E-CommerceNews

Netcomm 2020: Keliweb pronta a incontrare i professionisti dell’e-commerce

Ogni anno vengono svolti numerosi eventi dedicati a specifici settori, con un’enorme partecipazione dei professionisti che ne fanno parte. Si tratta di occasioni eccezionali che aiutano a creare nuove collaborazioni, trovare nuovi clienti, conoscere imprese e professionisti, confrontarsi con la concorrenza. Tra gli appuntamenti che vengono svolti annualmente, un ruolo di primissimo piano va dato senza dubbio al Netcomm, il grande evento dedicato alle imprese e ai professionisti che operano nell’ambito del commercio elettronico.

Keliweb al Netcomm 2020

A poche ore dall’inizio del Netcomm 2020, annunciamo che anche quest’anno Keliweb prenderà parte all’evento con un ruolo “attivo”. Sarà l’occasione per presentare, a un pubblico composto da aziende e specialisti del settore, le nostre soluzioni di hosting e-commerce, appositamente sviluppate per coprire le diverse esigenze dei commercianti digitali.

netcomm forum 2020

Sia che si tratti di un piccolo negozio virtuale che di una vetrina ad altissimo traffico, Keliweb è in grado di fornire il servizio adatto. Ecco perché consigliamo a tutti coloro che parteciperanno al Netcomm Forum 2020 di “passare dal nostro stand”, accezione che quest’anno assume un sapore un po’ particolare.

Dai un’occhiata alla nostra scheda aziendale sul sito Netcomm.

Pronti a incontrare gli utenti nelle “stanze virtuali”

L’edizione 2020 del Netcomm sarà svolta interamente in digitale, una misura necessaria vista la pandemia di coronavirus che sta mettendo a soqquadro ogni aspetto della vita quotidiana, non per ultimi anche gli eventi e le manifestazioni.

Invece dello stand tradizionale utilizzato in tanti eventi, per il Netcomm Forum 2020 Keliweb avrà a disposizione un proprio “stand virtuale” in cui gli utenti troveranno una presentazione dell’azienda e anche materiale informativo sui servizi (le nostre brochure business disponibili sia in italiano che in inglese).

Attraverso questa piattaforma digitale, i partecipanti potranno fissare un appuntamento per parlare con una persona del nostro team, che accompagnerà l’utente nella scoperta dei servizi e aiutarlo a scegliere la soluzione adatta alle proprie esigenze professionali.

Netcomm Forum 2020: edizione tutta in digitale

Come accennato nel paragrafo precedente, l’edizione 2020 del Netcomm (che si terrà nei giorni 6-7 maggio 2020) sarà svolta in un ambiente totalmente virtuale. L’impossibilità di riproporre la versione classica dell’evento, a causa del divieto di formare assembramenti che potrebbero diffondere il contagio del virus, ha portato alla decisione di puntare tutto su internet.

In tal senso, il Netcomm Forum 2020 si presenta come un’occasione eccezionale per dimostrare come le aziende possano continuare a lavorare e a fare affari grazie alla rete, bypassando così gli impedimenti che il virus sta causando in tutto il mondo.

I grandi eventi ai tempi del coronavirus

Che si tratti di eventi come il Netcomm o di riunioni, meeting, incontri di lavoro ecc, per un po’ di tempo non sarà possibile svolgerli di persona. La pandemia di coronavirus ha preso un po’ tutti alla sprovvista, ma i professionisti del digitale c’hanno messo poco tempo a immaginare nuove modalità per creare eventi e permettere alle persone di partecipare.

In attesa che tutto torni come prima, per ora è la sfera virtuale a farla da padrone e a consentire che tante importanti manifestazioni vengano svolte senza problemi. Il momento difficile può essere quindi affrontato con ottimismo e serenità, puntando su queste nuove modalità che un domani potrebbero diventare soluzioni opzionali a quelle classiche, non solo dunque di emergenza.

Grazie a eventi come il Netcomm 2020, le aziende e le attività commerciali potranno continuare a concludere affari e a portare avanti il settore business, in questo caso il commercio online. Ma è proprio il mondo del lavoro che sta evolvendo per trasformare l’emergenza in una nuova opportunità, anche per quel che riguarda la gestione stessa del lavoro quotidiano (con una sempre maggiore attenzione per lo Smart Working).

Per concludere

Il Covid-19 ha portato scompiglio e difficoltà, ma i professionisti del digitale stanno dimostrando di essere più forti del virus. Eventi come il Netcomm, ripensati in una nuova forma tutta in digitale, dimostrano come i professionisti possano svolgere il proprio lavoro e valutare al tempo stesso nuove opportunità per crescere ancora.

I servizi hosting di Keliweb rappresentano in tal senso un’ottima base di partenza per far decollare un progetto web.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button