MarketingNews

Accordo tra Twitter e Google: i tweet saranno indicizzati

Molte sono le novità che Twitter sta proponendo nelle ultime settimane che, come abbiamo detto in più di un’occasione, segnano il tentativo da parte del social di recuperare il terreno perso nei confronti della concorrenza, soprattutto in merito ad Instagram che sembra aver superato Twitter come utenti.

Ora, in merito a tutto questo discorso, riportiamo una notizia riportata direttamente da Bloomberg, secondo cui Twitter ha appena siglato un nuovo accordo con Google. Una notizia importante e di grande interesse, perché questo permetterà di mostrare all’interno dei risultati di ricerca di Big G tutti i messaggi scritti all’interno del social network di microblogging.

Il nuovo accordo mostrerà tutti i tweet all’interno delle SERP di Google dopo pochi secondi che questi verranno postati sul social, senza dover aspettare la scansione da parte del crawler del noto motore di ricerca. Possiamo quindi affermare con assoluta certezza che questo accordo porta vantaggi ad entrambi sia a Twitter, che riceve così maggiore traffico tramite il motore di ricerca, e Google stesso che guadagna così milioni di risultati in più all’interno delle proprie SERP.

Non è una novità in senso assoluto per quanto riguarda Twitter, che ha già attivato accordi analoghi anche con Bing e Yahoo, così da aumentare il numero di utenti provenienti dai motori di ricerca e magari conquistare nuovi utenti attivi, oggi a quota 284 milioni.

Per ora, i portavoce di Twitter e Google non si sbilanciano e non rilasciano dichiarazioni a riguardo, e non si conoscono nemmeno le cifre dell’accordo stesso, anche se possiamo presupporre che siano cifre altissime.

Vincenzo Abate

3 commenti

Lascia un commento

Back to top button