ServerServer e VPS

A chi servono i Server Dedicati?

Tra i tanti servizi forniti da un hosting provider (come Keliweb), ve ne sono alcuni che per una serie di motivi, sia economici che tecnici, vengono presi in considerazione da una specifica fascia di pubblico. Si tratta di un pubblico che, volendo sintetizzare al massimo, decide di investire quantitativi di denaro più elevati rispetto a quanto bisognerebbe spendere per un hosting condiviso. Questa tipologia di servizio di “alta fascia” prende il nome di Server Dedicato. Continuando con la lettura avrai tutte le informazioni sulla tipologia del servizio e, soprattutto, una panoramica della tipologia di cliente che decide di investire in una soluzione del genere. In pratica cerchiamo di trovare una risposta al seguente quesito: chi necessita di un Server Dedicato?

Chi ha bisogno di un Server Dedicato

Con l’acquisto di un Server Dedicato, il cliente prende “in affitto” un computer ospitato nel Datacenter del provider o della società che ne ospita i server. A tal proposito, Keliweb rientra nella piccola cerchia di hosting provider che possono contare su un Datacenter di proprietà (scopri tutto quello che c’è da sapere sul Datacenter Keliweb).

Se con gli hosting condivisi il cliente condivide le risorse del server con gli altri utenti, con un piano Dedicato egli potrà usufruire dell’intera macchina assegnata in esclusiva. Questo significa avere un servizio molto più potente rispetto ai tradizionali piani di hosting, visto che le risorse del server sono dedicate al singolo cliente, che avrà inoltre anche una totale libertà di gestione della macchina (a meno che non decida di affidare al nostro team la gestione del server, a tal proposito ti consigliamo la lettura dell’articolo sul perché scegliere un Server Dedicato Managed).

Cos’è che appare chiaro dopo la spiegazione, per sommi capi, di cos’è un Server Dedicato? Che un servizio del genere è particolarmente richiesto da clienti che hanno la necessità di avere a disposizione il massimo della potenza, della stabilità e anche di autonomia di gestione.

Tipologia di cliente che punta sui Dedicati

Coloro che si interessano all’acquisto di un Server Dedicato sono dunque mossi dalla ricerca di un servizio che assicuri un altissimo livello di prestazioni, di sicurezza e di autonomia gestionale. Clienti che sono ben disposti a spendere cifre più elevate rispetto a quelle che solitamente si spendono per un servizio di hosting.

A questo “identikit” possono corrispondere tanti tipi di utente. Ci sono i professionisti, che devono magari gestire più progetti e hanno perciò la necessità di centralizzare il tutto con un servizio che garantisca il massimo in termini di velocità e sicurezza.

Pensiamo poi agli imprenditori, per cui il concetto di continuità del servizio è alla base di qualunque valutazione su un servizio web. Per chi è a capo di un’impresa, commerciale o meno che sia, la certezza di un servizio sempre online è di vitale importanza. Il sito (o i siti) devono risultare sempre online, senza perdite di performance o di stabilità.

E ancora, il Server Dedicato può essere la miglior soluzione per gestire un grande sito aziendale o un negozio e-commerce di notevole dimensioni, per intenderci uno di quelli con un numero imprecisato di prodotti in vendita sulla vetrina digitale.

Server Dedicati: i grandi vantaggi

Dopo aver definito cos’è il Server Dedicato, da chi è richiesto e le varie tipologie di cliente che richiede una soluzione del genere, è giunto il momento di fare un sunto conclusivo. Come? Mettendo in evidenza quelli che sono i principali vantaggi assicurati dai Server Dedicati Keliweb:

  • Flessibilità
  • Autonomia di gestione
  • Stabilità del servizio
  • Performance al top
  • Risorse interamente dedicate al cliente
  • Avere un indirizzo IP Dedicato
  • Velocità dei tempi di caricamento
  • Massima affidabilità
  • Possibilità di installare applicazioni
  • Zero rischi di incorrere in “down del servizio”
  • Supporto tecnico h24

Lettura consigliata: approfondisci questo tema leggendo il nostro articolo sui vantaggi dei Server Dedicati.

Keliweb e le soluzioni ad alte performance

Al fine di garantire un servizio di alto livello, Keliweb ha puntato con decisione all’utilizzo di componenti hardware di ultima generazione per i propri server. Questo per avere la certezza che le diverse soluzioni di hosting dedicato siano sempre in grado di assicurare alte prestazioni, oltre a tutti i vantaggi che abbiamo elencato nel precedente paragrafo.

In merito alla proposta commerciale sui Server Dedicati, la nostra azienda mette a disposizione del cliente diverse tipologie di macchine, con processori Intel Core, Intel Xeon e dallo scorso anno anche con processori AMD (con processori Epyc).

Tra le tante risorse incluse nei nostri piani di Server Dedicato, è bene evidenziarne alcune molto importanti tra cui l’assistenza h24, l’indirizzo IP Dedicato italiano, il backup automatico sul Cloud, la possibilità di effettuare configurazione personalizzate e di scegliere e modificare in qualsiasi momento il sistema operativo del server.

Per concludere

Se leggendo questo articolo hai riconosciuto te stesso nell’identikit che è stato tracciato, allora significa che probabilmente anche tu hai bisogno di un Server Dedicato. Con tutte le risorse messe a disposizione nei nostri piani Dedicati, potrai far crescere il tuo business online e mantenerlo ad alti livelli avendo a disposizione componenti di ultima generazione e un supporto tecnico disponibile h24.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui Server Dedicati puoi parlare con un nostro consulente che ti aiuterà a valutare le varie soluzioni. Scopri in che modo contattare Keliweb, per poter parlare con un nostro account manager.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button