Web Marketing

10 canali Telegram da seguire

Negli ultimi due anni una nuova realtà si è imposta all’attenzione non solo degli addetti ai lavori (soprattutto informatici e marketer), ma anche del pubblico in generale. Questa nuova realtà in ascesa è Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea scelta ormai da tanti professionisti. Oggi vogliamo consigliarti alcuni canali Telegram da seguire.

Canali Telegram da seguire

Se non hai ancora mai avuto modo di usare Telegram, ti consigliamo di mettere da parte ogni possibile dubbio e iniziare a farlo senza indugio. I segreti del suo successo sono tanti, a partire dall’aspetto della sicurezza (le conversazioni Telegram sono protette dalla crittografia e perciò invisibili a utenti terzi).

Per saperne di più: scopri perché Telegram è migliore di WhatsApp.

Per aiutarti a prendere confidenza con il mondo di Telegram, abbiamo deciso di elencarti 10 canali che, a parer nostro, possono essere davvero utili per chi è interessato al mondo dell’informatica, del Web Marketing e dei social network.

Questa non è una classifica di merito, è solo un elenco di canali che riteniamo possano essere interessanti.

#1. Google Hot Trends

Qual è l’argomento di tendenza sul motore di ricerca? Questa informazione può essere davvero utile per i copywriter che vogliono seguire i trend del momento per poter costruire dei contenuti ad hoc. Una soluzione, questa, che permette di creare contenuti dal grande potenziale perché molto chiacchierati in quel particolare momento.

Scopri quali sono gli argomenti di tendenza su Google ora per ora, segui il canale Google Hot Trends.

#2. Rudy Bandiera

Chi si interessa di marketing digitale conosce, senza ombra di dubbio, un professionista del calibro di Rudy Bandiera. Seguendo il suo canale Telegram puoi essere aggiornato su tutte le sue novità e, cosa ancora più importante, puoi seguire gli aggiornamenti video condivisi dal canale YouTube.

Consigli e informazioni di prima mano per il marketing online, segui il canale di Rudy Bandiera.

#3. Toolperstartup

Sul web sono disponibili tantissimi tool con il quale poter migliorare la gestione del proprio business online. Il difficile è scoprire quali sono i tool più convenienti e indicati a seconda delle proprie esigenze? Chi può dare questa indispensabile informazione è Bernardo Mannelli, uno dei massimi conoscitori di tool e strumenti digitali.

Chi meglio di uno specialista può consigliarti i migliori tool in circolazione? Ecco perché devi seguire il canale Toolperstartup.

#4. InTime Blog

Franz Russo è un nome che, in ambito informatico, rappresenta una vera e propria garanzia. Il suo blog InTime è uno spazio dedicato all’informazione di tutto il panorama del marketing digitale, con aggiornamenti giornalieri sul mondo dei social, e-commerce, startup, innovazione e altro ancora.

Uno dei portali più completi e utili in circolazione, ecco perché ti consigliamo di seguire il canale InTime Blog.

#5. InsideSEO

La SEO è una di quelle discipline su cui spesso e volentieri nascono polemiche, a volte anche feroci. Essendo un settore di primaria importanza (fare attività SEO è indispensabile per indicizzare un sito sui motori di ricerca e conquistare un buon posizionamento in SERP) è bene tenersi sempre informati sulle ultime novità. I ragazzi di InsiDevCode (Gianmario Deriu, Flavius Florin Harabor, Benedetto Nespoli, Massimiliano Vigliotta, Stefano Cogoni, Davide Longhitano) oltre a occuparsi di programmazione hanno anche aperto diversi canali Telegram seguiti da un gran numero di utenti.

Parlando di Search Engine Optimization, il nostro consiglio è quello di seguire il canale dedicato all’argomento: il canale InsideSEO.

#6. Monia Taglienti

Monia Taglienti è una delle massime esperte italiane in ambito digital, con una naturale predisposizione per il panorama aziendale. Nel suo canale Telegram puoi trovare, di giorno in giorno, tante notizie interessanti sul mondo dell’innovazione.

Seguendo il canale Monia Taglienti potrai avere tante idee in merito per far crescere il tuo business online.

#7. CryptoRivista

Se sei affascinato dal mondo delle criptovalute, allora non puoi fare a meno di seguire questo canale. Resta aggiornato su tutto ciò che riguarda i Bitcoin e tutte le altre monete digitali in circolazione, per essere sempre informato su tutte le possibili novità del settore.

Non perderti nemmeno una notizia, segui il canale CryptoRivista.

A proposito, da qualche mese a questa parte puoi acquistare i nostri servizi web pagando in Bitcoin.

#8. Social Media Marketing Italia

I social network sono ormai molto più che semplici piattaforme per “passare il tempo”. Ormai possiamo considerarli sofisticati strumenti su cui promuovere un Brand, attraverso campagne pubblicitarie e diverse forme di linguaggio (post, foto, video, stories ecc).

Resta aggiornato sul mondo dei Social Media e su tutte le novità da conoscere per creare strategie di marketing su questa piattaforme. Segui il canale Social Media Marketing Italia.

#9. TecnologiaInOfferta

Sei una di quelle persone che gira sul web per scovare nuove opportunità commerciali? Bene, allora TecnologiaInOfferta è la soluzione che fa per te. Su questo canale vengono pubblicate occasioni d’oro per acquistare prodotti (tablet, computer, smartphone, tv ecc) da diverse piattaforme, non solo dunque da quelle conosciute da tutti come Amazon. Sul canale trovi infatti le offerte di tantissimi negozi virtuali italiani.

Non perdere l’occasione di approfittare di qualche grande sconto, segui il canale TecnologiaInOfferta.

N.B.: Al momento il canale è fermo da un po’ di tempo, noi ci auguriamo che possa riprendere presto l’attività per fornire ancora ottimi consigli per gli acquisti online. Nel caso questo non dovesse accadere, provvederemo a sostituirlo dalla lista.

#10. Telegram (IT)

Stiamo parlando di canali Telegram da seguire, perciò a questo punto una domanda potrebbe sorgere spontanea: esiste un canale Telegram ufficiale? Certo che sì, e il nostro consiglio è quello di seguirlo subito per restare sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il servizio di messaggistica.

Segui dunque il canale Telegram (IT), il canale ufficiale italiano su cui vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti.

Hey, ci siamo anche noi…

Dopo averti consigliato tutti questi canali, vogliamo dirti che ci siamo anche noi su Telegram. Perdona questo nostro slancio un pizzico auto-celebrativo, ma sul nostro canale puoi trovare del materiale utile e ottime opportunità di risparmio.

Articoli di approfondimento, nuovi sconti (comunicati solo su Telegram), novità dal mondo Keliweb e molto altro ancora.

Iscriviti dunque al nostro canale Telegram ed entra a far parte della nostra community.

Perché usare Telegram

Telegram è un mezzo di comunicazione sicuro, veloce e affidabile. Sono sempre più numerose le aziende che stanno includendo l’app di messaggistica all’interno della propria strategia di Social Media Marketing.

Attraverso i canali (e i gruppi), con Telegram puoi aumentare la tua community in pochissimo tempo, decidendo di instaurare un rapporto diretto con il pubblico (attraverso un gruppo) oppure se creare una vetrina (un canale) con il quale aggiornare i tuoi utenti su tutte le novità del tuo Brand.

Scopri come scaricare Telegram su PC.

Lancia il tuo sito web, scegli il nome dominio che preferisci, verificane la disponibilità e… registralo!

Per concludere

Quelli che trovi in questo articolo non devono essere considerati come i migliori canali in senso assoluto. Sarebbe infatti impossibile elencare tutti i canali degni d’interesse presenti solo sul panorama italiano. Diciamo quindi che quelli consigliati oggi sono semplicemente 10 canali Telegram da seguire che riteniamo possano esserti utili per iniziare a prendere confidenza con Telegram.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button