Domini

Dominio .srl, ultimi due mesi della promo sull’estensione dominio aziendale

Spesso su questo blog abbiamo parlato dei domini nuovi gTLD, quelle nuove estensioni con il quale è possibile personalizzare un dominio web. Tra le tante estensioni ora disponibili (più di 700 in tutto), ce n’è una che in maniera netta definisce un ambito specifico: il .srl. Come appare chiaro già dal nome, si tratta dell’estensione dedicata alle Società a Responsabilità Limitata, che recitano un ruolo di primissimo piano nel tessuto imprenditoriale italiano. Aziende che sono attualmente impegnate in quel processo di digitalizzazione da cui non si può prescindere per rimanere competitivi nell’immediato futuro.

Promozione dominio .srl, 2 mesi alla scadenza

Sono ormai un paio d’anni che l’estensione dominio .srl è disponibile a un prezzo super conveniente: 6,50 euro per la registrazione del dominio per il primo anno. Molte sono state le srl che in questi mesi hanno deciso di puntare su questa estensione, per dare alla propria identità online un elemento specifico in grado di caratterizzare in toto il tipo di attività svolta.

La promo sui domini .srl è però giunta (quasi) alla sua scadenza. L’estensione gTLD sarà infatti disponibile con lo sconto fino al 31 dicembre 2020. Ci sono ancora due mesi per approfittare di questa opportunità. Se sei il titolare di una società srl.

Che cos’è una Società a Responsabilità Limitata? Ecco la definizione che ne dà WikiPedia:

La società a responsabilità limitata, in sigla S.r.l., è un tipo di società di capitali che, come tale, è dotata di personalità giuridica e risponde delle obbligazioni sociali solamente nei limiti delle quote versate da ciascun socio.

L’importanza del .srl

Una srl viene costituita per contratto o per atto unilaterale (in caso di socio unico). Questo tipo di società si differenzia dalla società per azioni, per l’assenza di azioni e titoli azionari, e dalla società di persone, da cui la srl si distingue per la personalità giuridica e l’autonomia patrimoniale perfetta.

registrazione dominio

Nel processo di digitalizzazione di un’azienda, il nome dominio gioca un ruolo chiave. Per una Società a Responsabilità Limitata quella di registrare un dominio .srl è un’opportunità da non perdere, soprattutto per quel che riguarda la definizione della propria presenza online. Ma non è tutto.

Lettura consigliata: ecco quali sono i principali motivi per registrare un dominio .srl.

Come registra un dominio aziendale

Dopo aver definito che cos’è una srl e l’importanza che può avere il dominio .srl (promo in scadenza a fine dicembre 2020), bisogna passare all’atto pratico: cosa fare per registrare un dominio aziendale con il .srl?

Grazie a Keliweb, la registrazione di un dominio può essere completata in maniera semplicissima. Basta un minuto e pochi click.

Una volta entrato nella nostra pagina per registrare un dominio .srl inserisci il nome dominio nella barra di ricerca. Se il nome dominio che hai scelto risulta libero puoi procedere, se invece dovesse risultare occupato dovrai modificare il nome o provare con un’altra estensione.

Qui il sistema ti avvisa che il nome dominio è disponibile con altre estensioni, oltre che con il .srl (che come vedi è ancora disponibile a 6,50 euro). Per proseguire clicca su Prosegui.

Qui ti viene chiesto se, oltre alla Gestione DNS già inclusa, vuoi aggiungere come opzione una casella email da 1 GB. Trattandosi di una società SRL, un indirizzo email aziendale potrebbe essere molto utile.

Insieme al tuo nome online, il servizio essenziale per essere su internet è quello chiamato web hosting (lo spazio web che ospita i contenuti del sito). Il sistema ti chiede se aggiungerlo all’ordine, clicca su e scegli il piano che meglio risponde alle tue esigenze.

Prosegui con l’ordine inserendo i dati per la fatturazione.

Non ti resta che scegliere il metodo di pagamento, accettare le varie clausole e terminare l’intero procedimento cliccando sul pulsante Completa l’ordine.

Per concludere

Il dominio con estensione .srl è senza dubbio la migliore opportunità per le Società a Responsabilità Limitata che vogliono fare il grande passo verso la digitalizzazione. Un passo che, con un nome dominio aziendale ben strutturato, porterà tanti benefici.

L’offerta sull’estensione è valida ancora per due mesi, occasione da cogliere al volo.

Lascia un commento

Back to top button