Hosting

Le nostre soluzioni hosting per la Pubblica Amministrazione

Il grande “chiacchiericcio” fatto negli ultimi mesi sulla fatturazione elettronica pone in primo piano una riflessione molto importante sul grande cambiamento nel rapporto tra Enti Pubblici e cittadini. L’innovazione digitale, infatti, sta trasformando totalmente non solo imprese e aziende, ma anche l’intero (enorme) panorama della Pubblica Amministrazione.

Il grande cambiamento della Pubblica Amministrazione

La società occidentale sta conoscendo uno dei più grandi cambiamenti della storia, un momento che infatti è già stato ribattezzato quarta rivoluzione industriale. In questo quadro innovativo, in cui strumenti digitali e nuove tecnologie rivoluzionano il settore industriale, rientra anche la vasta macchina burocratica.

Per velocizzare la burocrazia, e permettere al cittadino di poter tenere sotto controllo le scelte pubbliche, si è deciso dunque di innovare anche la Pubblica Amministrazione.

Snellire i tempi, dare ai dipendenti pubblici la possibilità di gestire al meglio la mole di lavoro e dare ai cittadini la possibilità di tenere d’occhio il tutto in ogni momento. Ecco come sta cambiando il settore pubblico contemporaneo.

Keliweb in prima linea per l’innovazione digitale

In qualità di azienda fornitrice di soluzioni web professionali, Keliweb si pone in primo piano per l’innovazione digitale di aziende e Pubblica Amministrazione.

La nostra gamma di servizi copre infatti un vasto spettro di esigenze, dall’utente privato che vuole creare il suo blog ai grandi siti internet di grosse realtà industriali.

hosting web
Scegli il servizio adatto per le tue esigenze.

All’interno di questo ampio bacino d’utenza, rientra anche il settore che comprende Scuole, Comuni, Enti pubblici, Università, ovvero tutti quegli istituti che si rapportano con i cittadini per ragioni di istruzione, gestione e amministrazione.

Le nostre soluzioni dedicate alla Pubblica Amministrazione

Il nostro obiettivo, come azienda, è fornire a tutte queste realtà pubbliche dei servizi con il quale poter creare nuove piattaforme online e mettersi al passo coi tempi.

Creazione di siti web, comunicazioni via posta elettronica, fino ad arrivare alle soluzioni che assicurano la salvaguardia dei documenti. Tutto questo rientra nella proposta commerciale di Keliweb in merito alla Pubblica Amministrazione.

Hosting

I servizi web hosting forniscono tutte le risorse necessarie per creare e gestire nuovi siti internet, con diverse soluzioni calibrate per differenti esigenze con diverse tipologie di ottimizzazione. Dai piani economici ai piani ottimizzati per CMS, ognuno dei piani hosting include il dominio gratuito.

E-mail

Tutti gli istituti che rientrano nel quadro della Pubblica Amministrazione devono avere dei software con la quale poter gestire, in modo professionale, le comunicazione digitali con il pubblico. Le soluzioni di hosting e-mail, così come la PEC, forniscono tutto l’occorrente per poter amministrare la casella di posta elettronica senza alcuna difficoltà.

Approfondimento: leggi come impostare le risposte automatiche nelle e-mail.

Cloud & Dedicati

Soluzioni pensate per i siti web ad alto traffico (per esempio i Comuni di grandi città), che necessitano di risorse di un certo spessore. I piani Cloud, così come le soluzioni di Server Dedicato, forniscono tutto l’occorrente per gestire il traffico web e per l’archiviazione dei dati

Disaster Recovery

Gli enti pubblici devono poter contare soprattutto su soluzioni in grado di garantire la totale protezione dei dati. In tal senso, Keliweb fornisce soluzioni di Disaster Recovery con cui conservare i propri dati su uno storage esterno, con la possibilità di effettuare il recupero di ogni singolo file. Una sorta di garanzia per la salvaguardia dei dati che, nel quadro amministrativo, assumono un’enorme importanza.

Piattaforme online e comunicazione social

La trasformazione digitale della PA non riguarda solo le piattaforme ma anche, come appare evidente, anche il modo in cui essa comunica con il pubblico.

In una società sempre più spinta verso la totale dematerializzazione dei documenti, anche la Cosa Pubblica deve tenere il passo coi tempi e modernizzare non solo gli strumenti ma anche il modo in cui comunicare.

Basta dare un’occhiata a ciò che accade in giro per le città per tastare il polso della situazione. Sempre più Enti Pubblici hanno non solo un sito web ufficiale, ma anche diversi canali social con cui gestire il rapporto con il pubblico.

Per approfondire questo punto, ti consigliamo di leggere l’articolo su Social Media e Pubblica Amministrazione.

Per concludere

Non solo dunque per utenti privati e aziende, Keliweb si conferma come scelta adeguata anche per tutti gli Enti Pubblici in cerca di servizi di hosting performanti per l’innovazione del proprio lavoro.

Ecco come sta cambiando la Pubblica Amministrazione!

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Back to top button

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta