Hosting

Hosting WordPress: prova gratis il servizio per 30 giorni

Un’azienda di hosting come Keliweb fornisce un’ampissima gamma di servizi, con soluzioni che possono andar bene per utenti con meno esperienza fino ad arrivare a pacchetti pensati per i professionisti. In mezzo a tutte queste opportunità, trova spazio la soluzione ottimizzata che più di tutte attira l’interesse del pubblico: il servizio hosting WordPress. La nostra azienda non solo fornisce più soluzioni ottimizzate per WordPress (ognuna di esse corrispondente a una specifica tipologia di progetto web), ma permette all’utente di “toccare con mano” la qualità del servizio. Perché abbandonarsi a vuoti slogan, quando l’utente può testare il servizio e rendersi conto della qualità dello stesso? Un’opportunità straordinaria, soprattutto perché è gratuita. Continua a leggere per saperne di più.

Quando scegliere un servizio hosting WordPress

Come detto in apertura, il servizio hosting WordPress è tra i più richiesti sul mercato. Questo perché attualmente oltre il 40% dei siti web gira su WordPress, che ormai domina incontrastato il mercato dei CMS. La sua semplicità di gestione, la versatilità e il rapporto “stretto” con Google (per avere vantaggi in ottica SEO) rendono WordPress il software ideale per creare un progetto e metterlo online.

Ecco perché alla domanda “quando scegliere un servizio hosting WordPress?” potremmo rispondere dicendo SEMPRE.

Un hosting per WordPress è perfetto per l’utente privato che vuole iniziare a farsi le ossa sul web, magari aprendo un piccolo blog. In tal caso, il piano Start è quello più indicato. Ma questo tipo di soluzione hosting è adatta anche per chi deve creare e gestire siti web tradizionali, o anche siti vetrina. Pensiamo quindi ai professionisti freelance, agli imprenditori, o anche alle Piccole e Medie Imprese, le Startup e non per ultime le Web Agency. Negli ultimi anni WordPress si è anche imposto come software di riferimento per le attività commerciali, grazie al plugin WooCommerce che “trasforma” il CMS in una piattaforma perfettamente strutturata per gestire uno store online.

Riteniamo quindi che la versatilità sia il vero segreto del successo di WordPress. Ecco quindi spiegato perché gli utenti lo preferiscano ad altre soluzioni, come anche comprovato dalla richiesta per i nostri piani di hosting.

Prova il servizio GRATIS per 30 giorni

Hai bisogno di un piano hosting WordPress, ma vuoi prima assicurarti che la qualità dello stesso sia elevata? Ora ne hai l’opportunità. Siamo talmente sicuri della qualità del servizio da rendere questa prova totalmente gratuita, per un periodo di massimo 30 giorni.

Come iniziare questa prova gratuita? Molto semplice, puoi farlo in qualsiasi momento. Tutto quello che devi fare è andare nella nostra pagina dedicata ai servizi hosting WordPress e cliccare in alto sulla voce Inizia la prova.

Qui ti si aprirà una schermata in cui ti saranno presentate tre diverse opzioni, e in cui tu potrai indicare in che modo vuoi avviare questa prova gratuita. Puoi scegliere tra queste tre soluzioni:

  • Puoi effettuare la registrazione dominio e provare gratis e senza vincoli l’hosting per 30 giorni. Alla scadenza potrai acquistare il servizio completo e utilizzare il tuo sito senza perdita di dati.
  • Hai già un tuo dominio con un altro provider? Puoi fare allora il trasferimento dominio e provare gratis e senza vincoli l’hosting per 30 giorni. Alla scadenza potrai acquistare il servizio completo e utilizzare il tuo sito senza perdita di dati.
  • Hai già un dominio ma non vuoi ancora effettuare il trasferimento? Nessun problema, puoi comunque utilizzare il tuo dominio e provare gratis e senza vincoli l’hosting per 30 giorni. Come nelle altre circostanze, anche qui alla scadenza della prova potrai acquistare il servizio completo e utilizzare il tuo sito senza perdita di dati.

I diversi piani hosting WordPress di Keliweb

L’obiettivo è trovare un servizio web hosting che garantisca tempi di caricamento bassi, con tanti GB di spazio web e con un pannello di controllo semplice da usare. Con i nostri piani hosting per WordPress, hai la garanzia di poter creare un sito internet e gestirlo in modo professionale. Come vedi nello screen che segue, sono quattro i piani di hosting ottimizzati per il CMS numero uno al mondo. Con ognuno di questi piani, hai il dominio gratis e tante altre risorse importantissime, come il Certificato SSL e il Backup automatico.

Non solo, con uno qualsiasi dei nostri servizi hai la possibilità di installare WordPress in modo facile e intuitivo grazie a cPanel, con un procedimento alla portata anche di chi ha meno esperienza.

Lettura di approfondimento: leggi la nostra guida su come installare WordPress.

Le estensioni di dominio per i tuoi siti WordPress

Vuoi creare un sito/blog/ecommerce con WordPress, per avere anche la garanzia di ottenere vantaggi sul motore di ricerca? Bene, allora puoi partire dai nostri piani di hosting che includono anche il dominio (solo con alcune estensioni). A proposito di estensioni di dominio, quali sono le migliori consigliate per un progetto web gestito con WordPress?

La scelta dell’estensione dipende dal tipo di attività che s’intende creare. Ci sono le estensioni classiche che conoscono tutti, come il .IT e il .COM, che conferiscono attendibilità a un sito internet. Ma non è detto che l’utente debba poter scegliere solo tra queste opzioni. Sul sito Keliweb puoi registrare un dominio con tantissime altre estensioni, suddivise per categorie. In merito a un sito WordPress, puoi avere un aspetto originale (e in linea con il settore in cui operi) scegliendo l’estensione dominio che corrisponde meglio. Facciamo alcuni esempi:

  • L’estensione dominio .STORE può essere quella adatta per un negozio online (ma ce ne sono tante altre, come puoi leggere nel nostro articolo sulle migliori estensioni dominio per e-commerce.
  • Hai deciso di creare un blog (personale o aziendale che sia)? C’è un’estensione che è perfetta per i blogger professionisti: il dominio .BLOG.
  • Ci sono poi diverse estensioni adatte per siti che trattano argomenti come l’informatica e la tecnologia, come il dominio .DIGITAL.
  • Sei un professionista freelance e vuoi avere una tua vetrina digitale per presentare chi sei e cosa fai? Un’estensione che potrebbe fare al caso tuo è quella per un dominio .EXPERT.

Per concludere

Se cerchi online alcune indicazione su quale possa essere il miglior hosting WordPress, troverai sempre citati anche le soluzioni fornite da Keliweb. Non ti resta quindi che individuare il piano che meglio risponde alle tue esigenze professionali, e passare poi direttamente alla fase di acquisto. Se per scrupolo vuoi prima testare il servizio, puoi farlo subito nel modo in cui abbiamo spiegato nell’articolo. In questo modo avrai il tuo hosting WordPress gratis per massimo 30 giorni, per fare tutti i tuoi test e capire se è questo il servizio giusto per te. Fatto questo, puoi successivamente iniziare il tuo percorso online acquistando uno dei nostri servizi di hosting condiviso, semidedicato o dedicato.

Back to top button