Hosting

Hosting multisito: 7 caratteristiche che fanno la differenza

La scelta del servizio di hosting è il risultato di una valutazione accurata, con vari aspetti presi in esame, dal costo del piano alle risorse incluse. Quest’ultimo è il punto su cui vogliamo concentrarci, prendendo in considerazione il nostro nuovo piano hosting multisito. Quali sono le risorse incluse che possono spingere un professionista a investire proprio su questo servizio specifico? In questo articolo analizziamo 7 caratteristiche che rendono il KeliTOP una soluzione assai appetibile per professionisti e titolari di piccole e medie imprese. Continua a leggere per saperne di più sul nostro nuovo pacchetto web hosting.

KeliTOP, il nuovo piano hosting per siti aziendali

Lanciato lo scorso inizio luglio, il KeliTOP ci ha messo ben poco per confermarsi tra i servizi più richiesti e apprezzati dai nostri clienti. Si tratta infatti di una soluzione di hosting capace di soddisfare appieno le esigenze di un target molto nutrito ed esigente, che è quello composto da professionisti e imprenditori che desiderano gestire siti internet con cui digitalizzare i propri progetti aziendali.

Il KeliTOP è un piano di hosting multisito, il ché significa che con esso è possibile gestire diversi siti web (fino a un massimo di 10) con un unico pacchetto di hosting. Un’opportunità incredibile per digitalizzare il business senza dover spendere tanti soldi per acquistare diversi hosting.

Servizio in offerta fino al 31 luglio 2020, scopri i dettagli nel nostro articolo dedicato al KeliTOP.

Hosting multisito: 7 caratteristiche per portare al TOP il tuo business

Il nuovo servizio hosting Linux multisito include tantissime risorse, grazie al quale ogni professionista può gestire siti internet senza alcuna difficoltà. Tra le tante caratteristiche che fanno parte del KeliTOP, ce ne sono alcune che meritano di essere nominate e che rendono questo piano web hosting come uno dei più completi e convenienti tra i piani condivisi.

# Multisito

Il concetto chiave del KeliTOP è quello rappresentato dal termine multisito. Acquistando il KeliTOP, il cliente potrà gestire fino a 10 siti web con un solo piano di hosting, senza dover quindi acquistare un singolo piano hosting per ogni sito.

Un’opportunità straordinaria da vari punti di vista: quello economico, dato che è possibile gestire più siti acquistando un solo hosting, e quello operativo, visto che i diversi siti saranno “gestibili” da un unico account hosting e tramite cPanel, pannello di controllo dei piani Linux semplicissimo da usare e alla portata anche degli utenti meno esperti.

# Spazio web

Chi deve gestire più siti internet ha bisogno soprattutto di spazio, nel senso di spazio in grado di contenere la grande quantità di file, database, email ecc che i vari siti contengono. È chiaro che una mole così elevata di contenuti abbisogna di tanto spazio per essere caricata.

Con il KeliTOP il cliente ha a disposizione ben 100 GB di spazio web, una soglia molto elevata che toglie ogni possibile preoccupazione in merito allo spazio a disposizione. Avere a disposizione 100 GB significa poter caricare i propri file senza doversi preoccupare di terminare lo spazio a disposizione.

# IP dedicato

Nei piani di hosting condiviso, le risorse incluse in ogni singolo piano sono per l’appunto condivise con gli altri clienti i cui siti sono ospitati sullo stesso server. Avere a disposizione delle risorse dedicate consente invece di godere di un livello di autonomia maggiore, con vantaggi sia operativi che di stabilità del progetto da gestire.

Prendiamo il caso dell’indirizzo IP. Se con un IP condiviso si corre il rischio di essere penalizzati per operazioni poco chiare commesse da altri (ma con i quali si condivide l’IP) con un IP dedicato si gode di totale autonomia. Il KeliTOP è sì un piano condiviso ma include alcune risorse dedicate, come appunto l’indirizzo IP. Questo aspetto è molto importante per chi deve gestire siti web per lavoro e per fare business.

Lettura di approfondimento: scopri quali sono i vantaggi di un IP dedicato.

# Certificato SSL

Tra le risorse più importanti in quelle incluse nei piani hosting vi è senz’altro il certificato digitale SSL. È solo grazie al certificato (e al relativo protocollo HTTPS) che un sito internet viene segnalato come sicuro da Google Chrome, con tanto di lucchetto verde ad attestarne l’affidabilità.

Si tratta di un elemento di eccezionale importanza per i siti aziendali, che non possono permettersi di “ricevere” i propri visitatori con l’etichetta di non sicuro nella barra degli indirizzi. Una risorsa che assicura anche vantaggi per quel che riguarda il posizionamento sul motore di ricerca, visto che da tempo Google penalizza i siti senza HTTPS. Ecco spiegato perché il certificato SSL è una delle risorse top del nostro piano hosting multisito.

# Backup Plus

Fare il backup dei dati è una delle operazione fondamentali per la gestione di un sito, in particolar modo se si tratta di un progetto aziendale. Il backup è un’operazione talmente importante, e così considerata dai professionisti del digitale, da guadagnarsi una giornata apposita: il 31 marzo, giorno del World Backup Day.

Per consentire ai nostri clienti di lavorare in modo sicuro abbiamo lanciato da poco il nuovo Backup Plus, un servizio con cui il cliente può gestire in totale autonomia i backup e “scattare istantanee” in qualsiasi momento, per avere così sempre una copia del proprio lavoro da usare in caso di emergenza. Il Backup Plus è ovviamente incluso anche nel piano KeliTOP.

Da leggere: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Backup Plus.

# Migrazione caselle email

Siamo consapevoli del fatto che la posta elettronica rappresenti, ancora oggi, uno strumento irrinunciabile per fare comunicazione a livello professionale (pensiamo per esempio al cosiddetto Email Marketing). Infatti abbiamo lanciato da poco dei nuovi piani di hosting email, che vanno ad aggiungersi al servizio PEC.

Chi acquista il KeliTOP può usufruire di account email illimitati, ma che succede se un cliente possiede già delle caselle email? Deve perderle? Assolutamente no. Grazie al nostro tool di migrazione, il cliente può migrare le caselle email senza alcuna difficoltà e in modo totalmente gratuito.

# Assistenza h24

Quale che sia il servizio di hosting acquistato, incluso ovviamente il KeliTOP, la caratteristica di maggiore importanza (e che può fare la differenza per il cliente) riguarda senz’altro il supporto fornito dal provider. Nel caso di Keliweb, tutti i clienti possono contare su un servizio di assistenza h24, con i nostri tecnici sempre pronti a prendere in carico le richieste.

Come si evince chiaramente dal pay off dell’azienda hosting dedicato a te, i servizi Keliweb sono calibrati sulle esigenze delle varie tipologie di cliente, ma con un comun denominatore uguale per tutti: assistenza tecnica al cliente disponibile h24, 7 giorni su 7, a cui va ad aggiungersi l’assistenza commerciale.

Una valutazione sul nostro servizio di assistenza? Dai un’occhiata alle recensioni dei servizi Keliweb.

KeliTOP e non solo: i servizi per le aziende

Abbiamo visto in dettaglio quelle che possiamo considerare le caratteristiche principali del piano hosting multisito Keliweb, una soluzione appositamente pensata per soddisfare le esigenze di chi deve creare e gestire siti aziendali. Non si tratta però dell’unico piano per il business.

Sul sito Keliweb sono disponibili diverse tipologie di servizi che possono rispondere appieno a esigenze professionali. Pensiamo per esempio ai piani Cloud hosting (in pratica hosting semidedicato). Oppure a servizi con quantitativi di risorse importanti e totale autonomia di gestione, come VPS Cloud o i Server Dedicati.

Oltre a questo, la nostra azienda fornisce anche dei piani di Cloud business, ovvero servizi in Cloud con cui il cliente può calibrare le risorse a seconda del periodo, che può essere l’ideale per esempio per siti stagionali che registrano boom di visite in alcuni periodi dell’anno.

Per concludere

Con il servizio hosting multisito di Keliweb, il cliente può gestire da 1 a 10 siti web con un solo account hosting. Notevole è il risparmio economico, così come sono grandi i vantaggi in termini di operatività.

Quelle che abbiamo elencato in questo articolo rappresentano le caratteristiche che rendono il KeliTOP il servizio adatto per rispondere alle esigenze dei professionisti.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button