News

Tutti i vantaggi garantiti da Magento

Natale è alle porte e la corsa agli acquisti online è già iniziata. Le prossime settimane saranno letteralmente di fuoco per chiunque gestisca un ecommerce. Arrivare preparato o quanto meno utilizzare il CMS che meglio risponde alle necessità del tuo negozio online è assolutamente essenziale. Devi valutare bene le caratteristiche del tuo shop online e scegliere il CMS che più si adatta al tipo di traffico, di prodotti e di vendite dell’ecommerce che gestisci. Nel nostro articolo esamineremo tutti i vantaggi garantiti da Magento, uno dei CMS più popolari in rete, per chi gestisce un ecommerce di medie e grandi dimensioni.

Ricorda: per scegliere questo CMS devi possedere requisiti e competenze specifiche, per riuscire a vendere online con il massimo dei risultati.

Magento: tutti i vantaggi

Come dicevamo Magento non è proprio per tutti. Di CMS è piena la rete ma chi sceglie Magento deve possedere specifiche competenze tecniche, soldi da investire e uno o più shop online di una certa “taglia“.

Magento è un CMS perfetto per i negozi online ad alto traffico, di medie e soprattutto grandi dimensioni. É uno strumento performante e potente per aziende consolidate o che comunque abbiano alle spalle esperienza e un team specializzato capace di districarsi tra tutte le caratteristiche e le funzioni offerte da questo CMS.

Con Magento è possibile gestire ecommerce multipli attraverso lo stesso pannello di controllo. É ideale dunque per ecommerce multivenditore. É perfetto, inoltre, per chi gestisce ecommerce con numerosi articoli a catalogo e tante categorie prodotto.

Utilizzato per siti ad alto traffico richiede server strutturati e dunque investimenti maggiori, che servono a mantenere specialisti del settore che si occupino di gestire un backend molto più complesso e articolato dei CMS più popolari come WordPress, ad esempio.

Se il tuo ecommerce risponde a tutti questi requisiti sicuramente Magento è la soluzione perfetta per te!

Per saperne di più su come strutturare il tuo ecommerce con Magento leggi il nostro articolo Come creare un sito ecommerce con Magento.

I vantaggi garantiti da Magento al tuo shop online

Magento ha numerose caratteristiche che richiedono skills avanzate per una corretta gestione. Se sei in possesso delle competenze tecniche necessarie può portare enormi vantaggi al tuo shop online

Magento è completamente personalizzabile in termini di codice (altro elemento che fa “lievitare” i suoi costi di gestione) e garantisce scalabilità e ottimizzazione delle performance (soprattutto se lo shop online vende categorie più complesse di prodotti). Ti da la possibilità di gestire i metodi di spedizione, i metodi di pagamento (non c’è infatti limite nel gateway di pagamento), le fatture, l’inventario e le vendite tramite un’unica piattaforma.

Tra i vantaggi garantiti da Magento al tuo negozio online ci sono la funzionalità multivaluta, utilissima se il tuo shop si rivolge a diversi mercati internazionali con valute differenti, e la possibilità di ottimizzare il tuo sito in termini di SEO. Inoltre, essendo una piattaforma open source, beneficia di continui aggiornamenti e di una vastissima community sempre pronta a correggere eventuali bug.

Keliweb e Magento

Keliweb offre i migliori hosting ottimizzati per i CMS più popolari tra cui lo stesso Magento.

Il nostro servizio Hosting Magento è ottimizzato e facile da utilizzare.
La nostra soluzione ti garantisce, tra i tanti servizi, accesso SSH, per effettuare operazioni tramite riga di comando, Modulo Google PageSpeed, per aumentare la velocità e migliorare l’indicizzazione del tuo sito, e MultiPHP e php.ini per modificare la versione di PHP a seconda delle tue esigenze. Ovviamente è incluso il supporto 24/7/365. Il Team Keliweb ti fornirà assistenza costante per la gestione del tuo negozio online.

Acquista subito il nostro piano e crea il tuo ecommerce a prova di shopping e alto traffico! Prepara il tuo sito al meglio, per vendere i tuoi prodotti online con le migliori performance.

Lascia un commento

Back to top button