Domini

Dominio .STORE, l’estensione perfetta per un sito E-Commerce

Ogni settore professionale necessita di una serie di servizi creati appositamente. Solo in questo modo un’attività digitale può arrivare a risultati soddisfacenti, aumentare gli incassi e (soprattutto) differenziarsi rispetto ai competitor. Soprattutto in un settore come il commercio elettronico, la qualità dei servizi è fondamentale e, come ben sappiamo, ogni progetto web parte sempre dal dominio.

Dominio .STORE, l’ideale per il commercio elettronico

Se nei primi anni del boom di internet effettuare l’acquisto di un dominio poteva essere complicato, viste le poche estensioni disponibili, ora le cose sono notevolmente cambiate. L’arrivo dei nuovi gTLD ha portato una ventata d’aria fresca e ha permesso ai professionisti di scegliere un nome adatto al proprio settore di riferimento.

hosting ecommerce

Lo stesso accade con coloro che intendono vendere prodotti e servizi tramite il web, basando il proprio lavoro su un negozio online. Il dominio .STORE rappresenta, in questo caso, la migliore opzione a disposizione.

Se molte delle nuove estensioni si rivelano essere adatte per un determinato contesto, l’estensione .STORE si configura come la scelta migliore per un sito E-Commerce. Dare agli utenti una precisa idea della propria attività già dal nome. Indicare con il proprio dominio la natura commerciale del sito web, sottolineare l’appartenenza a un settore specifico.

Con il dominio .STORE puoi creare il tuo shop online distaccandoti come immagine rispetto ai tuoi competitor. Creare un Brand originale e facilmente riconoscibile è una delle scelte più azzeccate per portare al top un business. In questa realtà digitale, in cui molti copiano gli altri (e che porta a una valanga di siti web uno identico all’altro) la capacità di differenziarsi può determinare positivamente il destino di un progetto.

L’estensione .STORE mette in evidenza il fatto che il tuo sito sia un vero e proprio store, un negozio in cui comprare e acquistare prodotti. Ecco come potrai attirare gli utenti giusti, quelli interessati a ciò che hai da vendere. La maniera migliore per ampliare il proprio bacino d’utenza e portare il proprio lavoro su un altro livello.

Domini nuovi gTLD, percorri la strada del cambiamento

La base per iniziare un qualsiasi progetto su internet deve partire sempre dalla registrazione dominio, così da scegliere il nome della propria attività e non farselo portar via dai concorrenti. Una volta scelto il nome, bisogna verificarne l’effettiva disponibilità. In tal senso, l’utilizzo dei nuovi gTLD rappresenta un’opportunità eccezionale.

Trovare un nome dominio libero utilizzando le estensioni classiche, come il .COM e il .INFO, è diventato davvero difficile. Tanti (troppi) sono attualmente i siti web online, innumerevoli i nomi dominio già registrato. Per poter acquistare il dominio avendo la possibilità di scegliere il nome che vuoi, la soluzione migliore è scegliere un nuovo gTLD.

Ecco perché il dominio .STORE è la soluzione migliore in assoluto per il settore E-Commerce. Intraprendere la strada del cambiamento è la via che le aziende perseguono per crescere e arrivare a una nuova dimensione.

Entra nel settore E-Commerce con un tocco di originalità

L’avvio di un sito E-Commerce non è una cosa da prendere alla leggera. Una piattaforma creata per gestire questo tipo di lavoro necessita di essere sviluppata alla perfezione, in ogni singolo dettaglio. Per esempio la scelta del CMS da utilizzare (che si tratti di PrestaShop, Magento, OpenCart e altri ancora), le funzionalità da aggiungere, le strategie di Web Marketing da portare avanti.

Tante cose da valutare, ma alla fine dei conti bisogna partire sempre dal dominio. Una volta scelto il nome del proprio sito, con l’estensione ideale, hai la certezza di entrare nel settore con il biglietto da visita migliore.

I servizi web (quelli di buona qualità) devono aiutarti nella gestione del tuo lavoro, darti degli effettivi vantaggi. Con il dominio .STORE in pratica stai comunicando agli utenti che il tuo è un ambiente professionale, totalmente dedicato allo shopping online. In questo modo dai al tuo lavoro un’aria rispettabile, affidabile, credibile… fidata!

Scegli il servizio hosting adatto per il tuo negozio online

Creare un sito E-Commerce comporta delle precise responsabilità. Tieni presente che le persone che vorranno acquistare prodotti nel tuo negozio digitale dovranno inserire, nei tuoi sistemi, dati molto importanti, documenti, carta di credito ecc. È chiaro che, per poter essere ritenuto un marchio affidabile, non basta solo registrare il dominio con l’estensione .STORE.

Il dominio è la partenza, dopodiché devi individuare quale soluzione web hosting sia più adatta per il tipo di sito che vuoi creare. Parlando di commercio elettronico, occorre individuare delle soluzioni professionali che assicurino non solo grandi performance ma anche un ottimo livello di protezione per i dati dei clienti.

Ecco perché è assolutamente necessario optare per una soluzione in cui siano inclusi i protocolli di sicurezza HTTPS e HTTP/2.

hosting magento

In conclusione

Se stai pensando di creare il tuo sito E-Commerce non valutando i nuovi gTLD, allora commetti un errore che può farti perdere grandi opportunità. Il dominio .STORE è una delle nuove estensioni più interessanti e meglio indicate per un particolare settore. Per sfondare nel commercio elettronico devi “indossare il vestito buono”.

Sei pronto a entrare in affari? Crea un negozio online diverso rispetto a tutti gli altri, sii in grado di distinguerti dalla massa… con soluzioni sicure e di qualità.

Tags
Mostra altro

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Hosting e Dominio incluso!
A partire da  €9.90/anno

Vai all'offerta