Hosting

Qual è il miglior hosting per il sito di una piccola impresa

La scelta del servizio hosting è un passo molto importante se decidi di portare la tua attività online. È necessario che il piano includa tutte le risorse necessarie allo sviluppo di un sito web performante e di qualità, che garantisca sicurezza e affidabilità e che sia gestibile in modo semplice e veloce sia da utenti che non hanno ancora una grande esperienza di cose del web, almeno non ai livelli di coloro che si professano veri esperti. Sei il titolare di una piccola impresa o di una startup e vuoi creare una vetrina digitale per dare visibilità al tuo Brand? Vuoi che il sito, che sarà il biglietto da visita del tuo business, sia funzionante e veloce come la maggior parte dei siti professionali? Scopri nel nostro articolo qual è il miglior hosting per il sito di una piccola impresa.

Il sito web è la vetrina del tuo business

Il 2020 è stato l’anno di esplosione del business online, per tutti i motivi legati alla pandemia di Covid-19. E-commerce, siti di formazione e molto altro ci hanno permesso di restare interconnessi e fare acquisti nei lunghi periodi di lockdown, rendendo così fondamentale per ciascuna attività una vetrina sul web.

Se hai una piccola o media impresa o sei un professionista che vuole lavorare (anche) tramite internet, il sito web può diventare la vetrina della tua attività. Come detto in precedenza, un vero e proprio biglietto da visita tramite cui farti conoscere da un numero vastissimo di persone. Per creare un sito serve il servizio di hosting, che è lo spazio web adibito a ospitare il sito e a renderlo raggiungibile online tramite il dominio. Ma di soluzioni hosting ce ne sono tante, come scegliere quella adatta per una piccola impresa?

hosting italiano

Il miglior hosting per il sito di una piccola impresa è quello che include tutti gli strumenti professionali per portare avanti al meglio il tuo progetto. Un servizio che ti garantisca sicurezza, continuità di servizio e assistenza continuativa.

Cosa deve offrire un hosting per il sito di un’impresa

Un hosting professionale deve offrirti una serie di servizi, opzioni e garanzia essenziali per un sito di successo che riesca a soddisfare gli utenti. È fondamentale che tu abbia a disposizione caselle email per diversi collaboratori, database per poter archiviare dati e file e una protezione da attacchi esterni. Così com’è importantissima un’opzione backup per mettere al sicuro tutti i dati relativi alla tua attività e che la gestione sia semplice e intuitiva.

Gestire il tuo sito in modo autonomo ti permette di personalizzarne ogni aspetto ma anche di risparmiare sui costi esterni di gestione. Un hosting semplice da gestire permette anche ai meno esperti di portare un progetto sul web, con un investimento contenuto e senza avvalersi della consulenza di un esperto del settore.

Approfondimento: leggi il nostro articolo sulla grande importanza di un hosting professionale per la tua attività.

Hosting professionale? Scegli KeliPRO

Il KeliPRO è uno dei servizi web hosting più popolari forniti da Keliweb. Ed è senza dubbio il miglior hosting per il sito di una piccola o media impresa. I motivi del successo di questo particolare piano di hosting sono tanti, in primis l’aspetto economico davvero super conveniente (e per questo in linea con le esigenze di giovani imprenditori che per iniziare vogliono spendere poco). Ma non si tratta solo di mero risparmio.

Con il servizio hosting KeliPRO puoi registrare il tuo dominio gratis, usufruire di 50 caselle email, 5 database, Certificato SSL (indispensabile per la protezione dei dati degli utenti) e anche il nuovissimo Backup Plus per salvare i tuoi dati. Ti permette inoltre di utilizzare cPanel, il pannello di controllo più popolare del web per gestire ogni aspetto del tuo sito.

Lettura di approfondimento: leggi il nostro articolo sui vantaggi garantiti da cPanel per il tuo hosting.

Continuità di servizio, affidabilità, assistenza 24/7 in italiano e inglese, per un servizio che garantisce altissime prestazioni e affidabilità. Inoltre puoi contare su una duplice protezione anti-DDoS del nostro Datacenter e sulla gestione dei dati conforme all’attuale normativa GDPR.

La tua attività è in crescita? Il Cloud è la soluzione

Se invece hai già una presenza online consolidata e desideri ampliare gli orizzonti del tuo business i servizi Cloud hosting sono la soluzione perfetta per te. Si tratta di una soluzione semidedicata, cioè un piano di hosting condiviso che include però anche alcune risorse dedicate. Questo garantisce prestazioni maggiori rispetto a un piano in cui tutte le risorse sono condivise. Un’alternativa di hosting aziendale perfetta per siti ad alto traffico o in crescita e che si trovano a sopportare carichi di lavoro e picchi di traffico notevoli.

Lettura consigliata: nel nostro articolo tutti i consigli su come scegliere il tuo hosting aziendale.

Le soluzioni Cloud hosting sono rivolte prevalentemente ai siti web ad alto traffico che necessitano di maggiori risorse per funzionare al meglio. Si contraddistinguono per semplicità di gestione, scalabilità e flessibilità. Ciò le rende adatte anche a chi non possiede competenze tecniche avanzate come quelle invece richieste da VPS e Server Dedicati.

Acquista e sei subito online!

Una volta scelto il servizio web hosting adatto alle necessità del tuo business sarai online in pochissimi minuti. Potrai così iniziare la tua avventura sul web da subito e personalizzare il tuo sito come preferisci grazie a tutti gli strumenti presenti nei nostri servizi. Il nostro team sarà sempre al tuo fianco, permettendoti di concretizzare i tuoi obiettivi sul web.

Back to top button