HostingNews

Cloud Hosting: guida alle caratteristiche

I servizi Cloud sono la migliore soluzione per chiunque voglia dare una marcia in più al proprio progetto rendendolo più performante e professionale. Il Cloud offre scalabilità e flessibilità delle risorse nonché un notevole abbattimento dei costi di infrastruttura e gestione. Il Cloud hosting è il servizio perfetto se gestisci un sito ad alto traffico e hai bisogno di risorse dedicate senza spendere cifre enormi. Diamo uno sguardo insieme alle principali caratteristiche del Cloud hosting offerto da Keliweb.

Perché scegliere il Cloud hosting

Il Cloud hosting è un servizio hosting semidedicato. Qualora dovessi propendere per questa tipologia di servizio, dovrai condividere l’ambiente di un unico server con altri hosting ma potrai usufruire di risorse dedicate solo per il tuo sito: questo ti porterà ad avere maggiori performance e un più elevato livello di sicurezza di quelli forniti da un hosting condiviso.

cloud hosting

Il Cloud hosting è una valida alternativa di hosting aziendale e si contraddistingue per semplicità di gestione, scalabilità e flessibilità: ciò lo rende adatto anche a chi non possiede competenze tecniche avanzate come quelle invece richieste da VPS e Server Dedicati. Ed è inoltre più economico rispetto di un hosting dedicato.

Lettura di approfondimento: leggi il nostro articolo su come scegliere il miglior hosting aziendale per la tua attività.

Tutti i vantaggi di un Cloud hosting

I piani Cloud hosting sono rivolti prevalentemente ai siti web ad alto traffico che necessitano di maggiori risorse per funzionare al meglio. Grazie alle connections potenziate potrai eseguire un maggior numero di processi contemporaneamente (come cron-jobs, query MySQL, downloads, pagine PHP, ecc.) e beneficiare di maggiori prestazioni e reattività visto che il tuo sito web sarà ospitato su server configurato con dischi SSD. Inoltre potrai scegliere e configurare la versione PHP (5.x – 7.x) e personalizzare il file PHP.ini direttamente da interfaccia grafica.

I vantaggi in termini di velocità e sicurezza per il tuo sito saranno enormi, garantendo una maggiore soddisfazione dei tuoi utenti e rendendo più semplice la gestione della tua attività sul web.

Lettura consigliata: nel nostro articolo puoi scoprire quali sono i vantaggi dei servizi Cloud.

Perché scegliere un Cloud hosting Keliweb

Keliweb è stato il primo provider a introdurre nel 2010 sul mercato italiano la tecnologia Cloud in ambito Datacenter. L’azienda ha inoltre portato per prima nel panorama italiano i concetti di Cloud hosting e Cloud app, oggi ampiamente utilizzati da altri competitor.

L’esperienza decennale nel settore del Cloud è la prima grande garanzia di qualità e affidabilità che offriamo insieme a un’offerta commerciale varia e adatta a tutte le tasche e le esigenze.

I nostri 4 piani Cloud hosting partono da 24, 90 € / mese + IVA e includono:

  • RAM dedicata
  • Traffico illimitato
  • Opzione multi sito
  • Dominio gratis per sempre
  • Backup automatico 24h
  • Accesso remoto DB
  • Accesso SSH
  • Node .js
  • Supporto h24

Il mese di Gennaio è un momento perfetto per scegliere il tuo piano Cloud hosting! Dall’ 11 al 25 del mese puoi acquistare un piano a tua scelta con lo sconto del 30% per un anno, effettuando una nuova attivazione o un trasferimento!

Approfitta della nostra promo Cloud hosting per avere a disposizione tutta la potenza del Cloud, continuità di servizio e assistenza garantita 24/ 7 /365 da parte del nostro team di specialisti che lavorano da anni per rendere la gestione del tuo progetto ancora più semplice e intuitiva.

Hai bisogno di qualche suggerimento per la scelta del nome dominio per il tuo sito aziendale? Leggi il nostro articolo su come scegliere il nome più adatto al tuo progetto online.

Semplicità e opzione Multi sito

Tra i tanti vantaggi offerti dai Cloud hosting Keliweb c’è senza dubbio la semplicità di gestione.

Keliweb ti permette di utilizzare cPanel, il pannello di gestione più popolare al mondo, incluso in tutti i piani.

Dalla tua dashboard personale potrai gestire ogni aspetto del tuo hosting: file, database, email, sicurezza, dominio, ecc. Tutto in pochi semplici click ed in totale autonomia.

Tramite cPanel potrai sfruttare al meglio l’opzione multi sito già inclusa in tutti i piani, senza alcun costo aggiuntivo. Potrai gestire, a seconda del servizio scelto, da 5 fino a 20 siti tramite un unico pannello, avendo così sotto controllo ogni aspetto dei siti web in modo semplice e intuitivo.

Ottimizzato per CMS…

Il Cloud Hosting è una soluzione perfetta anche per i siti web che utilizzano CMS come WordPress, Joomla, Drupal e simili: grazie alle ottimizzazioni MySQL dei server Keliweb le query del tuo sito saranno più snelle e veloci e disporrai di maggiori risorse per te e per i tuoi visitatori.

… e con IP dedicato italiano

Hai a disposizione IP Dedicato e Certificato SSL inclusi, gli strumenti adatti per criptare e rendere sicuri dati e transazioni con carta di credito. É un servizio perfetto per il tuo e-commerce che ti permette di garantire i più elevati standard di sicurezza ai tuoi clienti e di preservare i loro dati sensibili.

Keliweb inoltre ospita tutti i suoi server in Italia, ciò ti garantisce una gestione dei dati e delle informazioni relative al tuo sito web in conformità alla normativa GDPR vigente.

Scegli ora la promo Cloud hosting

Dall’ 11 al 25 gennaio i costi diventano ancora più convenienti! Potrai infatti acquistare il tuo Cloud hosting con uno sconto del 30% attivando il tuo piano per un anno. Avrai tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo sito web di successo al costo più basso di sempre!

Non perdere l’occasione di acquistare il piano perfetto per te e garantire massime performance e sicurezza al tuo progetto online.

Visita ora la pagina promozioni del nostro sito web.

Back to top button