News

WMF 2018, la nostra esperienza alla fiera di Rimini. I nuovi piani Reseller e il contatto col pubblico

Keliweb tra le protagoniste del Web Marketing Festival; 3 giorni nel segno dell'innovazione digitale

Si è concluso da pochi giorni il WMF 2018, il più grande evento italiano dedicato all’innovazione digitale. È stata un’esperienza eccezionale, un momento di unione per migliaia di professionisti e aziende che hanno potuto toccare con mano le competenze e i progetti altrui. Un’occasione per condividere, tutti insieme, un grande sogno professionale.

Keliweb ha recitato un ruolo di primo piano in questa 3 giorni di Rimini.

WMF 2018, un evento top dedicato al digitale

Ogni anno, in giro per l’Italia, vengono organizzate diverse fiere e manifestazioni in cui l’informatica e la tecnologia recitano un ruolo di primo piano. Tutte grandi occasioni di unione e condivisione, con il Web Marketing Festival che si issa in cima a questa particolare classifica tra gli eventi top. Organizzato al Palacongressi di Rimini, l’evento in questione non ha tradito le attese e si è confermato come un’occasione eccezionale per tutti i partecipanti.

Decine e decine di stand, tantissimi speech e interventi tenuti dai migliori professionisti di diversi settori, eventi creativi, addirittura una festa in quel di Riccione. Insomma, il WMF 2018 sarà senza dubbio ricordato come un enorme successo.

Il Festival è stato anche arricchito dalla partecipazione di personaggi conosciutissimi, come Elio e Cristina Chiabotto.

Nel segno dell’innovazione

L’innovazione e lo sguardo gettato verso il futuro della comunicazione sono stati i comuni denominatori del Festival. Tutte le aziende partecipanti (come Keliweb, presente anche in qualità di sponsor) hanno arricchito la manifestazione con la competenza, i progetti e la passione.

Bastava dare uno sguardo all’entusiasmo dei partecipanti che passeggiavano tra gli stand e prendevano parte agli speech per rendersi conto del grande successo della manifestazione.

Un evento molto importante in terra emiliana, un momento di condivisione di appassionati e professionisti con un sogno comune: credere nel progresso e in un futuro migliore. Del resto, tutte le proposte presentate dalle aziende rientrano in questo quadro d’insieme. Un’insieme di idee per un domani innovativo. Un salto in avanti per il livello culturale e tecnologico del Paese.

Attenzione però a non pensare al Web Marketing Festival come un qualcosa di “freddo e asettico”, tutt’altro. Come accennato precedentemente, il fattore emozionale è stato parte integrante del Festival. Un momento pensato proprio per favorire i rapporti umani e dare vita a nuove collaborazioni, progetti e anche amicizie.

Keliweb in prima linea al Festival: i 3 giorni di Rimini

Se il WMF 2018 è stata una grande occasione per stringere rapporti con le persone, si può dire che Keliweb ha recitato un ruolo di primissimo piano. I 3 giorni trascorsi alla fiera di Rimini sono stati eccezionali per il nostro team. Lo stand dell’azienda è stato luogo di confronto e di grande condivisione, una zona illuminata dalla passione e dalla voglia di trovare un punto di incontro tra diverse esigenze.

Per la nostra azienda è stata un’eccezionale opportunità per conoscere nuove persone e confrontarsi con i clienti, per raccogliere feedback sul livello dei servizi e sulle possibili migliorie da apportare.

Come sottinteso dal nostro pay off aziendale “Hosting dedicato a te”, tutto il nostro business è incentrato sulle persone e sulle loro reali esigenze professionali. Il nostro obiettivo è fornire soluzioni adeguate e accompagnare il cliente nella crescita del suo progetto digitale.

wmf 2018 stand keliweb

Non può esserci soddisfazione più grande di avere un sacco di ospiti, ognuno di essi chiaramente a proprio agio e deciso a scambiare con noi le proprie opinioni, i propri sogni e obiettivi. Questo grande livello di stima e di fiducia ci inorgogliscono e ci fanno capire che (forse) ci stiamo muovendo nella giusta direzione.

Il Web Marketing Festival ha decretato ancora una volta la nostra tendenza a essere vicini agli individui, andando oltre l’apparenza virtuale per puntare alla sostanza dell’essere.

Presentazione dei nuovi piani Hosting Reseller

La partecipazione al WMF 2018 è stata l’occasione per presentare al pubblico i nuovi piani Hosting per Web Agencies, soluzioni multidominio pensate appositamente per il lavoro delle agenzie di comunicazione. Come spiegato agli ospiti che sono passati a trovarci al nostro stand, i nuovi piani Reseller sono stati sviluppati per rispondere alle esigenze dei professionisti che necessitano di risorse e di una gestione semplificata del proprio lavoro.

I servizi Hosting Reseller (preannunciati in un nostro articolo che anticipavano le novità per le Web Agencies) rappresentano la scelta ideale per le agenzie che necessitano di un servizio hosting che garantisca un unico pannello di controllo per gestire i propri clienti.

Con l’acquisto di uno dei piani Reseller, il cliente avrà la possibilità di utilizzare un pannello di controllo WHM con il quale creare i diversi account cPanel (singoli pacchetti hosting) decidendo il quantitativo di risorse da assegnare a ognuno di essi. In tal modo sarà possibile personalizzare i vari pacchetti a seconda delle necessità del singolo cliente.

Le risorse incluse nei nuovi piani Hosting Reseller sono:

  • Dominio incluso
  • Sottodomini illimitati
  • Numero di account (diversi a seconda del piano acquistato)
  • Disco SSD
  • Database illimitati
  • Caselle email illimitate
  • Traffico illimitato
  • Certificato SSL incluso
  • Backup automatico ogni 24 ore
  • Supporto ai linguaggi di programmazione più diffusi (PHP, HTML, CGI e altri)
  • Connettività ridondata
  • SLA 99,99%
  • Gestione .htaccess

Il nostro rapporto con le Web Agencies

La scelta di rivedere e riformulare le soluzioni Reseller è stata presa per garantire a un target preciso (quello composto dalle agenzie web) di gestire il proprio lavoro in modo semplice, intuitivo e con assoluta libertà.

Le Web Agencies rappresentano una realtà molto importante del tessuto economico nazionale. Con lo sviluppo del web, e la necessità di portare i propri progetti in rete, potersi affidare a un team di professionisti in ambiti come la SEO e il Web Marketing è fondamentale.

Un sito internet può avere difficoltà ad emergere se non viene fatta un’attività di comunicazione ben strutturata. Ecco perché la Web Agency gioca un ruolo di primo piano: grazie alle diverse agenzie, qualunque progetto può spiccare il volo e conquistare sempre più visibilità in rete.

Keliweb ha voluto dimostrare, con il lancio dei nuovi servizi multidominio, la propria vicinanza a questo particolare settore professionale. Il nostro obiettivo è sviluppare una community di agenzie, raccogliendo i loro feedback per migliorare di volta in volta i servizi (come accaduto per i nuovi piani Reseller), fornendo così soluzioni sempre più vantaggiose e ben calibrate.

Partner Program, la creazione di una community di professionisti

Sviluppare una community composta dalle diverse agenzie di comunicazione, creare una sorta di lista delle Web Agencies (nostre clienti) per dare l’opportunità di conquistare ancora più visibilità su internet. L’agenzia web che deciderà di acquistare uno dei piani Hosting Reseller avrà l’occasione di aderire al Partner Program, comparendo così nella mappa presente sul nostro sito web.

keliweb partner program

Keliweb è un’azienda con decine di migliaia di clienti, e capita spesso che diversi di loro desiderino avere delle consulenze tecniche sulla costruzione del sito o sulla strategia di marketing da adottare. Richieste che non rientrano nella gamma di servizi forniti dall’azienda, ma abbiamo deciso comunque di non lasciare i nostri clienti senza risposta.

Il Partner Program sarà l’opportunità per le Web Agencies di essere trovate (e contattate) dai tanti clienti Keliweb che necessitano di consulenza per scopi pubblicitari.

Le nuove soluzioni dedicate al business: la nostra brochure

I nuovi piani web hosting pensati per le Web Agencies, ma non solo. Il Web Marketing Festival è stato l’occasione anche per presentare la nostra nuova brochure business, un documento frutto del lavoro del team Keliweb di cui siamo molto orgogliosi.

keliweb brochure cloud business

Sulla brochure in questione, tanto apprezzata dai professionisti che sono passati a trovarci allo stand, abbiamo voluto mettere in risalto non solo la storia dell’azienda e le caratteristiche tecniche del nostro Datacenter, ma anche (soprattutto) le nuove soluzioni Cloud Business pensate per i progetti web ad alto traffico.

Tra i diversi servizi presentati sulla brochure vi sono:

  • Soluzioni Cloud
  • VPS Server
  • Cloud Storage
  • Cloud Backup
  • Virtual Datacenter
  • Container Server
  • Load Balancing
  • Autoscaling
  • Server Dedicati
  • CDN
  • Monitoring & Managed Assistance System
  • Housting & Colocation
  • Hosting Sociale

Hackathon Fake News: il premio ai vincitori

Lo stand è solo una parte della partecipazione di Keliweb al MWF 2018. La nostra azienda, infatti, è stata anche tra le protagoniste (nei panni di sponsor premium e mentor) dell’attesissimo Hackathon Fake News. Un importante incontro tra professionisti che ha fornito visibilità a diverse idee per contrastare il fenomeno delle bufale online, uno dei più grandi pericoli alla validità dell’informazione tramite internet.

Tante idee, moltissimi punti su cui discutere. Alla fine il tanto atteso Hackathon ha visto la vittoria dell’app LioTRUE, un gioco/quiz che mette alla prova gli utenti per testarne la conoscenza di diversi argomenti. Un progetto davvero intrigante sviluppato da dieci studenti dell’Università di Catania, che hanno portato così a casa diversi premi tra cui  quello di Keliweb: un voucher di 1.500 € in Server Dedicati.

Il rapporto con le persone

Una 3 giorni all’insegna di soluzioni e servizi, discussioni sulle risorse incluse, analisi delle opzioni migliori da abbinare a un determinato progetto. Il WMF 2018 è stato questo ma anche di più. Come descritto in un precedente paragrafo, il Festival ha donato al team di Keliweb la possibilità di confrontarsi con diverse persone, per tastarne così le sensazioni, i progetti, i sogni.

Per un’azienda come la nostra, che ha sempre messo in primo piano i rapporti umani, avere la possibilità di avere un contatto diretto rappresenta sempre una fantastica opportunità da cogliere. Tra una chiacchierata e un selfie, tra un bicchiere di birra e un confronto tra i diversi servizi, abbiamo avuto la straordinaria occasione di raccogliere feedback importanti per la gestione del nostro lavoro.

Un’azienda che pone come core business il concetto di “Hosting dedicato a te” non può pensare di definire una strategia, un piano d’azione e delle soluzioni professionali senza basarsi sulle dirette testimonianze dei propri clienti. Un errore che Keliweb non commetterà mai!

Per concludere

Cosa ci rimane dunque del WMF 2018? Ricordi indelebili, la soddisfazione di essere stati protagonisti, l’orgoglio di aver raccolto feedback positivi da parte dei nostri clienti e l’occasione di presentarsi all’attenzione di altre persone. Una splendida avventura che abbiamo condiviso con voi, pubblico affezionato che dimostra con i fatti la stima per il nostro lavoro.

Siamo già al lavoro per preparare il prossimo evento, ma di questo vi daremo maggiori dettagli più avanti :-)

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

Hosting email professionale, affidabile e veloce
A partire da  €19.90/anno

Maggiori informazioni

VPS Cloud
A partire da €4.90/anno

Configura VPS