Hosting

Ecco quando è il momento di acquistare un hosting professionale

Quando decidi di creare e di lanciare sul web un tuo sito personale devi valutare diverse cose prima di poter dare il via ai tuoi progetti. La cosa fondamentale da tenere ben presente è individuare la soluzione hosting adatta per quelle che sono le tue esigenze.

Dipende dunque tutto da te, a patto che tu sia ben a conoscenza di ogni singolo aspetto del tuo progetto, che potrebbe essere per esempio creare un blog. Che tipo di piano hosting condiviso devi scegliere? Vediamo di dare alcune indicazioni utili in tal senso.

web hosting

Perché hai bisogno di un hosting

Un hosting è uno spazio web ottimizzato con determinate risorse. Queste risorse sono di un server e sono condivise tra i vari hosting che sono presenti sulla macchina fisica. A seconda del tipo di esigenza del cliente, si possono individuare tante diverse soluzioni.

Che si voglia magari realizzar un sito per e-commerce, oppure un sito web professionale per mettere in evidenza i servizi offerti da una determinata azienda, fino ad arrivare al piano hosting economico ideale per chi è agli inizi e vuole creare un piccolo sito web per farsi le ossa. C’è un piano hosting per tutte le esigenze.

Quando puoi puntare su un hosting gratuito

Oltre ai piani hosting professionali forniti dai provider come Keliweb esistono anche delle opzioni gratuite, che permettono all’utente di creare un sito web con pochi click e senza spesa alcuna. Se il tuo intento è quello di realizzare qualcosa di molto semplice, allora un hosting gratuito potrebbe anche andar bene per quello che devi fare.

Ovviamente è facile immaginare come questo tipo di soluzione possa essere limitante rispetto a un piano hosting professionale.

Gli aspetti negativi di questa soluzione

Per essere più precisi, possiamo dire che un hosting gratuito non sarà in grado di fornirti un granché dal punto di vista delle risorse che andrai a utilizzare, cosa che potrebbe causarti delle difficoltà nella gestione del tuo sito internet.

I problemi però non si fermano al discorso delle risorse. Vuoi mettere anche l’importanza della sicurezza? Oppure il ruolo di primo piano giocato da un servizio di assistenza di grande valore, sempre pronto a venire incontro alle tue esigenze?

Queste sono tutte cose che solo un provider può garantirti.

Vuoi fare le cose come si deve? Scegli un hosting professionale

Se vuoi fare le cose in grande, se hai deciso insomma che la tua presenza sul web non sarà meramente passiva ma vuoi realizzare un sito web attivo e in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi visitatori, allora devi scegliere uno spazio web hosting come quelli proposti da Keliweb.

Ecco come puoi avere la possibilità di creare un nuovo progetto web ad alto potenziale.

Risorse di qualità che renderanno il tuo sito web performante e piacevole alla navigazione, sistema di backup giornalieri grazie al quale non correrai il rischio di perdere i tuoi dati, Database MySQL, antivirus e antispam, caselle email, dominio gratuito.

Inoltre, potrai installare WordPress (o un altro CMS) nel giro di pochi minuti.

Insomma, acquistando un hosting professionale “porti a casa” un pacchetto di risorse con la quale gestire al meglio il tuo lavoro sarà un gioco da ragazzi. Aspetto da non sottovalutare: con il pannello di controllo delle soluzioni Linux (ovvero cPanel) puoi gestire il tuo servizio senza nessun problema.

Scopri quali sono i migliori temi WordPress che puoi valutare.

registrazione dominio

Diversi piani per soddisfare tutte le esigenze

Keliweb come azienda è sempre pronta a proporre servizi in grado di venire incontro a un gran numero di esigenze, sia per quel che riguarda gli utenti privati che per quel che concerne un ambito professionale.

Sul nostro sito web trovi dunque tutte le soluzioni hosting utili per quello che devi fare, dai piani econimici fino a quelli professionali, passando per i piani hosting ottimizzati per CMS fino ad arrivare alle soluzioni Cloud altamente performanti.

Non ti resta che individuare il servizio adatto a te. Inizia a fare le cose sul serio.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button