GuideNewsTutorial

Backup Plus: maggiore sicurezza per i tuoi dati

È un momento davvero eccezionale in casa Keliweb, un periodo di grandi novità che aumentano a dismisura le opportunità per i nostri clienti. Pensiamo per esempio ai servizi di hosting email completamente rinnovati, grazie al quale è possibile gestire in maniera professionale la posta elettronica, oppure il piano hosting multisito che risponde al meglio alle esigenze di professionisti e titolari di piccole e medie imprese. Questa settimana inizia con un’altra interessantissima novità che riguarda una risorsa che farà la differenza in termini di protezione del proprio lavoro online. Stiamo parlando del nuovissimo Backup Plus.

Backup Plus, l’ultimissima novità di Keliweb

Chi conosce i servizi Keliweb già da un po’ di tempo, è a conoscenza del fatto che tutti i nostri piani di hosting hanno sempre incluso il backup automatico ogni 24 ore, una risorsa essenziale per dare la possibilità ai clienti di tenere al sicuro il proprio lavoro quotidiano.

La grande novità riguarda proprio il rilascio di una tipologia di backup molto più “evoluta” e innovativa, grazie al quale il livello di sicurezza dei nostri clienti andrà ancora a crescere. Non solo, i vantaggi riguardano pure l’aspetto gestionale di questo nuovissimo backup targato Keliweb.

Caratteristiche del nuovo Backup Plus

Avere la possibilità di gestire i backup in totale autonomia, utilizzando un pannello di controllo user-friendly alla portata di tutti, anche di chi ha meno esperienza con l’utilizzo di strumenti digitali. Le operazioni per la gestione dei backup saranno dunque semplificate al massimo (grazie alla semplicità d’uso di cPanel), con la comodità di poter gestire lo strumento anche da mobile grazie alle ottimizzazioni per i diversi dispositivi.

Ma non ci si ferma solo a una questione di utilizzo. Con il nuovo Backup Plus, infatti, è possibile scattare (e salvare) un’istantanea in qualsiasi momento, così da poter ripristinare il tutto con un semplice click in caso caso di problematiche che potrebbero provocare problemi alla tua attività.

Altro aspetto davvero importante di questo Backup Plus riguarda la possibilità di recuperare un singolo file e/o cartella, senza la necessità di dover ripristinare interi volumi. Inoltre, l’innovativo backup Keliweb risulta conforme al GDPR vigente, con supporto backup crittografati e opzione “diritto all’oblio”.

In quali piani hosting è compreso

Un servizio di backup professionale, con gestione autonoma e talmente semplice da essere alla portata di tutti, che riguarda in particolare i piani di hosting Linux (abbiamo infatti citato cPanel, pannello di controllo dei piani Linux, nel paragrafo precedente).

Il Backup Plus fa dunque ormai parte delle risorse (insieme ad altre come il dominio, il certificato SSL, le caselle email, i database MySQL ecc) incluse nei nostri piani di hosting.

In particolar modo, il Backup Plus è incluso nei piani:

  • KeliPro
  • KeliCMS
  • KeliTOP
  • Hosting WordPress
  • Hosting Joomla
  • Hosting PrestaShop
  • Cloud hosting
  • Hosting Reseller

Perché è importante il backup dei dati

Tra i tanti termini che avrai sentito in campo informatico, sicuramente backup è uno di quelli che hai incontrato più spesso, in particolar modo per quel che riguarda la gestione dei siti internet. Il backup può essere definito come una copia dei dati che dev’essere fatta molto spesso.

Perché è importante? Senza un backup quotidiano dei propri dati qualunque utente rischia di perdere informazioni importanti e file (e quindi ore e ore di lavoro svolto) a causa di problematiche tecniche, per esempio un problema al PC. Pensa alla possibilità di perdere dati importantissimi per il tuo lavoro in rete e di non aver nessuna possibilità di recuperarli, proprio perché non hai pensato a fare una copia di tutto il lavoro svolto.

Approfondimento: scopri le caratteristiche del Cloud Backup, la soluzione inclusa nei nostri piani Cloud business.

Per concludere

Fare una copia di backup dei dati è la maniera più sicura per proteggere i tuoi file ed evitare che qualche malfunzionamento possa pregiudicare quanto fatto, facendoti sprecare ore e ore di lavoro. Con una copia di quanto fatto, potrai effettuare il backup con un semplice click e ripartire come se non fosse successo niente.

Il Backup Plus è una di quelle risorse che rendono assai convenienti i nostri piani web hosting, con cui puoi creare progetti digitali di grandissimo livello.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button