DominiNews

Offerta Domini .it a 1 euro: lancia il tuo sito 100% italiano

È vero, esistono centinaia di estensioni dominio da poter scegliere per lanciare un nuovo progetto web. Ci sono però alcune estensioni che sono presenti sul mercato da diversi anni e che ormai godono di una certa popolarità. Essendo ormai abituati a sentirle abbinate ai siti web, queste estensioni (che definiamo classiche) rappresentano un simbolo di professionalità e conferiscono ai siti un’aria affidabile. Ecco perché molti utenti decidono, ancora oggi, di trovare nomi dominio con questo tipo di estensioni. È quel che accade con l’estensione .it, protagonista della nuova offerta targata Keliweb. Fino al prossimo 7 Settembre 2021 puoi registrare (o trasferire) un dominio con estensione .it al costo di un caffè. Prosegui con la lettura per scoprire tutti i dettagli di questa nuova offerta domini .it a 1 euro.

Offerta Domini .it a 1 euro, occasione “tricolore”

La nuova offerta Keliweb vede come “protagonista” il dominio .it, simbolo del mercato italiano. Un’estensione che deve gran parte della sua fortuna alla forte vicinanza con uno dei marchi più apprezzati al mondo: il Made in Italy.

Con la possibilità di registrare un dominio .it al costo più basso sul mercato, l’utente può mettere questo marchio di qualità sul proprio sito internet. Questo sarà di grande aiuto per il destino della sua attività online, visto che un nome di dominio ben strutturato (e con un’estensione giusta) ha la stessa utilità di un biglietto da visita ben fatto, chiaro, accattivante. Ecco perché l’offerta domini .it a 1 euro è assolutamente imperdibile, sia per i professionisti che per gli utenti privati.

I dettagli dell’offerta

La nuova offerta Keliweb prevede quindi la possibilità di registrare (o trasferire) un dominio .it a 1 euro. L’offerta è valida da oggi fino alle 23:59 di martedì 7 Settembre, ed è valida per nuove registrazioni o trasferimenti del dominio .it da altri provider. Una fantastica opportunità per tutti coloro che vogliono sottolineare la propria appartenenza al ‘panorama italiano.

Dominio .it a 1 euro, ma ricordiamo che con l’acquisto di un servizio hosting il dominio (sia con estensione .it che con le estensioni .com e .eu) è completamente gratuito.

Perché scegliere un dominio italiano

Come detto in apertura dell’articolo, l’estensione .it caratterizza in toto il mercato italiano e l’Italia in generale. Chi sceglie di registrare un dominio con il .it, lo fa proprio per mettere in evidenza questo rapporto diretto con tutto ciò che è italiano. Parliamo quindi soprattutto di siti internet in lingua italiana, o che comunque si rivolgono a un pubblico che parla questa lingua e che si muove all’interno del mercato “tricolore”.

Essendo il Made in Italy un marchio apprezzato da sempre in tutto il mondo, i benefici del .it sono una logica conseguenza di questo “richiamo”. I prodotti italiani sono famosi per la loro qualità intrinseca, così come anche i servizi forniti dalle aziende per non parlare poi di tutto quello che meglio caratterizza il nostro Paese, come le bellezze artistiche, la storia, l’architettura, la letteratura, le città, lo sport, la spinta verso l’innovazione. Una gloria storica inimitabile che si bilancia a perfezione con una forte propulsione verso il futuro.

offerta-domini-it

Tutto quello che è italiano è trendy, è cool, soprattutto è conveniente per lo straordinario rapporto qualità-prezzo. Ed è così anche nel digitale, con il .it che lavora come un simbolo di affidabilità con il quale l’utente si presenta al pubblico.

Lettura consigliata: tutto quello che devi sapere sul perché registrare un dominio .it.

Dopo il dominio, tocca al servizio di hosting

Registrare un nome di dominio è il primo tassello per poter creare un sito web, ma non basta solo questo. Oltre al dominio, dovrai infatti considerare anche l’acquisto di un servizio web hosting, cioè quella porzione di spazio web che ospiterà il sito e tutti i suoi file all’interno di un server, rendendolo così raggiungibile online.

Esistono diverse tipologie di hosting, che si distinguono sia per il quantitativo di risorse incluse e sia per il prezzo, fermo restando che ogni piano hosting viene sviluppato per specifiche tipologie di siti internet. Ci sono per esempio i servizi economici, adatti per neofiti del web che vogliono creare piccoli siti per iniziare a fare esperienza online. Ci sono poi le soluzioni di hosting adatte per Web Agency e siti E-Commerce, così come soluzioni dedicate per i siti web delle grandi aziende. Qualunque sia il tipo di sito che intendi creare, con Keliweb hai l’hosting adatto a te. Con l’acquisto dell’hosting, il dominio è incluso gratis per sempre.

Lettura di approfondimento: tutte le informazioni su come scegliere un hosting.

Per concludere

Un’opportunità da non perdere, l’occasione di registrare un nuovo dominio .it (o di trasferirlo da un altro provider) al prezzo più basso di sempre. Con solo 1 euro porti a casa un dominio internet con l’estensione Made in Italy per eccellenza, un simbolo che ti aiuterà a conquistare spazio sul web.

Lascia un commento

Back to top button