Hosting

Dischi SSD, massima velocità per il tuo sito web

Con un hosting di qualità il tuo sito avrà grandi vantaggi, anche grazie alla presenza dei dischi SSD

Lavorare sul web comporta una serie di impegni a cui bisogna tener fede costantemente, per non correre il rischio che gli sforzi profusi non vengano resi nulli da una piccola disattenzione.

Al giorno d’oggi (a maggior ragione con il nuovo algoritmo di Google) essere ben presenti sul motore di ricerca è la componente più importante in assoluto.

Portare i propri contenuti nella prima pagina di Google garantisce a un sito una determinata (enorme) visibilità, cosa che porterà a maggiori possibilità di ottenere click e conversioni, se facciamo riferimento a una realtà aziendale; un considerevole aumento di visite e di popolarità, se parliamo di un sito privato.

L’obiettivo deve essere quindi quello di essere nella prima pagina di Google, senza ulteriori indugi. Già, ma come fare?

L’importanza delle prestazioni per il tuo sito

Scalare le SERP di Google non è uno scherzo, ogni giorno ci sono una miriade di professionisti che sviluppano delle nuove strategie per ottimizzare al meglio i contenuti di un sito, in modo che Big G ci strizzi l’occhio premiandoci con un buon risultato.

Al di là delle strategie e dei miglioramenti da fare sul proprio sito, un elemento di enorme importanza non riguarda la tua attività giornaliera ma il servizio che hai acquistato per ospitare il tuo sito, ovvero l’hosting.

web hosting linux

Per poter sperare di essere presente nella prima pagina di Google devi per forza di cose valutare una soluzione altamente performante, tenendo ben in considerazione gli effetti positivi della velocità del sito sul posizionamento.

Ma non facciamoci ingannare dai sensazionalistici slogan delle varie aziende, cerchiamo invece di rispondere a una domanda base: cos’è che rende un hosting performante?

Dischi SSD, maggiore velocità

Tra le tante caratteristiche che rendono un piano hosting adatto alle esigenze dei professionisti, oggi abbiamo deciso di parlarti dei dischi SSD!

Facciamo una piccola premessa: quando pensiamo al funzionamento di un PC siamo sempre portati a pensare a un normale hard disk, ovvero il dispositivo che ci permette di memorizzare tutti i dati.

Possiamo dire senza dubbio di essere smentiti che l’hard disk rappresenta una sorta di “simbolo preistorico” dell’informatica, un qualcosa che deve essere necessariamente superato per aumentare le prestazioni di un computer.

Differenze tra HDD e SSD

Senza entrare troppo in dettagli tecnici ma cercando di fornire le principali informazioni, possiamo dire che la differenza sostanziale tra il vecchio hard disk (HDD) e le nuove unità a stato solido (SSD) riguarda proprio l’aspetto della velocità.

dischi ssd e hdd differenze

Un hard disk è pensato e strutturato per l’archiviazione dei dati, proprio come se si trattasse di un contenitore molto capiente. Se però il tuo obiettivo è quello di migliorare le prestazioni del tuo sito, allora è decisamente più indicato puntare su un SSD.

Si tratta, in buona sostanza, di una soluzione nettamente più veloce rispetto al tradizionale hard disk perché non vi sono parti meccaniche in movimento.

I dischi SSD garantiscono una maggiore velocità di scrittura e lettura dei dati e sono dotati di un chip di memoria allo stato solido, cosa che permette di mantenere i dati anche quando il computer è spento.

Ecco perché è importante valutare un spazio hosting web con dischi SSD: acquistando uno spazio web ospitato su server configurati con unità a stato solido potrai ottenere un solo risultato, una velocità di gran lunga superiore rispetto ad altre soluzioni.

Maggiori prestazioni, una velocità nettamente superiore e un livello di reattività del sito davvero impareggiabile. Uno scatto decisivo per portare il tuo sito a un livello più alto, distaccare i competitor e… farti notare da Google.

Migliora l’indicizzazione SEO del sito

Abbiamo appurato che l’archiviazione basata su memoria flash garantisce dei grandi benefici. Possiamo dunque tornare al punto di partenza per “chiudere idealmente il cerchio”, ovvero l’indicizzazione SEO.

Se il tuo sito è ospitato su uno spazio web performante, gli utenti saranno più invogliati a navigare senza nessun intoppo tra le varie pagine. Saranno ben contenti di tornare spesso sul sito, consapevoli di essere di fronte a una risorsa funzionale e affidabile.

L’aumento delle prestazioni del sito porterà Google ad accendere il livello d’attenzione nei tuoi confronti, e non in maniera negativa. Essere visti con buon occhio da Big G è una cosa abbastanza importante in ottica SEO, non credi… ?!

Conquista la prima pagina del motore di ricerca per una maggiore visibilità e un aumento considerevole di visite sul tuo sito web.

I dischi SSD possono rappresentare la tua arma vincente.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta