ServerServer e VPS

Perché investire in un Server Dedicato

Quando si valuta l’acquisto di servizi per progetti web di notevoli dimensioni bisogna andare oltre quelli che sono i limiti strutturali dei piani di hosting condiviso. La scelta più adatta è prendere in considerazione le soluzioni che garantiscono maggiori performance. Nell’articolo di oggi analizziamo proprio perché investire in un Server Dedicato.

Perché investire in un Server Dedicato

L’idea di investire in una soluzione dedicata necessita un investimento più importante da parte del cliente, almeno rispetto a quanto si potrebbe spendere con un piano di hosting. Si arriva però a un punto in cui l’acquisto di un Server Dedicato diventa una scelta quasi obbligatoria, ovvero quando si ha bisogno del massimo per quel che riguarda spazio web, performance, memoria ecc.

7 motivi per puntare su un piano dedicato

Puntare su un Server Dedicato è la scelta che viene fatta dai progetti in forte crescita, come per esempio i siti web aziendali che devono reggere quantitativi enormi di traffico e che, pertanto, necessitano di un proprio ambiente di lavoro indipendente.

Di seguito, i 7 motivi che chiariscono il perché investire in un Server Dedicato sia spesso un’opzione essenziale.

Massima affidabilità per il tuo business online.

#1. Autonomia di gestione

Una delle cause principali che portano un professionista a investire in un Server Dedicato è il fatto di poter avere un server a propria completa disposizione. Con un piano dedicato, l’intera macchina sarà interamente dedicata al singolo cliente che potrà così usufruire di tutte le risorse con grandi vantaggi in termini di stabilità e flessibilità. Una gestione autonoma del server garantisce una totale libertà nell’amministrare i propri progetti.

#2. Personalizzazione del server

L’acquisto di un Server Dedicato ti lascia “carta bianca” praticamente in tutto, dalla scelta del sistema operativo a quella dei software da installare. In più, con Keliweb puoi configurare in totale autonomia il Server Dedicato a seconda delle tue esigenze, così da poter effettuare l’ordine del servizio con il quantitativo di risorse di cui hai bisogno. Inoltre, è possibile effettuare un upgrade delle risorse per potenziare il proprio servizio in qualsiasi momento.

Importante novità: di recente Keliweb mette a disposizione anche server con processori AMD.

#3. Affidabilità

I siti web di grande successo (ovvero quelli con importanti quantitativi di traffico da gestire) hanno bisogno di avere delle garanzie in merito alla continuità dei servizi, senza correre il rischio di essere influenzati da altri utenti con cui si condividono le risorse. Una soluzione di Server Dedicato garantisce la massima affidabilità del servizio, eliminando la possibilità di subire disservizi, rallentamenti o addirittura momenti di down del sito.

#4. Garanzia hardware

Scegliere un Server Dedicato prevede non l’acquisto della macchina fisica quanto, per essere più precisi, del suo noleggio. Le soluzioni dedicate di Keliweb sono composte da hardware di tipo enterprise di ultima generazione. Bisogna anche sottolineare che Keliweb si è dotata delle Certificazioni ISO che attestano elevatissimi standard di qualità e sicurezza dei servizi.

#5. IP dedicato italiano

Un altro grande vantaggio quando decidi di puntare su un server riguarda la disponibilità di un IP dedicato. Ogni soluzione di Server Dedicato include, tra le varie risorse, di un indirizzo IP dedicato, con la possibilità di aggiungere altri ulteriori IP (massimo 8).

Per saperne di più, scopri quali sono i vantaggi di un IP dedicato.

#6. Opzione KVM

Quando si decide di puntare su un Server Dedicato si ottengono importanti risorse già incluse, ma si possono anche valutare diverse opzioni molto utili. Per esempio, prendiamo in considerazione l’opzione KVM (Keyboard, Video and Mouse), un modulo indipendente che permette di gestire la macchina anche durante la fase di avvio tramite una connessione protetta.

#7. Software pre-installati

Come abbiamo detto, chi ha a disposizione un Server Dedicato può scegliere in completa autonomia quali software installare sulla macchina. Questo però non significa che il server non abbia già una sua “installazione di base”. Le soluzioni Linux vengono consegnate dunque con un’installazione minimale che permette all’utente di configurare autonomamente il proprio server.

Nuove opzioni disponibili: Housing e Colocation

Oltre a mettere a disposizione i propri server, l’azienda Keliweb può anche ospitare le macchine dei clienti, per garantire loro la massima efficienza dei server. Grazie ai servizi di Housing e Colocation, Keliweb è in grado di ospitare i server dei clienti direttamente all’interno del proprio Datacenter.

Con queste soluzioni l’azienda si prenderà cura della gestione del server del cliente, garantendo traffico illimitato. Un servizio pensato per chi possiede già un proprio server ma non ha tempo per gestirlo, avendo però notevoli esigenze per gli importanti quantitativi di lavoro da gestire.

Per concludere

Sono tanti i motivi con il quale si può rispondere al quesito perché investire in un Server Dedicato. In questo articolo abbiamo cercato di evidenziare quelli che sono, secondo il nostro parere, i motivi principali che giustificano l’investimento in questa tipologia di servizio.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta