Web Marketing

Blog WordPress famosi da cui prendere spunto

Stai pensando di creare un nuovo blog ma sei un po’ indeciso sull’aspetto e sulla struttura da dargli? Bene, allora puoi fare quello che fanno tutti per prendere spunto: guardare ai migliori. Chi sono i migliori? Senza dubbio quello che hanno fatto meglio di tutti, soprattutto dal punto di vista del numero di visite giornaliere. Ci sono tantissimi blog in giro per il web, ma senza dubbio ve ne sono alcuni che hanno conquistato un’immensa popolarità. Un successo raggiunto a forza di contenuti di alta qualità, pubblicati con costanza anno per anno. Poi certo, quando c’è alle spalle un Brand famoso allora è tutto più facile. Ma guardare ai blog WordPress famosi può aiutarti a costruire un diario online dall’aspetto professionale.

Perché usare WordPress per il tuo blog

WordPress non è l’unico software con cui poter realizzare un blog, ma di certo è il più utilizzato (e il migliore di tutti, aggiungiamo noi). Stiamo parlando di CMS open source così semplice e intuitivo che può essere utilizzato anche da chi non ha alcuna esperienza con l’informatica.

Lettura consigliata: leggi la nostra guida in cui spieghiamo come installare WordPress.

Dal proprio pannello di amministrazione è possibile poi fare tutte le singole operazioni che si vuole, anche per personalizzare il blog come meglio si desidera. Un altro motivo per cui un blogger dovrebbe scegliere WordPress senza indugio è che questo software è particolarmente adatto per il Blogging (l’editor di WordPress consente di costruire contenuti professionali, come puoi leggere nell’articolo come scrivere un articolo su WordPress) ed è soprattutto SEO-Friendly, il ché significa che il blog avrà tutte le caratteristiche base per poter essere indicizzato e ben posizionato nei risultati di ricerca di Google.

7 blog WordPress famosi a cui ispirarsi

Ci sono tantissimi blog (tra blog personali, aziendali e anche testate giornalistiche) creati con WordPress e che hanno conquistato un successo clamoroso. Certo, si tratta di grandi Brand, ma questo non inficia il valore delle singole piattaforme. Questi sono i migliori blog WordPress da cui puoi prendere spunto per costruire il tuo.

# Mozilla Blog

Un blog perfettamente strutturato su cui si possono leggere tutte le informazioni e le news riguardo Mozilla, ancora oggi uno dei browser più popolari su internet.

👉🏼 blog.mozilla.com

# Adobe Blog

Uno dei software più utilizzati da tutti coloro che amano la grafica web e lavorano nell’ambito del Web Design. Anche Adobe ha un suo blog aziendale, che presenta un aspetto abbastanza pulito e in cui sono i contenuti a farla da padrone.

👉🏼 blog.adobe.com

# Playstation Blog

La console più utilizzata dai videogamer (e non solo per i videogiochi) presenta un blog WordPress che ricalca gli aspetti grafici di tutto il Brand targato PlayStation.

👉🏼 blog.playstation.com

# cPanel Blog

Che cos’è cPanel? Semplicemente il pannello di controllo per la gestione di siti internet. In merito ai servizi forniti da Keliweb, tutti i piani di hosting Linux includono cPanel come pannello di controllo. Il blog di cPanel pubblica in maniera continua approfondimenti utili per la gestione di un servizio web hosting.

👉🏼 blog.cpanel.com

Lettura consigliata: tutte le informazioni che cerchi nella nostra guida all’utilizzo di cPanel.

# Skype Blog

Anche Skype, lo strumento di messaggistica che tanto successo ha avuto in questi ultimi anni, presenta il suo blog WordPress in cui vengono pubblicati aggiornamenti, news e informazioni.

👉🏼 skype.com/blogs

# Facebook Newsroom Blog

Non solo gli utenti, ma soprattutto i social marketer che creano campagne pubblicitarie su Facebook dovrebbero dare sempre uno sguardo al blog ufficiale del social, un altro blog realizzato con WordPress che conta milioni di visitatori mensili.

👉🏼 about.fb.com

# Chiara Ferragni Blog

Un altro blog WordPress che ha riscontrato un successo incredibile è senza dubbio quella di Chiara Ferragni, una delle fashion blogger più seguite al mondo. Sul suo blog tutta una serie di contenuti incentrati sul mondo della moda e della bellezza.

👉🏼 theblondesalad.com

# Una menzione speciale: Keliweb Blog

Non è un eccesso di campanilismo, ma solo un modo per sottolineare che anche il nostro blog è realizzato e gestito con WordPress, a dimostrazione del fatto che anche noi puntiamo senza alcun dubbio su questo CMS per fare attività di Blogging. Come sa bene chi ci segue da tempo, su questo blog trovi tantissimi contenuti sul mondo dei domini internet, dell’hosting ma anche del marketing digitale, delle startup, imprese e molto altro ancora.

👉🏼 blog.keliweb.it

Crea il tuo diario online, con Keliweb

I blog WordPress famosi possono aiutarti a raccogliere idee su come costruire il tuo blog, sull’aspetto da dargli ecc. Per quel che riguarda invece il lancio del blog online, il fattore determinante è il piano di hosting scelto per far ospitare i file del blog e renderli raggiungibili online. Keliweb fornisce tantissime soluzioni di hosting con cui puoi installare e utilizzare WordPress. Tra questi, vi è anche il servizio ottimizzato hosting WordPress, dedicato proprio a coloro che vogliono puntare sul CMS e farlo rendere al massimo.

hosting wordpress blog

Queste le risorse incluse nel nostro piano hosting ottimizzato per WordPress:

  • Dominio
  • Fino a 100 GB SSD Spazio web
  • Backup giornaliero
  • Google PageSpeed
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • Fino a 8 GB RAM dedicata
  • Caselle email illimitate (dal piano Premium in poi)
  • Pannello di controllo cPanel
  • Supporto Multi-PHP
  • Sistema OPcache
  • Database MySQL illimitati (dal piano Premium in poi)
  • Ambiente di Staging
  • Accesso SSH
  • Tool di migrazione
  • Supporto h24

Il servizio è disponibile col 30% di sconto (e WooCommerce preinstallato) fino al 31 marzo 2021: scopri la nostra offerta hosting WordPress.

Per concludere

Creare un blog è ancora una buona idea, a discapito di chi vede i contenuti testuali in crisi a causa del boom di video e podcast. Ma i contenuti di qualità troveranno sempre spazio e apprezzamenti sul web. Ecco perché un blog WordPress potente, veloce e stabile è un’ottima opportunità per tutti i blogger professionisti e le aziende che vogliono ampliare il proprio pubblico.

Lascia un commento

Back to top button