HostingServer

Effettuare l'upgrade dai servizi Hosting a un Server Dedicato, ecco perché

Effettuare un passaggio da una soluzione di cui siamo pienamente soddisfatti per passare a una tipologia di servizio che magari conosciamo poco, di cui non abbiamo abbastanza informazioni, che richiede probabilmente delle competenze tecniche che non abbiamo e che ha dei costi sicuramente superiori.

Perché allora prendere in considerazione questo passaggio da un servizio Web Hosting con cui ci siamo sempre trovati così bene per passare a un piano diverso?

Continua la lettura dell’articolo e capirai che non hai perso tempo, anzi ti renderai conto che se la tua attività online ha avuto il successo che ti sei sempre augurato, è giunto finalmente il momento di effettuare questo salto che ti garantirà grandi vantaggi e tante soddisfazioni per il tuo lavoro.

Puntare all’acquisto di un Server Dedicato dovrebbe rappresentare la tappa finale, l’obiettivo massimo, il punto conclusivo di un percorso professionale in costante crescita. Se fin dall’inizio della nostra attività online abbiamo puntato su soluzioni condivise come gli hosting, che sono soggette a delle ovvie limitazioni in quanto risorse condivise sulla macchina fisica con altri utenti, perché non puntare a usufruire della potenza di tutta la macchina fisica a nostra disposizione?

IL TUO SITO È IN CRESCITA? È ARRIVATO IL MOMENTO DI PUNTARE AL SERVIZIO IDEALE

Se il nostro lavoro ha dato i suoi frutti, se la gestione del nostro sito web non è più possibile con i servizi hosting (anche tipologie speciali come i pacchetti ottimizzati per CMS, vedi per esempio il servizio Hosting WordPress ideale per un blog aziendale o il piano Hosting PrestaShop adatto per l’attività e-commerce), vuol dire che è arrivato il momento di puntare sul servizio che ci assicura il livello di risorse necessarie per le nostre esigenze.

È arrivato dunque il momento di puntare sull’acquisto di un Server Dedicato.

server-dedicato-keliweb-hosting

Il discorso che abbiamo fatto finora sembra essere abbastanza chiaro per quel che riguarda la grande opportunità che il giusto Provider Hosting può garantire ai suoi clienti, ma per entrare ancora di più nel dettaglio (e per farti meglio comprendere perché ti convenga effettuare questo passaggio per il tuo sito) elenchiamo 3 punti per sottolineare perché convenga passare da un servizio Web Hosting all’acquisto di un Server Dedicato.

  • Completo controllo del server: puntando sui Server Dedicati avrai la possibilità di avere un pieno e totale controllo della macchina. Questa tipologia di servizio ti garantisce dunque la possibilità di poter gestire il tuo server come meglio preferisci, dandoti la possibilità di personalizzare il servizio grazie a un’ampia scelta di add on. Avrai a tua completa disposizione una vasta scelta di software e di sistemi operativi per la gestione del server. Una piena libertà che non è possibile avere con un servizio hosting condiviso.
  • Prestazioni elevate: l’elemento di maggiore importanza che può colpire maggiormente la tua attenzione è certamente il livello del servizio che stai valutando. Ebbene, per quel che riguarda il Server Dedicato il livello di performance che viene garantito è di massima qualità. Tutti i nostri server sono realizzati con componenti di ultima generazione, dandoti la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli Intel e Dell.

La possibilità di personalizzare il server e di avere così un completo controllo della macchina, e in più un alto livello di prestazioni garantite da un hardware avanzato sono delle componenti che ti fanno capire perché sia così importante passare da una soluzione limitata come l’hosting a un Server Dedicato.

Abbiamo detto 3 punti, e infatti ora ti presentiamo quello che è il punto di maggiore interesse che ti convincerà della convenienze di puntare sull’acquisto di questo servizio.

  • Opzione Managed: opzione prevista nella fase di acquisto di un server. Questa tipologia id servizio necessita delle competenze di un certo livello per la sua gestione. Se non si hanno tali competenze, i nostri tecnici saranno pronti a prendersi cura del tuo server e a occuparsi della sua gestione.

server-managed

Ecco quindi perché è così importante valutare il passaggio da un servizio hosting a un server, cosa che ripetiamo ancora dipende da quelle che sono le esigenze di gestione del tuo sito web.

Quando il tuo sito arriva a dover sopportare una mole di traffico di un certo spessore, e dunque necessita di maggiore potenza di CPU e di RAM dedicata, ecco che è giunto il momento di valutare la possibilità di passare dal servizio hosting al Server Dedicato.

Back to top button