed efficenza per applicativi web, app ed e-commerce.

Il modello PaaS indica un servizio Cloud tramite il quale un provider mette a disposizione un ambiente di sviluppo e degli strumenti dedicati per ideare nuove applicazioni. È utile soprattutto per sviluppatori aziende di software che vogliono realizzare e rilasciare in modo semplice e veloce nuovi programmi o app, senza doversi preoccupare dell’infrastruttura.

Il modello CaaS prevede servizi evoluti attraverso piattaforme di Cloud Computing e la disponibilità di risorse per la “virtualizzazione a container”.

La tecnologia dei container è basata sull’utilizzo di micro istanze chiamate Cloudlet.

Il Cloudlet è l’unità di misura delle risorse (CPU e RAM) utilizzate in Cloud Applications e ognuno corrisponde a 128 MB di RAM e 400 MHz di potenza della CPU. I Cloudlet possono essere riservati o dinamici

Grazie a Cloud Applications potrai sfruttare al massimo tutta la potenza del Cloud ed effettuare il deployment delle app senza modifica del codice. Tramite un’interfaccia semplice e intuitiva potrai creare il tuo ambiente di lavoro personalizzato e selezionare le risorse di ogni singolo nodo, scaling, clustering, aggiornamenti di sicurezza e altri processi DevOps.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Continua a leggere per scoprire i 7 motivi per scegliere Cloud Applications.

# Niente più problemi di gestione

Tra i motivi per scegliere Cloud Applications c’è la possibilità di automatizzare la creazione, la scalabilità, il clustering e gli aggiornamenti di sicurezza delle applicazioni native del Cloud e tradizionali. Puoi focalizzarti sul deploy delle tue applicazioni in autonomia, senza richiedere il supporto di un sistemista esperto, risparmiando così sui costi di gestione e indirizzando le energie del tuo team solo sullo sviluppo del business.

# Flessibilità e scalabilità delle risorse

Il sistema può ridimensionare automaticamente le risorse dei nodi verticalmente e orizzontalmente durante i picchi di carico (autoscaling verticale e orizzontale). Il traffico viene distribuito uniformemente con il bilanciamento del carico su più istanze (leggi il nostro approfondimento sul Load Balancing). Ciò garantisce prestazioni elevate, velocità, disponibilità delle applicazioni e abbattimento dei costi.

Lettura consigliata: leggi il nostro articolo sulle differenze tra scaling verticale e orizzontale.

# Piattaforma semplice

Puoi gestire il tuo account tramite una dashboard personale semplice e intuitiva. Grazie a essa potrai creare il tuo ambiente di lavoro, in base alle tue necessità e creare, fornire e gestire i tuoi server rapidamente. Uno dei motivi per scegliere Cloud Applications è senza dubbio la possibilità di gestire autonomamente il tuo environment col minimo sforzo.

# Risparmio e zero sorprese

La piattaforma può essere utilizzata in modalità a consumo. La modalità pay per use è particolarmente indicata se non conosci fin dall’inizio l’ammontare di risorse che richiederà il tuo progetto, questo ti consentirà di pagare solo per le reali risorse che utilizzi. Inoltre, con la scalabilità automatica verticale e orizzontale puoi adattare le risorse agli effettivi carichi di lavoro del tuo sito: in tal modo non ci sarà nessuno spreco di tempo e di denaro! 

Non dovrai acquistare hardware costosi per predisporre i server e non avrai alcuna brutta sorpresa sui costi. Saprai fino da subito quanto andrai a pagare!

Approfondimento: leggi il nostro articolo sui benefici dei servizi Cloud per la tua attività.

# Installazione CMS in un click

Cloud Applications è una piattaforma rivolta non solo a sviluppatori e aziende ma è perfetta anche per chi si occupa di commercio online e gestione contenuti. Visitando il Marketplace della tua dashboard potrai scaricare applicazioni pre configurate per Magento, PrestaShop, Open Cart o cluster WordPress, Joomla, Drupal, Moodle e altro ancora. Potrai così procedere all’installazione in pochi semplici click.

Sempre nel Marketplace potrai trovare dei template per la creazione automatica di cluster (automatic clustering) per molte applicazioni come MySQL, WordPress, MongoDB, ecc.

# Tanti linguaggi disponibili

Cloud Applications supporta tanti linguaggi di programmazione come Java, PHP, Ruby Node .js, Python, Go e cluster Kubernetes e Docker. Potrai scegliere in piena libertà quello più adatto al tuo progetto.

# Alta affidabilità e Cloud pubblici

Grazie a Cloud Applications puoi costruire in modo semplice e veloce infrastrutture complesse ad alta affidabilità. Il servizio offre inoltre la possibilità di integrare Cloud pubblici come AWS e Google cloud.

La proposta di Keliweb

Keliweb ti offre la possibilità di provare Cloud Applications GRATIS per 30 giorni. Al termine del periodo di prova potrai scegliere se continuare a utilizzare il servizio in modalità pay per use, mantenendo l’infrastruttura creata nel periodo di prova, o interrompere il servizio senza alcun vincolo.

La versione di prova include:

  • 3 environment per account
  • 4 app server per environment
  • 16 GB di RAM e 51 GHz di CPU (20 core CPU) per server app o database
  • 1 GB di spazio di archiviazione per server app o database

Prova subito questo servizio hosting di nuova generazione per rendere unico e ancora più performante il tuo sito e le tue app!

Visita ora il nostro sito web o contatta il nostro team tramite ticket, chat o telefono per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Back to top button