Hosting

Cosa puoi fare con il servizio hosting KeliSSL

Quando si può scegliere tra tante differenti soluzioni, possono venire a crearsi alcuni dubbi su quale possa essere il servizio adatto per un determinato progetto. Dopo aver analizzato nel dettaglio cosa puoi fare con un hosting economico, questa volta andremo ad analizzare un piano web hosting che si rivolge a un’altra tipologia di clienti. Nell’analisi del pacchetto KeliSSL, soluzione pensata per professionisti, commercianti e titolari di piccole imprese, andremo ad analizzare non solo le risorse (come per altro fatto nell’articolo sul KeliUser) ma anche le tipologie di siti internet che è possibile creare con esso. Continua con la lettura per saperne di più su uno dei nostri servizi di hosting condiviso più richiesti in assoluto.

KeliSSL, piano di hosting ricco di risorse

Il piano KeliSSL rappresenta uno dei grandi classici di Keliweb, nel senso che esso è presente tra i nostri servizi da molti anni. Si tratta di un pacchetto web hosting molto importante in termini di risorse incluse, una sorta di ideale “soluzione-ponte” tra i piani condivisi e i servizi che si rivolgono a un target più esigente (parliamo dei servizi di hosting aziendale, dei piani in Cloud business fino ad arrivare ai Server Dedicati).

Elenco delle risorse incluse nel servizio KeliSSL:

  • Dominio (solo con estensioni .IT, .COM, .EU)
  • Spazio web 50 GB SSD
  • Traffico mensile illimitato
  • Database illimitati
  • IP dedicato
  • HTTP/2 e Certificato SSL Premium
  • E-mail illimitate
  • Gestione .htaccess
  • Backup automatico 24h
  • 5 Account FTP
  • Supporto MultiPHP e Node.js

Cosa puoi fare con il KeliSSL

Rispetto a quanto descritto per il KeliUser, piano economico pensato per chi vuole iniziare il suo percorso online, il KeliSSL può già essere in un certo senso annoverato tra i servizi che si rivolgono a una clientela composta da professionisti e uomini d’affari, ma non solo. L’aspetto forse più interessante di questo servizio è che esso può essere indicato sia per un piccolo imprenditore che per un utente privato che vede crescere di giorno in giorno il proprio sito personale.

Analizziamo ora in dettaglio le tipologie di siti web che si possono ospitare nel piano KeliSSL.

Creare un sito ad alto traffico

Sia che si tratti di un sito aziendale che di un progetto privato, una vetrina digitale che inizia a registrare numeri importanti in termini di traffico necessita di risorse adeguate. In tal caso, avere a disposizione un piano di hosting con dischi SSD e risorse che portano notevoli benefici (come l’indirizzo IP dedicato) permette al cliente di poter reggere la mole di traffico senza alcun calo in termini di performance.

Quando è necessario

Come detto, non c’è differenza tra un sito aziendale e uno personale. Se il traffico in entrata aumenta, non lo si potrà gestire con un semplice piano di hosting economico. In tal caso, se sei già nostro cliente potrai effettuare direttamente un upgrade a un hosting superiore. Un progetto di business avrà enormi difficoltà nel raggiungere gli obiettivi se non è sorretto da un’infrastruttura digitale potente, stabile e veloce.

Siti di piccole e medie imprese

I titolari di piccole imprese che vogliono gestire la propria attività senza investire tanto, almeno nella fase iniziale, possono trovare nel KeliSSL la soluzione adatta. Tra le risorse incluse che possono far gola ai piccoli imprenditori troviamo per esempio il Certificato SSL Premium, grazie al quale sarà possibile vere l’autenticazione del dominio, e anche il supporto totale per il mobile e in generale una maggiore sicurezza per il sito.

Cosa ti serve per gestire una PMI

Il KeliSSL fornisce dunque tutto l’occorrente per potere gestire nel miglior modo possibile un piccolo business, ma anche per proteggerlo grazie ai sofisticati sistemi di antivirus e antispam. C’è poi da considerare che una piccola e media impresa può avere dei benefici anche dal punto di vista della reputazione del Brand, visto che il certificato digitale (nella versione Premium) consente di avere il simbolo GeoTrust True Site dinamico. Inoltre, la presenza del backup automatico garantisce la dovuta protezione per il tuo lavoro giornaliero.

Avviare un’attività commerciale online

Il fatto che sia incluso il Certificato SSL, con cui poter usufruire del protocollo HTTPS, fa intuire come il KeliSSL sia particolarmente indicato per creare piccoli siti e-commerce. La crittografia dei dati (per criptare le informazioni e proteggere i dati personali) infatti, oltre a essere ormai fondamentale per il posizionamento sui motori di ricerca, permette di rendere invisibili (per occhi indiscreti dei malintenzionati) i dati dei clienti che acquistano sul sito. Bisogna poi tenere in considerazione anche che il KeliSSL permette di utilizzare i migliori CMS per il commercio elettronico, come OpenCart, PrestaShop e WooCommerce.

Perché aprire un e-commerce (soprattutto ora)

Quello del commercio online è uno dei settori che è cresciuto maggiormente negli ultimi anni. Nelle ultime settimane, a causa del lockdown dovuto all’epidemia di Coronavirus, le vendite online sono letteralmente esplose. Se fino a un mese fa avviare un’attività e-commerce poteva essere vantaggioso, adesso lo è molto di più. Si potrebbe anzi dire che creare un negozio online è l’unico modo per salvaguardare quei piccoli business che, a causa della pandemia, hanno dovuto tener chiusi i propri esercizi commerciali per molte settimane, con relativi danni economici. Il web può salvare queste attività commerciali piegate dall’emergenza sanitaria.

Oltre al KeliSSL, tra i nostri servizi ci sono molte altre opzioni con cui creare negozi virtuali: dai un’occhiata ai nostri piani di hosting e-commerce.

Offerta fino al 30 aprile

Se sei interessato al piano hosting KeliSSL, questo è il momento giusto per acquistarlo. Fino al 30 aprile 2020, puoi infatti acquistare il KeliSSL con lo sconto del 50% (al prezzo di € 99,50 invece di € 199,00). L’opportunità che stavi cercando per avere a disposizione un hosting potente e affidabile senza spendere tanto e che include sia il dominio che il certificato digitale e risorse dedicate.

Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato proprio alla nuova offerta sul KeliSSL.

Per concludere

Come abbiamo descritto nell’articolo, l’utente che può interessarsi al piano hosting SSL può essere il piccolo imprenditore come un privato che deve gestire la crescita del suo progetto, per non parlare dei commercianti o anche di coloro che vogliono gestire il sito di un’agenzia di comunicazione. Il KeliSSL ben si adatta a svariate esigenze, un aspetto che spiega il perché esso sia uno dei servizi più apprezzati tra quelli forniti dalla nostra azienda.

Non farti scappare l’occasione di acquistare il KeliSSL a metà prezzo, hai tempo fino al 30 aprile 2020!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button