DominiE-Commerce

Dominio .SHOES, perfetto per chi vende scarpe online

Il commercio elettronico italiano continua a crescere, con un volume d’affari che inizia a toccare numeri incredibili (circa 40 miliardi di euro il valore degli acquisti online). Anche rispetto al 2020, l’anno che sarà ricordato come quello della pandemia, si registra una crescita fortissima: +21%. Cosa ci dicono questi numeri? Che un numero sempre più alto di aziende e attività commerciali sta portando il proprio business in rete, decidendo così di vendere prodotti online per ampliare le possibilità di guadagno e la popolarità del Brand. A tal proposito, possiamo indicare una nuova possibilità con cui un’azienda (in particolar modo, un’azienda che opera nel campo delle calzature) può farsi notare su internet e accendere l’interesse di un pubblico vastissimo. Stiamo parlando dell’estensione di dominio .SHOES.

Registra un nome di dominio .SHOES

Una di quelle estensioni che richiama, in maniera immediata, il proprio ambito di riferimento. Questa è l’estensione .SHOES, perfetta per quei negozi online in cui si vendono scarpe tramite il web. Si tratta di una nuova estensione gTLD, con un termine inglese (shoes, che significa appunto scarpe) che serve come segno di riconoscimento di impatto immediato. Impossibile da non notare, un nome di dominio con il .SHOES è destinato a balzare all’occhio molto più di altri domini con estensioni classiche.

registra dominio

Perché scegliere un .SHOES per il tuo e-commerce

È chiaro che non basta un nome di dominio ben strutturato per avere la certezza del successo. Questo, infatti, dipende da una lunga serie di fattori, che riguardano sia l’affidabilità di un sito (e le sue prestazioni, garantite in questo caso dai servizi di hosting) che come vengono pubblicizzati i prodotti, la comunicazione, il linguaggio utilizzato ecc.

Detto questo, è chiaro che un buon nome di dominio è utile per costruire una reputazione online di spessore. I siti e-commerce in cui si vendono scarpe, per esempio, avranno sicuramente dei grandi vantaggi se decideranno di avere il .SHOES come estensione di dominio. Un segno di riconoscimento e, al tempo stesso, un simbolo di professionalità. Stai pur certo che coloro che vogliono acquistare scarpe online daranno la precedenza al tuo sito, se deciderai di presentarti con un nome dominio originale ed elegante come può essere con il .SHOES.

A chi è utile questo dominio di primo livello

Il settore delle calzature online, uno di quelli che sta avendo grandi benefici dalla diffusione del web e dalla crescente tendenza degli utenti di acquistare su internet. Con la crescita del commercio elettronico, con i numeri che abbiamo visto in apertura, creare un negozio online diventa una delle migliori occasioni possibili, soprattutto per quelle attività commerciali che godono già di una certa popolarità e possono ampliare il pubblico grazie a internet.

Lettura di approfondimento: scopri quali sono i migliori CMS per e-commerce.

Se dunque sei un commerciante e hai un negozio di scarpe, portare il tuo Brand online può essere la grande occasione che stavi aspettando per “spiccare il volo” e veder crescere i tuoi guadagni. Perché accontentarsi della clientela della tua città, quando con un sito e-commerce puoi coprire l’intero territorio nazionale (e oltre), permettendo a persone geograficamente molto distanti di comprare i tuoi prodotti? Se poi lavori nel campo delle calzature, allora il dominio .SHOES fa proprio al caso tuo. Il modo per dare al tuo shop online quel tocco di eleganza che ti aiuterà a sconfiggere la concorrenza.

Lettura consigliata: tutti gli adempimenti necessari per un e-commerce a norma.

Nuovi gTLD: l’occasione di personalizzare il tuo Brand

Avere un nome di dominio originale, che ti differenzi dalla concorrenza, non sarà l’unico fattore a definire un’attività di successo, ma di certo incide parecchio. Ecco perché, allo stato attuale, sembra davvero impensabile non prendere nemmeno in considerazione quelle che vengono chiamate nuove estensioni dominio.

Centinaia di nuove estensioni, con cui poter dare al proprio spazio online un’indicazione specifica sul tuo sito ti contenutistica. Gli utenti che navigano su internet avranno senza dubbio un interesse maggiore per quei siti o negozi online che si presentano con un’identità online diversa, in linea con i prodotti venduti e che rispecchi anche un qualche aspetto del Brand. I nuovi gTLD sono disponibili sul nostro sito già da qualche anno, con altre nuove estensioni che vengono rilasciate nel corso dei mesi. Al di là del settore di riferimento, il livello di concorrenza è ormai arrivato a livelli altissimi, per questo è importante poter contare su degli elementi che contribuiscano a rendere il tuo Brand unico e riconoscibile a primo impatto.

Per concludere

Creare un sito web per vendere scarpe online, ora puoi farlo dando al tuo store virtuale un aspetto professionale e in linea con il settore di riferimento. Con la registrazione dominio, specie con un’estensione come il .SHOES, puoi iniziare il tuo percorso online da costruire poi tramite altre tipologie di servizi (come il piano di hosting per e-commerce che include il certificato SSL, imprescindibile per chi vuole vendere online, il backup automatico e il supporto h24).

Lascia un commento

Back to top button