E-CommerceNews

Ecommerce HUB 2019: incontro con i protagonisti del commercio elettronico

È da inizio settimana che si sta facendo strada sui social l’hashtag #eh2019 e ora, a poche ore dal via, cresce la trepidazione per quel che sarà. Il prossimo 4 ottobre 2019 è un giorno da cerchiare di rosso sul calendario di ogni professionista (o semplice appassionato) di commercio elettronico. È il giorno dell’evento Ecommerce HUB 2019, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Un appuntamento imperdibile per aziende, imprenditori, commercianti e professionisti freelance che vogliono raccogliere spunti di riflessione sul futuro del settore e-commerce.

Ecommerce HUB 2019, via alla quinta edizione

Quando si parla di Ecommerce HUB si fa riferimento a un evento che, da qualche anno a questa parte, ha monopolizzato l’interesse degli amanti dell’e-commerce. Una manifestazione che da anni sta facendo registrare numeri importanti, in costante crescita. Nel caso della quinta edizione ormai alle porte, si prospetta una presenza ancora più massiccia, con migliaia di visitatori in arrivo.

L’evento, che ricordiamo si terrà il 4 ottobre 2019 all’ex tabacchificio Centola a Pontecagnano Faiano (provincia di Salerno), sarà l’occasione giusta per informarsi sui nuovi trend del commercio elettronico tramite i numerosi interventi di importanti relatori.

Il programma dell’evento

Si prospetta una giornata intensissima, con la sala plenaria a fare da “palcoscenico ideale” per gli interventi continui di professionisti di grande notorietà nel mondo digitale. Una fantastica occasione per raccogliere idee e spunti di riflessione da chi “mastica” commercio online ormai da anni.

Questo il programma della giornata:

  • 9:30 / 9:45 – Marianna Marcucci, Saluti e presentazione evento
  • 9:45 / 10:15 – Giorgio Taverniti, Le sfide dell’e-commerce: la mia visione tecnica e pratica per i prossimi anni
  • 10:15 / 10:45 – Salvatore Canfora + Adele Spera, Soluzioni per l’e-commerce su Facebook e Instagram
  • 10:45 / 11:15 – Giovanni Cappellotto, 5 tendenze che modellano il futuro nella vendita online
  • 11:30 / 12:00 – Ivano Di Biasi, L’importanza delle priorità dei contenuti all’interno della struttura di navigazione di un sito e-commerce
  • 12:00 /12:30 – Alessio Damonti, PSD2 e SCA – Come essere compliant mantenendo alta la conversion
  • 12:30 / 13:15 – Round Table, Ecommerce e New Retail: 4 visioni a confronto
  • 14:30 / 14:45 – Valentina Filippini, La crescita dell’e-commerce omnicanale tra nuovi modelli di business, relazione con il cliente e compliance regolamentare
  • 14:45 / 15:15 – Giorgio Soffiato, Strategia digitale per e-commerce: 5 cose da sapere
  • 15:15 / 15:45 – Miriam Bertoli, Content Marketing per e-commerce: strategia 2020
  • 15:45 / 16:15 – Paolo Picazio, WhatsApp for business
  • 16:15 / 16:45 – Fabio Plebani, Lo stato dell’e-commerce in Italia e l’identikit del consumatore digitale che utilizza la comparazione prezzi
  • 16:45 / 17:15 – Luca Barboni, Trasformare e-commerce in macchine di vendita grazie al Growth Hacking
  • 17:15 / 17:45 – Francesco Chiappini, Ecommerce UX vest practices: come progettare un sito che vende
  • 17:45 / 18:30 – eh!wards 2019, Premiazione vincitori

New Retail, tema principale dell’edizione 2019

Tanti gli argomenti che saranno trattati nei vari interventi, ma il tema principale di questo Ecommerce HUB 2019 è il New Retail.

Il New Retail rappresenta in buona sostanza un nuovo modo di concepire l’attività e-commerce. Si tratta della connessione che deve essere sempre più stretta tra i siti di e-commerce e i negozi fisici.

Il punto cruciale è il miglioramento dell’esperienza degli utenti, che dovranno avere la stessa percezione del Brand sia sulla piattaforma digitale che nel negozio per strada.

Più che sulle strategie di vendita, qui si tratta di riconsiderare l’approccio al cliente, con l’abbattimento di ogni minima distanza tra ciò che accade online e quello che succede offline. Un trait d’union tra le due dimensioni che fa la differenza per le attività commerciali che vogliono continuare a concludere affari e a non essere “sorpassate” dalla concorrenza.

Il Team Keliweb pronto a incontrare i professionisti del commercio online

Oltre ai numerosi interventi citati in precedenza, l’imminente Ecommerce HUB 2019 sarà l’occasione giusta per incontrare le aziende che operano nel settore e che si occupano di fornire soluzioni per il commercio elettronico. Tra queste aziende troverai anche Keliweb, che partecipa attivamente a questa kermesse con il ruolo di sponsor.

Quale migliore opportunità per incontrare i ragazzi del nostro team e conoscere tutti i servizi che forniamo per creare/gestire siti e-commerce? La potenza e l’affidabilità dell’infrastruttura web è essenziale per raggiungere i propri obiettivi di business, e non rendere vana qualunque strategia adottata.

Ecco perché ti invitiamo a passare dal nostro Stand!

Presentaci il tuo progetto, esponici le idee che vorresti realizzare; potrai valutare tutte le nostre soluzioni dedicate al commercio online (i nostri piani di hosting e-commerce, e non solo) e trovare l’opzione migliore per il negozio virtuale che hai in mente.

Partecipa al nostro intervento

La nostra partecipazione non si “limita” alla presenza nello Stand. Alle 12:10 ci sarà infatti l’intervento di Andrea Palermo (che si occupa di Growth Marketing in Keliweb) che parlerà di e-commerce con particolare riferimento al Black Friday. Consigli per creare una strategia vincente in vista del “venerdì nero”, un momento dell’anno in cui aumentano a dismisura le possibilità di guadagnare online.

ecommerce hub 2019 keliweb

Segui l’intervento di Andrea per raccogliere suggerimenti utili per fare in modo che il prossimo Black Friday sia per te assai redditizio.

Per concludere

Siamo carichi e pieni di entusiasmo per questa giornata che si prospetta eccezionale. Non potevamo certo perdere l’opportunità di incontrare i nostri clienti, così come aziende e professionisti in cerca di servizi affidabili su cui costruire un negozio online.

Ci vediamo domani all’Ecommerce HUB 2019!

ecommerce hosting
Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button