ServerServer e VPS

Prova gratis la CDN Keliweb, rendi più veloce il tuo sito

La velocità di caricamento di dati e immagini è uno dei segreti del successo di un sito web. Tanto più se desideri rivolgerti a un pubblico globale, aldilà dei confini del Paese in cui conduci la tua attività. La CDN Keliweb è un servizio che può incrementare esponenzialmente la velocità del tuo sito web in ogni angolo del mondo, garantendo la soddisfazione dei tuoi utenti e un incremento di visite sul tuo portale. Scopri come provare gratis la CDN Keliweb e rendere più veloce il tuo sito in pochi click!

A cosa serve una CDN

La CDN (acronimo di Content Delivery Network) è una rete di server collegati tra loro che lavorano per replicare i contenuti statici (immagini, file CSS, JavaScript) di un sito web, con la medesima velocità in tutto il mondo. Impostando un servizio di questo tipo all’interno di un sito web, è possibile distribuire l’intero carico di traffico su vari nodi, denominati PoP o Point of Presence.

La rete CDN è una tipologia di servizio utilizzata da moltissimi siti di varie dimensioni specialmente nel caso in cui ricevano visite da diverse parti del mondo. Il punto di forza di una CDN è proprio legato, infatti, al servire il client più vicino geograficamente e fare così in modo che la pagina web venga caricata più rapidamente in ogni parte del mondo.

Quali sono i vantaggi di una CDN

I vantaggi per un sito web che utilizza un servizio CDN sono vari e numerosi. Continua a leggere per scoprire quali sono i più immediati per la tua attività sul web.

rete cdn

# Riduci i tempi di caricamento

Utilizzare una CDN ti permette di migliorare i tempi di caricamento del tuo sito. Le richieste di contenuti degli utenti saranno elaborate con la stessa velocità in ogni parte del globo. I rapidissimi tempi di caricamento permetteranno ai tuoi utenti di accedere velocemente ai contenuti, spingendoli a navigare o acquistare e tornare sul sito.

# Una presenza mondiale per la tua attività

Una distribuzione dei contenuti rapida in tutto il mondo ti permette di ampliare il tuo target di riferimento e di costruire una migliore reputazione online. La CDN ti permette di non limitare il mercato di riferimento alla tua Nazione ma di far conoscere il Brand dovunque, fornendo un servizio di qualità in ogni Paese.

# Migliori la SEO

Tempi di caricamento più veloci e affidabili ti garantiranno un migliore posizionamento sui motori di ricerca. Un sito web veloce e reattivo sarà ben visto dai motori di ricerca. Google ad esempio ti premierà con un miglior posizionamento delle keywords in SERP, garantendoti così l’arrivo sul sito di traffico qualificato (con relativo aumento di possibilità di concludere un maggior numero di affari).

Prima di pensare al posizionamento, bisogna parlare però di indicizzazione. A tal proposito, ti consigliamo la lettura di un articolo in particolare 👉🏼 Come indicizzare un sito su Google

# Massime performance per il tuo CMS

Se hai realizzato il tuo sito web utilizzando WordPress, Joomla, PrestaShop o altri CMS popolari, l’utilizzo della CDN darà una marcia in più alle loro performance. La CDN ti dà l’opportunità di sfruttare al massimo tutte le potenzialità di ogni singolo CMS effettuando una semplice configurazione.

La configurazione della CDN Keliweb sul tuo sito WordPress ad esempio è estremamente semplice e puoi portarla a termine con una serie di plugin di cache molto popolari:

Perché scegliere la CDN Keliweb

Keliweb è il primo provider italiano a offrire un servizio di CDN, servendosi della rete di distribuzione di Stackpath CDN

La CDN Keliweb si differenzia sotto diversi aspetti dai servizi forniti dai competitor più popolari. La nostra CDN dispone di oltre 180 PoP a differenza di CloudFlare, Amazon e MaxCDN che ne offrono un numero notevolmente inferiore, garantendo così maggiore flessibilità, prestazioni e velocità del servizio. 

Keliweb, inoltre, offre il servizio attualmente a partire da 10 euro per un totale di 100 GB e, a differenza degli altri concorrenti, non richiede un pagamento differenziato a seconda del paese del PoP. Inoltre, a differenza dei competitor che offrono assistenza esclusivamente in lingua inglese, i nostri tecnici sono sempre pronti a fornire supporto sia in inglese che in italiano 24/7.

Al momento della configurazione, Keliweb ti offre la possibilità di personalizzare il servizio scegliendo quali IP potranno accedere (proteggendo eventualmente l’accesso al servizio con username e password), quali PoP abilitare (in base alla provenienza geografica dei visitatori), le funzionalità di hotlinking, gli URL “segreti” (con chiave di accesso) e la scadenza cache.

Prova gratis la CDN Keliweb ora!

Per attivare la prova gratuita ti basterà visitare la pagina dedicata alla nostra CDN server. Cliccando sul tasto Prova gratis avrai a disposizione 10 GB da poter utilizzare per il tuo sito web nel corso di un anno. Allo scadere del periodo di prova potrai scegliere se terminare il servizio oppure di continuare scegliendo tra i nostri piani a pagamento.

Attiva ora la CDN Keliweb su tutti i siti web, il set up è gratuito, l’attivazione è istantanea e la riduzione dei costi immediata!

Lascia un commento

Back to top button