Hosting

KeliPro, il servizio hosting per professionisti e piccole imprese

Con la recente offerta commerciale (di cui puoi scoprire tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato) la quasi totalità dei servizi hosting condiviso di Keliweb sono disponibili con il 50% di sconto per gli utenti che effettuano il trasferimento dominio. Tra i vari pacchetti che rientrano nell’offerta, vi è anche uno dei nostri piani “storici”: il KeliPro. Si tratta di un piano hosting particolarmente utile per un target specifico, che è quello dei professionisti che iniziano il proprio percorso online, così come anche delle piccole imprese e delle startup. Continua a leggere per saperne di più sul KeliPro, il piano hosting per professionisti e piccole imprese.

KeliPro, il piano per professionisti

La decisione di parlare del KeliPro nasce dal fatto che si tratta di uno dei nostri servizi più apprezzati e acquistati di sempre. Si tratta di un pacchetto hosting che, con un costo davvero contenuto (si parla di soli € 39,00 l’anno, prezzo bloccato per sempre), mette a disposizione del cliente una serie di risorse davvero importanti. Non si parla di un quantitativo simile ai piani di hosting dedicato, ma di un’ottima soluzione condivisa con il quale è possibile creare siti internet funzionali e veloci.

Ecco le risorse incluse nel servizio hosting KeliPro:

  • Dominio (estensioni .IT, .COM, .EU)
  • Spazio web 10 GB SSD
  • Traffico mensile illimitato
  • Sottodomini illimitati
  • Gestione .htaccess
  • 50 caselle email
  • 5 database MySQL
  • Pannello di controllo cPanel in italiano
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • SiteBuilder
  • 3 account FTP
  • Assistenza h24

Cosa puoi fare con il KeliPro

Che tipo di sito web si può creare con questo piano hosting? KeliPro è un piano web hosting che apre le porte a diverse possibilità operative.

Creare il sito di un professionista

Sei un professionista che lavora online che magari già gode di una propria reputazione sul web (ma anche se sei nuovo del settore va benissimo), e vuoi creare il tuo sito? Il KeliPro è il servizio che fa per te. Il numero di caselle email (ben 50) ti da la possibilità di diversificare la tua attività a seconda delle diverse aree tematiche o di eventuali dipendenti. Importante è anche la presenza del dominio incluso e del certificato SSL con cui garantire la sicurezza della trasmissione dei dati degli utenti.

Inizia la tua carriera online

Nonostante la crescita esponenziale dei social network, avere un proprio sito web è ancora oggi la scelta migliore per un professionista. Sul sito potrai creare le varie sezioni per presentare le tue competenze, i servizi che puoi fornire, i contatti attraverso cui poterti rintracciare ecc. KeliPro ti aiuta a costruire la tua identità online.

Creare siti di piccole imprese e startup

Avere un sito web ti rende più credibile agli occhi del pubblico e al tempo stesso semplifica le modalità attraverso cui avere un contatto professionale diretto. Le piccole e medie imprese, così come le startup che vogliono crescere in poco tempo, hanno bisogno di un proprio sito web per aumentare la considerazione da parte degli utenti.

Porta la tua impresa in rete

Il piano hosting KeliPro mette a disposizione tutte le risorse necessarie per far sì che un piccolo business possa avere il proprio sito, per attirare il pubblico e soprattutto aumentare il volume d’affari.

Quando poi l’attività sarà cresciuta così tanto da necessitare di un piano hosting più potente del KeliPro, basterà poi fare un semplice upgrade a un hosting superiore.

Lanciare un blog

Quando un utente contatta un nostro consulente per avere delle informazioni in merito all’apertura di un blog, viene rimandato a due soluzioni differenti: il KeliCMS, soluzione ottimizzata per i principali CMS del web, e il piano hosting WordPress, particolarmente indicato per chi vuole sfruttare al massimo le potenzialità del CMS più usato al mondo.

Lettura di approfondimento: scopri quali sono le differenze tra KeliCMS e hosting WordPress.

Ma per aprire un piccolo blog (privato o aziendale non fa differenza) può andar bene anche il KeliPro, con cui potrai ugualmente installare il CMS, anche se con meno risorse a disposizione.

La piattaforma per creare contenuti

Diventare un creatore di contenuti per il web ti aprirà le porte a tante opportunità di lavoro. Allo stesso modo, un blog con contenuti di valore può diventare in breve tempo un punto di riferimento all’interno del proprio settore. Un servizio hosting di qualità aiuterà i tuoi contenuti a conquistare un buon posizionamento sul motore di ricerca, visto che per Google le prestazioni di un sito/blog sono un importante fattore di ranking.

Creare un sito vetrina

KeliPro è un servizio che offre anche l’opportunità di creare un sito vetrina, in cui mettere in mostra prodotti, competenze e tutto quello che può essere utile per farti conoscere. Non si tratta di un sito complesso con tante pagine. Come suggerisce già il nome, il sito vetrina recita il ruolo di una presentazione sintetica, come una sorta di brochure online.

Fatti conoscere su internet

Ma è conveniente creare un sito vetrina nell’epoca dei social network? A una prima occhiata parrebbe di no, perché con i social puoi conquistare tutta la visibilità che vuoi (a patto che tu possa investire per sponsorizzare i post) ma si tratta sempre di uno spazio condiviso con altri. Avere invece un sito vetrina ti aiuta a godere di una maggiore indipendenza e a dare alla tua immagine su internet un’aria più professionale, con relativi vantaggi in termini di reputazione.

La soluzione per i business in fase di lancio

Come hai potuto leggere nei paragrafi precedenti, sono tante le possibilità operative che puoi avere con il KeliPro. Come suggerito già dal nome, questo servizio va inteso come un hosting per professionisti e piccole imprese, nel senso che esso è adatto per quei business che sono in uno stadio iniziale (potremmo dire di lancio) a cui si spera seguiranno poi vari step di crescita.

hosting web

Per concludere

Sei un giovane professionista desideroso di lanciare la tua attività online? Con il KeliPro puoi avviare il tuo progetto digitale con tutte le risorse necessarie e a prezzi bassissimi. Diventando cliente Keliweb avrai anche l’opportunità di usufruire di un servizio di assistenza attivo h24, con un team di tecnici specializzati sempre pronti ad aiutarti in caso di necessità.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button