I racconti di Keli

Qualunque trionfo è possibile, il successo del tuo business dipende da te

Se c’è una cosa che bisogna imparare per quel che riguarda l’attività sul web è che ogni progetto, ogni sogno, qualunque lavoro può arrivare prima o poi al tanto agognato successo.

Il momento del trionfo, il sublime attimo in cui un lavoro arriva invece a compimento, stracciando i pronostici infausti e issandosi lassù, in cima alla considerazione degli utenti.

Era proprio con questi presupposti che Amedeo aveva iniziato la sua attività con la sua piccola azienda, nonostante amici e parenti (e anche professionisti del settore) avevano tentato fin da subito di metterlo in ridicolo, mettendo in risalto l’inadeguatezza sua e del suo lavoro.

Amedeo però non rinunciava al suo sogno, andava avanti fiero e senza fermarsi prendendo spunto da un clamoroso caso di cronaca politica.

Un clamoroso precedente

L’inizio di un sogno, o quantomeno nel credere che in effetti il successo non fosse solo un misero miraggio posto laggiù in un orizzonte non definito e mai raggiiungibile.

Da cosa attinse fiducia Amedeo in merito al proprio lavoro? Semplicemente dall’attualità e dalla cronaca politica che, nel corso di questi ultimi giorni, ha portato davanti agli occhi di tutti noi una vittoria clamorosa e assolutamente non prevedibile almeno a dar credito a quelli che erano i sondaggi ufficiali.

La vittoria di Trump alle ultime elezioni americane hanno dato, in un modo o nell’altro, un grande insegnamento al resto del mondo: il trionfo è possibile e si può raggiungere, anche se esso appare impossibile.

Il neo Presidente degli Stati Uniti d’America ha conquistato la Casa Bianca contro tutti i pronostici, andando a distruggere qualunque aspettativa e mettendo a nudo un clamoroso buco dell’informazione incapace di approfondire la situazione e di misurare il polso della nazione e del popolo.

Amedeo tutto era tranne che un sostenitore repubblicano, ma il risultato delle elezioni statunitensi gli avevano dimostrato come si potesse conquistare il proprio spazio anche quando tutti ti danno per sconfitti. Che poi il neo Presidente eletto abbia conquistato la poltrona puntando sul malcontento e sulla rabbia di una parte della popolazione, questo era un altro discorso.

Ad Amedeo interessava solo lo stravolgimento dei pronostici, quello che lui si era messo in testa di attuare per scardinare le certezze di coloro che lo ritraevano come un dilettante allo sbaraglio.

Costruisci il successo del tuo business online

Come portare la propria azienda al successo e ribaltare i pronostici? Amedeo aveva le idee ben chiare su cosa avrebbe dovuto fare per fare in modo che il suo lavoro in alto, verso il trionfo.

Conquistare il successo nel business online non è una cosa raggiungibile in poco tempo, ci vuole tanta pazienza e una continua attenzione a tutti i dettagli a partire da ogni singolo elemento del sito web ufficiale, sia che si tratti dei contenuti testuali che delle immagini da inserire.

Una volta ottimizzato il sito, la cosa da fare è creare un blog e farlo funzionare al meglio con un calendario editoriale ben strutturato, proponendo contenuti che possano andare incontro a quelle che sono le esigenze degli utenti.

Una volta fatto questo, aprire dei canali aziendali sui Social Media e utilizzare queste eccezionali piattaforme che, se ben utilizzate, possono portare il lavoro a una crescita incredibile.

Attività di Blogging di livello, utilizzo anche dello Storytelling per catturare anche l’aspetto emotivo degli utenti, realizzare strategie di Web Marketing funzionali e portare avanti anche un lavoro di Social Media Marketing di spessore, seguendo ovviamente quelle che sono le indicazioni dei migliori specialisti del settore, almeno quelli senza la puzza sotto il naso e pronti a dare una mano ai propri colleghi.

Dove vai senza un servizio web hosting di qualità?

Ovviamente nessun successo può essere costruito senza un servizio web adeguato, questo Amedeo lo sapeva bene e per sua fortuna aveva già puntato sul piano web hosting adatto per quello che erano le sue esigenze aziendali.

L’importanza del primo passo da cui poi partire è assolutamente fondamentale, magari avendo l’opportunità di poter in seguito effettuare un’operazione di upgrade a un qualche servizio molto più performante, puntando magari sulla potenza del cloud.

Arrivare a utilizzare certi servizi, però, significava che il sito di Amedeo aveva raggiunto davvero il successo, quel trionfo tanto inseguito e da tutti vilipeso per anni.

Proprio come le elezioni americane avevano insegnato, chiunque può arrivare al trionfo se sa come muoversi e come andare incontro alle esigenze dei propri sostenitori/utenti. Dopotutto, si tratta sempre di attuare delle strategie di marketing messe in atto per colmare delle mancanze.

Amedeo è perfettamente a conoscenza di questo, non saranno certo le chiacchiere degli altri a fermare il suo lavoro.

Tu cosa ne pensi? Quale può essere il segreto del successo di un’azienda sul web? Scrivici nei commenti il tuo parere.

Keli

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button