Hosting

Cosa puoi fare con il servizio hosting economico KeliUser

Essendo un’azienda da sempre vicina alle esigenze dei clienti, Keliweb ha sviluppato negli anni i suoi servizi per rispondere a esigenze specifiche. Ogni nostra soluzione di hosting, infatti, è strutturata in modo tale da consentire a un determinato target di costruire nuove piattaforme online. Il nostro livello di attenzione è lo stesso sia che si tratti di grandi siti aziendali che di piccoli progetti privati. Oggi vogliamo fornire alcune indicazioni sul KeliUser, il nostro servizio hosting economico che permette di svolgere diverse attività con una spesa bassissima.

KeliUser, il nostro servizio hosting economico

KeliUser è un servizio che fa parte della nostra proposta commerciale fin dal principio della nostra storia. Si tratta di una soluzione in grado di dare a chi sta iniziando il suo percorso online tutte le risorse necessarie per partire con il piede giusto.

Un servizio disponibile a un costo basso (soli € 19,90 l’anno + Iva) con la quale poter fare tantissime cose.

hosting economico

Elenco delle risorse incluse nel servizio KeliUser:

  • Registrazione del dominio (estensioni .IT, .COM e .EU)
  • Spazio web 2 GB
  • Traffico mensile illimitato
  • Sottodomini illimitati
  • Gestione .htaccess
  • 10 Caselle e-mail
  • Certificato SSL
  • 1 Database
  • SiteBuilder
  • Assistenza h24

Cosa puoi fare con il KeliUser

Come detto nella nostra intro, il KeliUser è un servizio che può soddisfare la domanda di un target specifico. Per intenderci, gli utenti (privati o piccoli professionisti) che vogliono avviare un progetto web partendo da un piano economico, per valutare l’andamento iniziale e poi passare a un servizio più performante.

Con il KeliUser è possibile realizzare diverse cose in ambito web. Analizziamo le principali nei prossimi paragrafi.

Proteggere l’identità di un progetto

Acquistando il piano hosting Linux economico si mettono le mani su una serie di risorse incluse di prim’ordine. In particolar modo, la registrazione del dominio (inclusa gratuitamente) ti permette di fissare la tua identità online e di proteggerla dall’ “interesse” di terze parti interessate al nome dominio da te individuato.

Se intendi puntare su un dominio specifico, con KeliUser potrai metterlo al sicuro ed essere pronto a costruirci sopra una tua piattaforma in ogni momento.

Perché proteggere un nome dominio?

Con la registrazione del dominio, ti assicuri che il nome da te individuato non possa essere “preso” da altri. Il nome con cui ti presenti sul web è molto importante, anzi decisivo per l’andamento del tuo progetto online. Ecco perché se ne hai trovato uno dal grande potenziale non puoi permetterti che qualcuno altro te lo soffi sotto il naso.

Approfondimento: alcuni consigli per scegliere un nome dominio efficace.

Creare delle Landing Page

Le cosiddette pagine di atterraggio sono degli strumenti formidabili per concretizzare il traffico web. Con il KeliUser potrai creare le tue Landing Page e costruirle in modo tale da aumentare le conversioni su una specifica campagna, ottimizzando i diversi aspetti di volta in volta (fin quando non diventerai un super esperto). Non solo, il piano di hosting economico è utile anche per quei professionisti che devono creare in maniera continuativa delle Landing per campagne pubblicitarie aziendali.

Tra le risorse incluse nel KeliUser vi è anche SiteBuilder (entra nella pagina e prova la demo gratuita), un software con cui puoi creare le tue Landing nel giro di pochi minuti.

A cosa serve una Landing?

Non avere le idee chiare su dove veicolare il traffico ricevuto da campagne ads, dai social o da un blog, equivale a depotenziarne l’efficacia. Attraverso l’uso di una Landing Page, invece, aumenteranno in maniera esponenziale le probabilità di concretizzare il traffico. All’interno delle pagine di atterraggio sono infatti presenti Call to action e indicazioni su uno specifico prodotto/servizio. Una soluzione essenziale per rendere più efficace una strategia di Inbound Marketing.

Creare un touchpoint proprietario online

Un touchpoint online è, in buona sostanza, un punto di contatto tra Brand (progetto) e utente tramite sito proprietario. Attraverso l’uso dei touchpoint digitali, che puoi creare facilmente con il SiteBuilder di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, potrai strutturare in maniera adatta il primo contatto con l’utente.

Perché è utile?

Per essere presenti sul web e avere la possibilità di raggiungere i propri obiettivi richiede all’utente di essere pronto a usare varie soluzioni. Un sito web costruito per gestire il contatto con i visitatori potrà influire positivamente sulla reputazione di un Brand che si sta affacciando al mondo digitale. Un importante strumento di presentazione del Brand e dei propri prodotti.

Costruire siti one page

Viviamo in un’epoca in cui tutto va sempre più veloce, in cui bisogna correre per non restare indietro. Presa consapevolezza di questa realtà contemporanea, l’utilizzo di siti one page diventa un’opzione davvero interessante. Come suggerito già dal nome, i siti one page sono siti internet costruiti su un’unica pagina, per concentrare così in un unico spazio tutte le informazioni che l’utente sta cercando. Una tipologia di piattaforma che puoi mettere su, senza alcuna difficoltà, con il KeliUser (e con SiteBuilder, senza l’utilizzo di specifiche skill tecniche).

Quando possono servire?

Optare per un sito costruito su un’unica pagina è una mossa molto intelligente per svariati motivi. Il primo, quello economico. Il secondo, la funzionalità e la semplicità di gestione della piattaforma. Il terzo, il fatto che è inutile creare un sito web complesso se si deve promuovere un solo prodotto. Se ti riconosci in questo “profilo”, allora la creazione di un sito one page è la soluzione giusta per te.

Partire dal basso per poi crescere

Non è tanto il perché, quanto il come avviare il proprio percorso digitale a rivestire un ruolo chiave. È importante in tal senso tenere conto del livello da cui si parte. Chiaramente il KeliUser non potrà mai essere una soluzione adatta per ospitare siti internet ad alto traffico. Il nostro servizio hosting web economico è però adeguato per avviare una nuova attività online che parte in piccolo con l’obiettivo di crescere con il passare dei mesi.

Puoi iniziare con un KeliUser e, nel momento in cui le risorse a disposizione non saranno più sufficienti per gestire il sito, potrai passare a un piano con maggiori risorse.

Nel video che segue, ti mostriamo come effettuare l’upgrade delle risorse a disposizione con pochi semplici click.

Per concludere

Hai intenzione di avviare un tuo progetto online, senza però voler spendere grandi cifre e avendo a disposizione solo le risorse di cui hai effettivamente bisogno, eliminando ogni aspetto superfluo? Bene, il KeliUser è la scelta giusta.

Un piano hosting economico che, come hai avuto modo di leggere in questo articolo, ti permette di portare a termine tantissime operazioni.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button