Domini

Disponibile l’estensione dominio .DEV, ideale per sviluppatori e developer

Sul nostro blog abbiamo spesso dato grande spazio al ruolo delle nuove estensioni di dominio, soluzioni che permettono agli utenti di dare una svolta differente al proprio lavoro online. Oggi vogliamo annunciare la disponibilità dell’estensione dominio .DEV.

Ora disponibile la nuova estensione dominio .DEV

Dopo essere stato annunciato da Google alcune settimane fa, il dominio .DEV è ora disponibile per la registrazione sul nostro sito.

Registra subito il tuo nuovo dominio .DEV.

Una delle grandi particolarità di questo nuovo suffisso per domini internet, oltre che a tratteggiare una precisa figura professionale (come vedremo nel prossimo paragrafo) riguarda anche il fattore sicurezza.

I domini registrati con l’estensione .DEV, infatti, sono associati alle procedure HSTS (HTTP Strict Transport Security, ovvero sicurezza rigida per il trasporto di HTTP), con il quale viene indicato come le comunicazioni possano avvenire solo tramite HTTPS, il protocollo richiesto da Google per garantire rapporti web all’insegna della più totale sicurezza.

Per chi è pensato il .DEV

Veniamo ora al punto più interessante della questione, ovvero evidenziare a chi è rivolta l’estensione .DEV. Detto che chiunque può effettuare la registrazione di questo dominio di primo livello, occorre sottolineare (come accade per ogni nuovo gTLD) che esso è pensato per definire un particolare target.

Possiamo dunque dire che il dominio .DEV è dedicato agli sviluppatori, aideveloper e chi si occupa (in buona sostanza) di programmazione e sviluppo.

Con queste premesse, diventa chiaro come il .DEV sia un’ottima occasione creare, intorno al proprio Brand, una community di sviluppatori, webmaster e professionisti della programmazione, diventando un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano con i diversi linguaggi esistenti.

Nuovi gTLD, le nuove opportunità per gli utenti

Il .DEV è l’ultimo (per ora) tassello di un tipo di soluzioni che ha stravolto il panorama professionale degli ultimi anni. Le nuove estensioni di dominio hanno aperto innumerevoli opportunità per aziende, utenti privati e professionisti vogliosi di definire un’identità digitale forte e facilmente riconoscibile.

È possibile trovare diverse opzioni per ogni singolo settore professionale, dal commercio elettronico (scopri quali sono le 10 migliori estensioni per e-commerce) al panorama industriale, dal settore finanziario a quello food.

Qualunque sia l’attività che intendi lanciare online, c’è un’estensione di dominio adatta.

Se hai dunque provato a registrare il nome dominio che avevi scelto ma esso risulta indisponibile, non disperare: visita la nostra pagina dedicata ai nuovi gTLD e trova l’estensione che meglio contraddistingue il tuo progetto.

Personalizza il tuo lavoro e fallo rendere al meglio

La scelta del nome dominio è un passaggio importantissimo per il lancio di un sito web, perché è da esso che inizierai a definire la tua identità e a stabilire la tua cerchia di riferimento. Detto questo, è chiaro che non basta solo avere un nome cool per poter rendere redditizia la tua presenza online.

Una volta acquistato il nome del sito, occorre infatti fare in modo che esso venga ospitato su internet.

Keliweb mette a disposizione server con hardware di ultima generazione (stivati nel Datacenter di proprietà) in grado di ospitare (e di far rendere al meglio, sia in termini di performance che di sicurezza) i siti web dei clienti.

Crea un sito veloce e stabile per raggiungere velocemente i tuoi obiettivi.

Sono disponibili diverse soluzioni, da quelle economiche a quelle più performanti sviluppate per le esigenze di imprese e grandi Brand (piani di Server Dedicato e di Virtual Private Server).

Siamo in grado di accompagnarti lungo l’intero percorso della tua presenza online, dai primi passi passando per ogni singola fase di crescita.

Per concludere

La disponibilità dell’estensione .DEV è un’opportunità imperdibile per tutti coloro che lavorano nel campo della programmazione. L’ennesima conferma che grazie alle nuove estensioni è possibile dare una marcia in più al proprio lavoro, dando un’indicazione precisa al pubblico di riferimento sull’attività che viene svolta sul sito.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button