NewsWeb Marketing

Aggiornamento Instagram versione 7.5, novità per foto e video

Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato un articolo in cui mettevamo in risalto la grande crescita di Instagram, ormai divenuto uno strumento dal potenziale non trascurabile per le aziende e la loro strategia di Social Media Marketing. Oggi riportiamo la notizia riportata direttamente dal blog ufficiale di Instagram: il social network su cui condividere contenuti multimediali (foto e video) cambia ancora, nel tentativo di attirare sempre di più nuovi utenti che possono sfruttare questa piattaforma per mettere in mostra se stessi e anche il proprio lavoro.

Il nuovo aggiornamento di Instagram, giunto così alla versione 7.5, presenta delle novità molto interessanti che senza dubbio colpiranno l’attenzione di tutti gli iscritti. le novità riguardano, ovviamente, proprio foto e video, precisamente la condivisione di tali elementi, un modo per far sfogare ancora di più la creatività degli utenti sempre alla ricerca di un tocco di originalità.

Come annunciato su un post sul profilo Facebook di Instagram, sono disponibili ora nuovi formati per la condivisione di foto e video: oltre ai post quadrati, ora gli utenti potranno condividere i loro contenuti nei formati orizzontali e verticali. Per essere più precisi riportiamo un passaggio del post pubblicato ieri sera:

“Quando scegli una foto o un video, ora hai la possibilità di toccare l’icona del formato per modificare l’orientamento in orizzontale o verticale anziché quadrato. La versione nelle dimensioni originali sarà visualizzata nel feed in modo naturale e bellissimo. Per non interferire con la griglia del tuo profilo, qui il tuo post sarà visualizzato come un quadrato centrato.

La novità principale, di cui siamo davvero entusiasti, riguarda l’impatto di questo aggiornamento sui video di Instagram. A partire da ora, tutti i filtri saranno applicabili sia alle foto che ai video e potrai regolare l’intensità dei filtri anche nei video.”

Parole chiare che aprono le porte verso nuovi orizzonti e nuovi utilizzi di questa fantastica applicazione che sta conquistando sempre di più l’interesse degli internauti e, ultimamente, anche l’attenzione delle aziende che stanno intuendo come avere un profilo Instagram possa garantire una grande crescita nella visibilità del proprio brand.

Sempre secondo le informazioni pubblicate ieri sera da Instagram, sarà ora possibile utilizzare i famosi filtri sia sulle foto che sui video, in modo da poter personalizzare in maniera completa ogni elemento che decidiamo di condividere con gli altri iscritti.

Il nuovo aggiornamento di Instagram è disponibile sia per iOS (effettua il download sull’App Store) che per Android (clicca per il download su Google Play).

 

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button