HostingNewsWeb Marketing

Social Media: Pinterest e Instagram continuano a crescere

Pubblicizzare la propria azienda sul web è divenuto oramai fondamentale per non restare indietro e per far si che i servizi e i prodotti che vogliamo offrire catturino l’attenzione delle persone, ormai sempre più attente alle pubblicità online. Internet sta cambiando il mondo del business professionale dopo aver modificato in maniera irreversibile il nostro modo di vivere e di comunicare, e in tal senso la presenza di un marchio in Rete è il primo passo da effettuare per sperare di veder crescere la nostra attività.

Ma quali sono i canali principali attraverso cui poter attirare gli utenti per farli diventare clienti? La risposta è molto semplice, i social network. Divenuti ormai parte integrante della quotidianità di tutti, i social possono rappresentare delle vetrine sensazionali in cui mettere in risalto i pregi dei nostri servizi.

Se Facebook continua a mantenere saldamente il trono di social più famoso e utilizzato del web, vi sono altre realtà in forte crescita che possiamo utilizzare per cercare di aumentare sensibilmente il numero dei visitatori e, di rimando, le possibilità di aumentare le vendite e il fatturato. Tra i social segnalati in forte crescita, e quindi importantissimi per lo sviluppo di una strategia di Social Media Marketing vincente, vi sono sicuramente Pinterest e Instagram.

Questi due social network stanno diventando sempre di più dei canali molto utili per il nostro lavoro, eccezionali e innovativi nel loro essere così particolari nella struttura con la grande importanza data alle immagini che riescono a catturare l’attenzione dell’utente molto più che rispetto a dei contenuti testuali. In tal senso, possiamo riportare il recente lancio dei Promoted Pin di Pinterest per la promozione delle aziende o anche il tasto compra su Instagram e Pinterest stesso. Due realtà che sembrano camminare di pari passo e che, secondo uno studio condotto a Pew Research Center, stanno facendo registrare un incremento notevole e da non sottovalutare.

Secondo questa indagine è emerso che Pinterest viene utilizzato dal 31% degli utenti che navigano sul web, mentre un buon 28% utilizza Instagram che domina però in termini di coinvolgimento visto il successo della relativa app utilizzata ormai dal quasi il 60% degli utenti. Questa grande e continua crescita di queste piattaforme vengono bilanciate dal lieve calo che stanno vivendo altri social come Twitter e LinkedIn.

Insomma, sia Pinterest che Instagram sono diventati ormai dei canali di grande importanza che non possiamo più permetterci di snobbare. Dopo aver realizzato il nostro sito web per il nostro lavoro con un servizio Hosting per E-Commerce, o magari un Hosting WordPress se vogliamo lanciare un blog, stilare una strategia di Social Media Marketing diventa una componente di enorme importanza. Oltre Facebook, leader incontrastato, la presenza della nostra azienda su Instagram e Pinterest può garantirci dei grandi vantaggi.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button