Server

Disponibili nuove soluzioni di Server Dedicati con processori AMD

Da sempre decisa a offrire al proprio pubblico le migliori soluzioni in circolazione, Keliweb ha appena inserito nuove soluzioni nei suoi piani sviluppati per il business. Sono ora disponibili nuove soluzioni di Server Dedicati con processori AMD.

Server Dedicati con processori AMD, il nuovo passo di Keliweb

L’obiettivo della nostra azienda è sempre stato quello di garantire soluzioni affidabili, grazie all’utilizzo di componenti hardware di qualità.

Grazie alla collaborazione con l’azienda statunitense HPE, è stato possibile implementare nella nostra gamma di prodotti le soluzioni di Server Dedicati con processori AMD, processori di ultima generazione che segnano un notevole passo in avanti per quel che riguarda il livello dell’hardware.

I piani di Server AMD proposti da Keliweb sono disponibili sia con processori Ryzen che con processori EPYC. Soluzioni altamente affidabili e potenti, adatte per gestire grandi attività di business online in piena autonomia (e in totale sicurezza).

Caratteristiche processori AMD Ryzen

Per quel che riguarda i processori Ryzen, possiamo dire che essi si dimostrano affidabilissimi dal punto di vista della produzione, con prestazioni elevatissime (grazie alla presenza dei dischi SSD). Sviluppati appositamente per desktop, uno dei vantaggi principali dei processori Ryzen riguarda, oltre alle performance, anche l’aspetto economico, con un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

I processori Ryzen sono suddivisi in tre “categorie”, dal piano più economico fino alla soluzione top di gamma:

  • Ryzen 3 2200 (4 Core, 4 Threads), RAM 8 GB, SSD 2 x 120 GB
  • Ryzen 5 2600 (6 Core, 12 Threads), RAM 8 GB, SSD 2 x 500 GB
  • Ryzen 7 2700 (8 Core, 16 Threads), RAM 16 GB, SSD 2 x 500 GB

Caratteristiche processori AMD EPYC

Nuovi modelli di processori che AMD presenta per gettare un guanto di sfida nei confronti di altri fornitori. Con l’aggiunta dei processori EPYC (processori a singolo socket con le stesse performance di un server dual-socket), Keliweb dimostra ancora una volta di volere garantire il meglio per i propri clienti. I processori AMD EPYC (più indicati per i server) assicurano performance eccezionali, e si caratterizzano per essere soluzioni adeguate per carichi di lavoro che richiedono maggiore larghezza di banda e numero di core.

  • AMD EPYC 7251 2.9GHz (8 Core, 16 Threads), RAM 16 GB, SSD 2 x 250 GB
  • AMD EPYC 7251 2.9GHz (8 Core, 16 Threads), RAM 32 GB, SSD 2 x 500 GB
  • AMD EPYC 7281 2.7GHz (16 Core, 32 Threads), RAM 32 GB, SSD 2 x 500 GB
  • AMD EPYC 7281 2.7GHz (16 Core, 32 Threads), RAM 64 GB, SSD 2 x 1 TB

Keliweb e la collaborazione con HPE

Una collaborazione che ci ha visto ricoprire un ruolo molto importante, per testare l’effettiva qualità dei processori di ultima generazione AMD.

Grazie alla collaborazione con l’azienda HPE abbiamo avuto l’opportunità di valutare la soluzione il server HPE Proliant DL325 Gen 10, equipaggiato con processore AMD.

Tramite il contatto con HPE (che ci ha nominato Customer Reference HPE) abbiamo avuto la possibilità di effettuare i nostri test e di “toccare con mano” l’effettiva validità dei processori AMD. Siamo stati così in grado di valutare le potenzialità di questi processori, sia per quel che riguarda le performance che l’importantissimo fattore sicurezza (garantita dal Chip Secure Processor dedicato a funzioni di cifratura).

Questo contatto tra Keliweb e HPE ha portato alla nascita di un case study dove viene descritta la nostra collaborazione e i test effettuati sul server
HPE Proliant DL325 Gen 10 (per leggere il documento clicca qui).

Server Dedicati, servizi per il business

Una collaborazione, quella con HPE, che dimostra il nostro intento nel cercare le migliori soluzioni esistenti sul mercato in termini di hardware, onde poter poi garantire piani dedicati potenti e affidabili.

L’aggiunta dei processori AMD rimpingua la nostra offerta commerciale sui Server Dedicati, che rappresentano le soluzioni più indicate per siti web ad alto traffico che necessitano di risorse dedicate, con professionisti che vogliono gestire il proprio lavoro andando ben oltre le limitazioni dei piani condivisi.

Chi acquista un Server Dedicato desidera avere un un proprio ambiente di lavoro, avendo a disposizione risorse assegnate in modo esclusivo. Un servizio top che garantisce il massimo delle risorse e una totale libertà di gestione della macchina.

Keliweb offre anche l’opzione Managed, importantissima per i clienti che non hanno l’esperienza per gestire autonomamente un Server Dedicato.

Per concludere

Server Dedicati con processori AMD (Ryzen ed EPYC), le nuove soluzioni per grandi aziende e professionisti, ora presenti tra i nostri piani grazie alla collaborazione con aziende leader come HPE AMD.

Abbiamo testato la validità di questi processori, accertando sia l’aspetto delle performance che della sicurezza (non tralasciando il punto di vista economico).

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button