News

SMAU 2018: Keliweb in prima fila per l’innovazione di imprese e startup

Il racconto della nostra partecipazione all'evento di Milano: l'incontro con i clienti, gli interventi fatti e... un caso vincente

L’evento dedicato ai professionisti in cerca di soluzioni innovative, vantaggiose e che possano rappresentare una svolta positiva per il futuro. SMAU 2018 è stata una grande occasione per Keliweb (nel ruolo di espositore) di incontrare i propri clienti, esporre la propria filosofia aziendale e per incontrare tante aziende e startup innovative con la quale discutere in merito ai grandi cambiamenti del panorama tecnologico-digitale.

SMAU 2018, l’evento per l’innovazione

Un evento che è molto più di un semplice ritrovo di addetti ai lavori. Lo SMAU è l’occasione per mettere insieme aziende e professionisti di diversi settori, in modo da creare sinergie e nuove collaborazioni.

Per le aziende che decidono di partecipare in maniera attiva, come Keliweb, lo SMAU è soprattutto l’occasione per incontrare il pubblico e i propri clienti. In tal modo, è possibile tastare con mano il polso della situazione e raccogliere feedback sul nostro operato.

“Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT […] Smau non è però solo un roadshow nazionale di eventi, Smau è oggi una piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.”

Un’azienda come Keliweb, da sempre vicina alle necessità dei professionisti, non poteva farsi sfuggire un’opportunità del genere.

La nostra esperienza alla fiera di Milano

Andare a Milano, presentarsi con un proprio stand, mettere sul piatto tutto ciò che la nostra azienda può fare e i valori che promuove. La nostra partecipazione a SMAU 2018 rientra pienamente nell’ottica dell’eliminazione di ogni distanza tra azienda e cliente, un modus operandi che stiamo portando avanti da diversi anni.

Il nostro lavoro è interamente incentrato sul concetto di “Hosting dedicato a te”, una filosofia aziendale che portiamo avanti e che grazie a questi eventi (come anche il recente WMF 2018) possiamo dimostrare con i fatti.

Le giornate allo SMAU passano veloci vista la grande affluenza di pubblico e (lo scriviamo con una punta d’orgoglio) le tantissime visite al nostro stand, diventato un vero e proprio “centro nevralgico” in cui discutere di svariati temi legati all’innovazione.

keliweb stand smau 2018

Abbiamo avuto modo, nei due giorni di esposizione, di interagire con imprenditori, professionisti del digitale, titolari di aziende e startup. Un pubblico vasto con esigenze ben precise, a cui siamo in grado di rispondere con le nostre soluzioni Cloud dedicate al business.

Nel corso dei due giorni di fiera, abbiamo preso parte a diverse iniziative interne all’evento come lo SMAU Unplugged, uno spazio dedicato al networking in cui abbiamo avuto modo di spiegare cosa possiamo fare per le imprese innovative.

La seconda giornata ha visto la nostra partecipazione in una delle sessioni dello SMAU Live Show (condotto da Chiara Albicocco, giornalista e speaker radiofonica per Radio 24), in cui abbiamo raccontato la nostra azienda ed evidenziato i punti chiave della nostra missione aziendale.

Un caso di successo: il nostro cliente DG Cal

Nel corso dello SMAU Live Show abbiamo presentato un nostro importante caso cliente, quello della DG CAL srl.

Si tratta di un’azienda innovativa che ha sviluppato una soluzione professionale per l’e-commerce.

Questa soluzione YCE, realizzata con il nostro supporto infrastrutturale, permette di ricampionare le immagini, post produrle e restituirle ottimizzate.

L’utilizzo di immagini di scarsa qualità è uno degli errori più comuni che possiamo trovare sui siti e-commerce. Per poter fare affari sul web, è fondamentale che le immagini inserite (in particolar modo nelle diverse pagine dei prodotti) siano di alto livello e ottimizzate.

Ecco perché la soluzione YCE è così importante ed è stata talmente apprezzata da aggiundicarsi il Premio Innovazione SMAU 2018.

smau 2018 premio innovazione

Cosa può fare Keliweb per imprese e startup

La decisione di partecipare attivamente allo SMAU 2018 rientra in un piano d’azione che vede la nostra azienda sempre più vicina ai bisogni dei professionisti.

Siamo in un particolare momento storico, in cui la cosiddetta quarta rivoluzione industriale sta modificando in modo radicale l’intero panorama aziendale e industriale.

Le aziende hanno bisogno di infrastrutture, nuove tecnologie e soluzioni digitali innovative per poter tenere il passo coi tempi e portare avanti il processo di trasformazione in impresa 4.0.

Come provider di servizi di hosting, siamo in grado di fornire ai professionisti tutto l’occorrente per creare una presenza digitale forte e affidabile. Essendo proprietari di un Datacenter, abbiamo la possibilità di fornire soluzioni calibrate per le esigenze di ogni singolo utente, garantendo la totale stabilità dei servizi, un’assistenza professionale sempre pronta a prendersi cura del cliente e (un aspetto estremamente importante) la possibilità di effettuare operazioni di upgrade delle risorse.

servizi cloud

Uniti nel segno dell’innovazione

Partecipare allo SMAU ci ha permesso di conoscere tante altre persone che hanno avuto modo di conoscere il nostro lavoro. Crediamo fortemente nei rapporti umani, e su questo basiamo la nostra attività quotidiana in cui il cliente è il nucleo centrale su cui sviluppare i servizi.

Lo SMAU di Milano ha rappresentato l’occasione per incontrare i principali player del settore, con cui abbiamo avuto il piacere di discutere e di confrontarci sullo sviluppo del settore aziendale.

Keliweb ha un ottimo rapporto con le altre aziende del settore: concorrenti, ma non nemici.

Per concludere

Cosa ci rimane di questo ultimo SMAU 2018?

Senza dubbio la voglia di continuare a soddisfare le necessità di un panorama aziendale esigente e in cerca di nuove opportunità commerciali.

Una grande esperienza si conclude, ma noi siamo già al lavoro per preparare la partecipazione ai prossimi appuntamenti.

Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento