GuideHostingLe dritte dal Datacenter

Datacenter Keliweb: tutto quello che devi sapere

Quando sei in procinto di lanciare una nuova attività online, ci sono alcune valutazioni preventive ch vanno fatte. Una di queste riguarda senz’altro la scelta del servizio hosting, ovvero lo spazio web che va a ospitare il sito e lo rende raggiungibile online. Ci sono vari strumenti per verificare le performance di un hosting, ma oltre al singolo servizio conviene fare una valutazione più ampia sul provider che lo fornisce. In particolar modo, conoscere le caratteristiche del Datacenter di un’azienda è uno dei modi migliori per valutare se essa possa essere quella adatta per ospitare il tuo progetto. In questo articolo diremo qualcosa in merito al Datacenter Keliweb.

Le caratteristiche del Datacenter DC2

Il Datacenter è una struttura fisica in cui vengono ospitati i dati e le varie componenti, come server, router, switch, sistemi di archiviazione ecc.

Keliweb ha inaugurato il Datacenter DC2 nel 2016. Si tratta di una struttura di proprietà dell’azienda, delle dimensioni di 500 mq. All’interno della struttura sono contenuti tutti i server su cui sono ospitati i progetti dei clienti.

Infografica dedicata

In merito alle caratteristiche tecniche del Datacenter Keliweb, abbiamo deciso di raccogliere le principali informazioni in un’infografica.

L’affidabilità del Datacenter Keliweb

L’obiettivo di Keliweb è sempre stato quello di fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti, sia in termini di prestazioni che per quel che riguarda l’assistenza tecnica e commerciale. A tal proposito, l’affidabilità dei nostri servizi può essere sottolineata in maniera adeguata da una serie di aspetti che vanno tenuti in considerazione.

Con il nuovo Datacenter DC2, Keliweb è in grado di garantire uno SLA (Service Level Agreement) del 99,9%. L’affidabilità della nostra struttura è “comprovata” anche dalla classificazione Tier-4/Rating4, standard rilasciato dalla ANSI/TIA-942 del 2014, il più alto grado di affidabilità e sicurezza che un Datacenter può offrire ai clienti.

Un altro riconoscimento importante sono le varie Certificazioni ISO che l’azienda Keliweb ha “conquistato” nel corso degli anni, che attestano l’affidabilità delle soluzioni proposte in particolar modo per quel che riguarda la fornitura di soluzioni Cloud Computing e Cloud Storage Hosting in modalità IaaS, Housing e Colocation, Posta elettronica, Domini internet, Sicurezza informatica e Disaster Recovery.

Perché scegliere un Datacenter italiano

Nel mondo sono presenti un numero spropositato di Datacenter. Ma perché scegliere proprio un Datacenter italiano? Questa è una soluzione estremamente vantaggiosa, in particolar modo per chi deve gestire un progetto dal territorio italiano.

Ci sono quindi dei vantaggi che tengono conto della vicinanza geografica, con minor tempo di risposta per qualunque esigenza. Ma non è tutto qui. Un’azienda che dispone di un Datacenter italiano (tra l’altro un Datacenter di proprietà dell’azienda stessa) come Keliweb, riesce ad avere un contatto diretto con il cliente, riuscendo così a fornire un servizio di assistenza molto più rapido e puntuale sia in termini di supporto tecnico che per quel che concerne l’aspetto commerciale. C’è poi da considerare anche l’aspetto legislativo, con quel che riguarda la compatibilità con il GDPR.

Puoi approfondire l’argomento nel nostro articolo dedicato appositamente ai vantaggi di un Datacenter italiano.

Per concludere

Avere un Datacenter in Italia è un valore aggiunto per gli utenti in cerca di servizi affidabili. Il Datacenter Keliweb si candida a essere la migliore struttura per ospitare i tuoi progetti web, non solo per la massima qualità del servizio ma anche per la capacità del nostro team tecnico di essere al fianco del cliente in ogni momento.

Per sapere cosa dicono di noi (e del nostro supporto tecnico) ti consigliamo di dare un’occhiata alle recensioni dei clienti Keliweb.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button