E-Commerce

I 10 migliori template e-commerce per il tuo negozio online

Creare un negozio online è il miglior modo per permettere alle attività commerciali di guadagnare e non essere schiacciate dalle restrizioni adottate per contenere il coronavirus. Ma un e-commerce, per poter rendere al meglio, dev’essere strutturato in maniera professionale. Il sito e-commerce deve innanzitutto funzionare bene, in termini di velocità di caricamento delle pagine, questione che puoi risolvere con un piano hosting. Deve poi garantire protezione per i dati che gli utenti andranno a inserire per acquistare sul sito. Poi c’ anche da considerare struttura e aspetto del sito, dentro il quale gli utenti devono poter navigare in maniera chiara e piacevole, trovando tutte le informazioni in pochi istanti. Per questo è importante utilizzare dei template professionali con design interessante e funzionalità personalizzabili. Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori template per e-commerce.

I migliori template per e-commerce

Sono dieci i template che abbiamo selezionato, suddivisi per quelli che sono considerati i tre software più utilizzati nell’ambito del commercio elettronico:

Dando al tuo shop online un aspetto professionale e in linea con quello che è il settore di riferimento, andrai ad aumentare il numero dei clienti e a far crescere sempre di più la popolarità del tuo Brand. Sia che si tratti di piccole imprese che di grossi marchi, creare un sito e-commerce può diventare non solo l’ancora di salvezza per superare il momento difficile ma anche il trampolino di lancio verso il successo.

Template per WooCommerce

Iniziamo da WooCommerce, il plugin di WordPress con cui poter gestire un e-commerce con il CMS più popolare al mondo. WooCommerce è la soluzione ideale per le piccole attività commerciali che presentano un numero limitato di prodotti. La semplicità di utilizzo lo rende alla portata di tutti, anche dei meno esperti. Ricordiamo che grazie a WooCommerce, essendo un plugin gratuito, puoi creare il tuo negozio virtuale in pochi minuti.

Con il nostro servizio hosting WordPress puoi usare WooCommerce per creare uno shop virtuale potente e affidabile.

# Kallyas

Il primo template di cui vogliamo parlare, in merito a WooCommerce, si chiama Kallyas. Si tratta di un template multiuso che ben si lega con le esigenze di un commerciante digitale. Ottimizzazioni lato SEO, tempi di caricamento ottimali (che legano alla perfezione con un hosting potente) e tutte le funzionalità necessarie per gestire in modo professionale un e-commerce.

# Oxygen

Un altro tema di grande interesse è Oxygen, una soluzione con il quale potrai dare al tuo negozio online WooCommerce un aspetto minimal ma elegante allo stesso tempo. Ideale per chi sta iniziando il proprio percorso nel commercio elettronico. Pulizia e completezza di funzionalità i punti di forza del template.

# Aurum

Nel segno del minimalismo, della semplicità assoluta. Aurum è un template grazie al quale è possibile dare al proprio sito e-commerce un senso di immediatezza che potrebbe spingere l’utente ad acquistare senza troppe riflessioni in merito. Un design responsive, pulito e di grande impatto visivo.

Template per PrestaShop

Passiamo ora a PrestaShop, considerato dagli esperti del settore come il miglior software in circolazione per la gestione di un e-commerce. Nonostante sia adatto anche per negozi online di dimensioni considerevoli, PrestaShop ha dalla sua un’immediatezza difficilmente riscontrabile in altri software, pur avendo al tempo stesso una enorme serie di funzionalità espandibili grazie ai vari moduli disponibili online.

Crea il tuo e-commerce con il nostro servizio ottimizzato hosting PrestaShop.

# Autumn

Autumn è un tema che fa delle bellezza e dell’originalità i suoi punti di forza. Consigliato in particolare a chi riconosce l’importanza dell’aspetto per aumentare la popolarità di un sito e-commerce. Design responsive che integra anche il blog, uno strumento che può essere utilissimo per attirare un maggior numero di clienti.

# Naomi

Le librerie sono quelle realtà che più di altre possono beneficiare dal passaggio al digitale. Naomi è il template adatto per creare un book store funzionale e di bell’aspetto. Un template molto interessante, con una serie di funzionalità adatte per gestire il negozio online creato con PrestaShop.

# Warehouse

Tocca ora a Warehouse, un tema professionale che non è disponibile gratuitamente (costa circa 80 euro) ma che vale bene un piccolo investimento per creare un e-commerce di grande livello. Un template responsive con un numero sconfinato di funzionalità incluse nel software.

# Leo Tshirt

Chiudiamo la seziona dedicata a PrestaShop con Leo Tshirt, strutturato appositamente per portare sul web un negozio di abbigliamento. Questo è un template dall’aspetto molto pulito, semplice, gradevole per l’utente che può navigare tra le varie schede prodotto senza alcuna difficoltà.

Template per Magento

Siamo arrivati a Magento, ovvero il software dei professionisti. Dicendo così vogliamo intendere che, mentre PrestaShop e WooCommerce risultavano essere semplici da utilizzare, Magento necessita di un livello di competenza piuttosto alto. Si tratta di un software con cui poter gestire i grandi negozi online, per intenderci quelli con migliaia di prodotti.

Visita la nostra pagina dedicata ai piani ottimizzati hosting Magento.

# Ketty

Il primo template Magento che vogliamo presentare è Ketty, una soluzione pensata appositamente per i negozi online di abbigliamento e moda. Visto che si parla del settore fashion, uno di quelli che rende meglio anche su internet, un template dal design pulito e fascinoso come Ketty dev’essere preso in considerazione dagli esperti del settore. Font moderni e un aspetto che segue quelle che sono le ultime tendenze del settore, per un e-commerce di abbigliamento trendy e al passo coi tempi.

# Shopy

Shopy viene considerato il più delle volte come uno dei migliori template in circolazione per Magento. Si tratta di un template presentato come ottimizzato lato SEO, ricco di funzionalità e in grado di dare a un negozio online un aspetto pulito e moderno, che senza dubbio risulterà piacevole allo sguardo degli utenti.

# Perfectum

L’ultimo template che vogliamo consigliare agli aspiranti “commercianti elettronici” si chiama Perfectum. Una soluzione perfetta, come suggerito dal nome, per dare al proprio sito e-commerce un aspetto funzionale, moderno, al passo coi tempi. Template che presenta oltre 500 font a disposizione e tutta una serie di funzionalità che lo rendono adatto per il commercio online. Un template per siti e-commerce di grandi dimensioni.

Il servizio hosting per il tuo negozio online

Mai come in questo momento il commercio elettronico rappresenta un’occasione eccezionale. Molte attività commerciali si trovano nei guai a causa delle restrizioni per la pandemia, che però grazie a internet possono risolvere ogni problema passando dalla vendita in negozio alla vendita online.

Per poter creare un sito e-commerce di successo, è necessario però fare in modo che esso sia ben strutturato sotto ogni punto di vista. Un buon template aiuta a dare al sito un aspetto professionale. Non meno importante sono le performance del sito, che puoi avere elevatissime con un servizio web hosting di qualità.

Da non trascurare l’aspetto della sicurezza, che con i servizi Keliweb risolvi alla grande visto che nei nostri piani hosting è incluso il Certificato SSL, lo strumento che permette di “blindare” lo scambio di comunicazioni tra utenti e il sito.

hosting e-commerce

Per concludere

Quelli elencati in questo articolo sono, secondo il nostro parere, alcuni tra i migliori template per e-commerce. Puoi prenderli in considerazione per creare il tuo negozio online sia che tu voglia farlo con WooCommerce, PrestaShop o Magento.

È arrivato il momento di passare all’azione: crea il tuo e-commerce e diventa un punto di riferimento nel settore di mercato in cui vuoi inserirti.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button