Hosting

SpamAssassin, la risorsa che ripulisce le tue caselle e-mail

Quando si sente parlare di spam, qualunque persona che conosca minimamente il settore dell’informatica inizia a storcere il naso. Quante volte, infatti, prendiamo delle grandi arrabbiature perché riceviamo nella nostra posta elettronica dei messaggi che non hanno significato di esistere se non per creare disturbo. Perciò, per quanto la parola SpamAssassin possa non piacerti, continua a leggere.

Forse risolveremo una volta per tutte questo fastidioso problema.

SpamAssassin, che cos’è

SpamAssassin è una risorsa estremamente importante che può, finalmente, risolvere una volta per tutte il problema dello spam. Un software grazie al quale sarà possibile utilizzare al meglio la posta elettronica per la tua corrispondenza commerciale e privata, senza ricevere spam.

hosting e-mail

Si tratta, sostanzialmente, di un programma che si occupa del filtraggio dei messaggi e-mail che sono in arrivo e che potrebbero essere di spam. Il software in questione è in grado di riconoscere quali possono essere i messaggi “poco consoni” in arrivo riuscendo così a etichettarli sul nascere.

Il modo migliore per non insozzare la tua e-mail. Gli unici messaggi che arriveranno nella posta elettronica saranno quelli ritenuti sicuri.

Opzione inclusa nei piani web hosting

Una risorsa come SpamAssassin è uno dei fiori all’occhiello che siamo lieti di mettere in evidenza all’interno dei nostri servizi. Essendo uno dei sistemi di filtraggio più efficaci in assoluto, l’opportunità di avere una soluzione del genere già inclusa nel piano web hosting (opzionale del piano KeliUSER, incluso dal KeliPRO in poi) non è una cosa da poco.

La possibilità che ha l’utente è quello di attivare il filtro a tutte le proprie caselle e-mail, così da essere sicuro di non avere nessun disturbo. Niente più messaggi spam, fine delle seccature. Con SpamAssassin puoi star certo che ogni e-mail che ricevi è un messaggio reale e non spinto per creare collegamenti farlocchi.

Perché è importante

Una risorsa come SpamAssassin è importante per tanti motivi, soprattutto per quel che riguarda l’alleggerimento del carico di lavoro per l’utente. Tutto il tempo che avresti speso nel controllare e ripulire, di volta in volta, le tue caselle e-mail dai messaggi spam adesso puoi dedicarli tranquillamente alla gestione del tuo lavoro su internet.

Ecco perché una risorsa come SpamAssassin non può mancare nei servizi a tua disposizione per gestire il sito.

Occorre comunque fare una precisazione su un punto in particolare: SpamAssassin non elimina i messaggi ritenuti spam, ma categorizza ogni singolo messaggio in arrivo a seconda di alcuni parametri ben precisi. In questo modo, il software segnala quelli che egli ritiene messaggi spam, così da evitare che succedano dei casi ambigui che possono creare confusione.

Nessun pericolo quindi di incappare in clamorosi errori, tipo magari eliminare un messaggio ritenuto spam dal programma ma che in realtà non lo è per te. Sarai tu a decidere, tramite il pannello di controllo, cosa fare dei messaggi segnalati da SpamAssassin.

ebook racconti keliweb

Ripulire l’e-mail e bloccare i rompiscatole

Impedire ai messaggi spam di inondare le tue caselle e-mail, ma non solo. Essendo uno dei migliori sistemi di filtraggio in circolazione, SpamAssassin non si limita semplicemente a segnalare quelli che, secondo i suoi parametri, sono messaggi sospetti e che meriterebbero di essere eliminati in quanto spam.

Puoi utilizzare il programma anche per libertati dai rompiscatole e impedire loro di continuare a inviarti materiale, come per esempio quei messaggi pubblicitari di cui non ti importa nulla. SpamAssassin ti permette di gestire blacklist per poter bloccare determinati indirizzi e-mail che si sono dimostrati propensi all’invio di messaggi spam.

E-Mail Marketing, il settore che ancora può darti molto

L’utilizzo della posta elettronica, con tutte le risorse necessarie per una gestione ottimale del lavoro, è la base primaria su cui basare la tua attività di marketing fatta con l’email. Se stai pensando che fare operazioni pubblicitarie con la posta elettronica sia ormai una cosa sorpassata e incapace di produrre risultati soddisfacenti, sappi che stai sbagliando.

In realtà le cose stanno diversamente, come confermato da dati precisi (le certezze massime in tal senso). Cifre messe in evidenza nel nostro articolo in cui annunciavamo provocatoriamente la morte dell’E-Mail Marketing.

pec

Come puoi leggere nell’articolo linkato poco prima, l’E-Mail Marketing è tutto fuorché finito. Anzi, sembra che le cose stiano andando anche a migliorare. Proprio per questo è importante usare la posta elettronica al meglio delle possibilità. SpamAssassin sarà una sorta di amico sempre pronto a darti una mano eliminando coloro che ti disturbano.

Un’occasione da non perdere per chiunque scelga di operare sul web in modo professionale. SpamAssassin, servizio incluso nei piani web hosting così come il dominio.

Rendi finalmente sicure e pulite le tue caselle e-mail.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta

Hosting email professionale, affidabile e veloce
A partire da  €19.90/anno

Maggiori informazioni